fiat al galoppo...dalla parte sbagliata!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da livioptions
    Fine della galoppata??? oltre 12000 call vendute oggi contro poco più di 1000 put, nonchè la figura della strategia del mercato sembrano indicare che il cavallo è stanco, per cui sarebbe giunto il momento di raddoppiare le posizioni.
    Qualcuno posta i DPD aggiornati?
    Grazie
    eccolo
    File Allegati

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Come volevasi dimostrare, la colonna delle call è notevole mentre non ha praticamente resistenza alla discesa. Il corso del titolo sembra smentirlo però!
      Stiamo a vedere
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• andcol
        Member

• Apr 2012
        • 89

scusa livio, forse interpreto male, ma la colonna delle call ha una forze notevole se confrontata con le altre, ma in senso assoluto non mi pare un gran che.
        Certo che 12000 call che seguono le oltre 3500 di ieri, a fronte di piu o meno 2000 put complessive, sono veramente tante rispetto all\'OI.
        La domanda ti parra\' infantile ma il raddoppio delle posizioni serve ad avere piu delta per beneficiare della inversione?
        grazie per l\'attenzione
        andrea

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Come volevasi dimostrare, la colonna delle call è notevole mentre non ha praticamente resistenza alla discesa. Il corso del titolo sembra smentirlo però!
          Stiamo a vedere
          questo è quello di ieri

Cmq la forza delle CALL non è straripante arriva a 2 con fatica al primo strike.

poi la strategia aggiornata
          File Allegati

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Originariamente Scritto da andcol
            scusa livio, forse interpreto male, ma la colonna delle call ha una forze notevole se confrontata con le altre, ma in senso assoluto non mi pare un gran che.
            Certo che 12000 call che seguono le oltre 3500 di ieri, a fronte di piu o meno 2000 put complessive, sono veramente tante rispetto all\'OI.
            La domanda ti parra\' infantile ma il raddoppio delle posizioni serve ad avere piu delta per beneficiare della inversione?
            grazie per l\'attenzione
            andrea
            Certamente, e questo si può fare in vari modi secondo le equivalenze tra call e put e/o anche con il future.
            Ovviamente la situazione prevede una grossa attenzione alle coperture per l\'incertezza del segnale.
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Originariamente Scritto da Claudio61
              questo è quello di ieri

Cmq la forza delle CALL non è straripante arriva a 2 con fatica al primo strike.

poi la strategia aggiornata
              Grazie Claudio, è senz\'altro vero ma si deve anche tenere presente che è una single stock italiana.
              Forse voglio interpretarla così perchè ho una strategia prossima ai BEP ed una inversione mi eviterebbe di muovere altre pedine

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Allora, come l\'aggiustiamo?

Comment

• apolide
                  Senior Member
                  • Nov 2009
                  • 143

Allora, come l\'aggiustiamo?

nel caso interessi questa è la mia correzione che partiva dal presupposto della

continuazione della salita ( fino a segnale contrario ).

i margini necessari sono di circa 7000 euro usando i future(ma nelle immagini ci sono le azioni

per semplicità di intervento)

il var è circa 3500 euro.

l\'hedging è stato morbido (ogni 2 ore e tenendo nel conto anche le put vendute,

che forse non è il massimo ma spinge meno)

il delta è buono e il gamma è meglio

adesso(siamo saliti ancora un po\') si potrebbe chiudere avendo recuperato la perdita e ottenendo un leggero gain

ma qui ognuno fa come si sente

chiedo indulgenza avessi scritto fesserie e se la cosa potesse arrecare danno,cancellate pure

saluti a tutti

sergio
                  File Allegati

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Ottimo direi, peccato io abbia ancora una visione ribassista del titolo, che non mi stà dando affatto ragione

Comment

Working...