margini su we bank

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ables
    Senior Member

• May 2011
    • 165

margini su we bank

Salve,
    sto provando con la piattaforma T3 di webank ad utilizzare il "calcolatore margini" , ma indipendentemente dalla opzione che inserisco (di qualsiasi sottostante) non mi compare ultimo prezzo...... qualcuno mi può dire come va impostato???? grazie
    Elio
  • me
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 388

Ciao Ables,
    nella piattaforma alla voce " Educational" trovi il video tutorial che ne spiega il funzionamento.

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Originariamente Scritto da ables
      Salve,
      sto provando con la piattaforma T3 di webank ad utilizzare il "calcolatore margini" , ma indipendentemente dalla opzione che inserisco (di qualsiasi sottostante) non mi compare ultimo prezzo...... qualcuno mi può dire come va impostato???? grazie
      Elio
      con molta probabilità non ti compare l\'ultimo prezzo perchè stai effettuando una prova in un giorno in cui la borsa è chiusa...e quindi non hai un last battuto.

Riprova oggi e mi dici se è ok...caso mai indicami anche il sottostante e lo strike così ti seguo nel test.

Comment

• ables
        Senior Member

• May 2011
        • 165

Originariamente Scritto da Denis Moretto
        con molta probabilità non ti compare l\'ultimo prezzo perchè stai effettuando una prova in un giorno in cui la borsa è chiusa...e quindi non hai un last battuto.

Riprova oggi e mi dici se è ok...caso mai indicami anche il sottostante e lo strike così ti seguo nel test.

Grazie Denis,oggi il marginatore funziona. Sto pagando la mia totale inesperienza scusa!!! elio

Comment

• ables
          Senior Member

• May 2011
          • 165

Originariamente Scritto da me
          Ciao Ables,
          nella piattaforma alla voce " Educational" trovi il video tutorial che ne spiega il funzionamento.

Grazie del suggerimento.....perfetta la video..... inoltre stavo lavorando su un giorno festivo e non vevo ultimo eseguito.
          Scusate.... Elio

Comment

• ables
            Senior Member

• May 2011
            • 165

margini

oggi ho fatto una simulazione col "marginatore di we bank". su saipem 1 contratto. scad nov 13

a) acquistato call (ITM) strike 16
            b venduto call (OTM) strike 17

mi ritrovo con questa richiesta:
            Margine iniziale 0
            Margine richiesto 2248 euro.

mi chiedo da neofita il margine richiesto devo averlo già disponibile prima di portare a mercato l\'operazione o sarà quello che eventualmente mi verrà richiesto durante la vita dell\'opzione al verificarsi di determinate situazioni????.
            Grazie
            Elio

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

oggi ho fatto una simulazione col "marginatore di we bank". su saipem 1 contratto. scad nov 13

a) acquistato call (ITM) strike 16
              b venduto call (OTM) strike 17

mi ritrovo con questa richiesta:
              Margine iniziale 0
              Margine richiesto 2248 euro.

mi chiedo da neofita il margine richiesto devo averlo già disponibile prima di portare a mercato l\'operazione o sarà quello che eventualmente mi verrà richiesto durante la vita dell\'opzione al verificarsi di determinate situazioni????.
              Grazie
              Elio
              ciao Elio,
              devi averlo a disposizione...

Comment

• ables
                Senior Member

• May 2011
                • 165

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                ciao Elio,
                devi averlo a disposizione...
                Grazie Denis..... abbiate pazienza ma per me sono ancora domande indispensabile prima di operare. buon week-end.
                ps. Fortissima la demo su 3 guerra mondiale complimenti per esito!
                elio

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

ciao caro,

come mai il premio sulle opzioni Bund vendute non viene scalato dal margine richiesto come accade per quelle sullo Stoxx?

Click image for larger version

Name:	Cattura2.PNG
Views:	1
Size:	293.9 KB
ID:	148685

forse ha anche a che fare con http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post64404

Comment

• agoscip
                    Junior Member

• Mar 2012
                    • 15

spread simulazione

Salve a tutti ragazzi,volevo chiedervi ma se in simulazione su IB inserisco un ordine limite in realta non e\' come in reale che magari il mm me lo\' puo\' accettare comunque,
                    in simulazione presumo che l\' ordine verra eseguito solo se corrisponte al last?
                    Esempio se c\'e\' uno spread tra bid e ask e in simulazione inserisco il valore medio ,nella realta\' il mm potrebbe accettarlo in simulazione invece?
                    Spero di non esser stato troppo contorto...vi ringrazio e faccio i miei complimenti allo staff di playoption!

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

Originariamente Scritto da agoscip
                      Salve a tutti ragazzi,volevo chiedervi ma se in simulazione su IB inserisco un ordine limite in realta non e\' come in reale che magari il mm me lo\' puo\' accettare comunque,
                      in simulazione presumo che l\' ordine verra eseguito solo se corrisponte al last?
                      Esempio se c\'e\' uno spread tra bid e ask e in simulazione inserisco il valore medio ,nella realta\' il mm potrebbe accettarlo in simulazione invece?
                      Spero di non esser stato troppo contorto...vi ringrazio e faccio i miei complimenti allo staff di playoption!
                      ciao, qui si parla di altro, devi scrivere il tuo quesito in una nuova discussione e si fa cliccando qui:

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	41.5 KB
ID:	148686

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da agoscip
                        Ciao e benvenuto e grazie per i complimenti!

Chiaramente la simulazione si discosta dalla realtà e come osservi tu, è il Last il valore che verrà considerato...che magari è molto differente da quello che avresti ottenuto.

Non sei stato contorto!
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• ables
                          Senior Member

• May 2011
                          • 165

solo 1 contratto

Buonasera,
                          vorrei confrontarmi per la prima volta col mercato reale solo per sperimentarne l\'operatività
                          Mi potrete per cortesia indicare un sottostante che in funzione del suo prezzo non mi esponga per un solo contratto a margini superiori a 500 -700 euro magari attraverso un acquisto ed una vendita.
                          Grazie.
                          Elio

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Buonasera,
                            vorrei confrontarmi per la prima volta col mercato reale solo per sperimentarne l\'operatività
                            Mi potrete per cortesia indicare un sottostante che in funzione del suo prezzo non mi esponga per un solo contratto a margini superiori a 500 -700 euro magari attraverso un acquisto ed una vendita.
                            Grazie.
                            Elio
                            Banco Popolare: costa 1 euro e l\'opzione governa 1000 contratti.

Puoi fare uno spread da 500 euro di margine massimo
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• ables
                              Senior Member

• May 2011
                              • 165

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              Banco Popolare: costa 1 euro e l\'opzione governa 1000 contratti.

Puoi fare uno spread da 500 euro di margine massimo

Grazie Sig. Tiziano lunedi Le racconto....il mio primo giorno di scuola ....pardon di Borsa!!!

Comment

Working...