la mia prima strategia

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massi2375
    Member

• Aug 2012
    • 74

la mia prima strategia

seguendo i consigli di Tiziano,non volendo rimanere troppo tempo in paper,stamattina ho messo su la mia prima strategia
    è una strategia piccolissima con una massima perdita di 32.5 euro ed il massimo profitto di 17.5 euro
    l\'ho fatta su banca mps
    ho seguito questo ragionamento:
    dato che la resistenza a 0.25 non era stata oltrepassata,dato che la volatilità storica a 30 giorni è salita fino a quella a 60,ho previsto una discesa del titolo(sulla resistenza è rimbalzato+aumento volatilità storica = diminuzione del sottostante)e così ho messo su uno spred con le put.
    Ho acquistato una put 0.24 e venduto una put 0.23
    Qualcuno sa dirmi se i miei ragionamenti sono giusti?
    Avrei dovuto fare altre considerazioni?
    grazie
    Massimiliano

Ps: volevo fare i complimenti a Tiziano,sono stato a milano sia giovedì che venerdi e devo dire che ad ogni appuntamento ho imparato qualcosa di nuovo e di importante
  • fnet
    Senior Member
    • Aug 2010
    • 738

... ciao,
    Ti consiglio di inserire in condivisione la strategia , così per gli altri utenti sarà + agevole darci un\'occhiata e fare delle considerazioni ....
    fabio
    "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• massi2375
      Member

• Aug 2012
      • 74

grazie per l\'interessamento fabio,è la prima strategia che faccio e mi piacerebbe avere i pareri da chi ne sa molto più di me,l\'ho inviata sul mondo di fiuto"la mia prima strategia". Parlando con chi era a milano la settimana scorsa ho capito che stò facendo il passo più difficile,il passaggio dalla teoria alla pratica.
      Ogni consiglio è ben accettato
      ciao

Comment

• fnet
        Senior Member
        • Aug 2010
        • 738

Originariamente Scritto da massi2375
        grazie per l\'interessamento fabio,è la prima strategia che faccio e mi piacerebbe avere i pareri da chi ne sa molto più di me,l\'ho inviata sul mondo di fiuto"la mia prima strategia". Parlando con chi era a milano la settimana scorsa ho capito che stò facendo il passo più difficile,il passaggio dalla teoria alla pratica.
        Ogni consiglio è ben accettato
        ciao
        ... ho visto la strategia ma non avendo i dati del mercato italiano non ho tutti i dati ( DPD, strategia mercato , ... ) e non conosco il titolo
        ... comunque un consiglio è proprio sul titolo da scegliere , Ti conviene rimanere tra la rosa dei titoli di Diamo i numeri e/o dei segnali così hai molte + informazioni su cui basare le tue decisioni senza contare che sono tra i + liquidi .....
        poi una buona traccia se non già letta è ...http://www.playoptions.it/vbforum/sh...sso-migliorare
        ....
        "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

seguendo i consigli di Tiziano,non volendo rimanere troppo tempo in paper,stamattina ho messo su la mia prima strategia
          è una strategia piccolissima con una massima perdita di 32.5 euro ed il massimo profitto di 17.5 euro
          l\'ho fatta su banca mps
          ho seguito questo ragionamento:
          dato che la resistenza a 0.25 non era stata oltrepassata,dato che la volatilità storica a 30 giorni è salita fino a quella a 60,ho previsto una discesa del titolo(sulla resistenza è rimbalzato+aumento volatilità storica = diminuzione del sottostante)e così ho messo su uno spred con le put.
          Ho acquistato una put 0.24 e venduto una put 0.23
          Qualcuno sa dirmi se i miei ragionamenti sono giusti?
          Avrei dovuto fare altre considerazioni?
          grazie
          Massimiliano

Ps: volevo fare i complimenti a Tiziano,sono stato a milano sia giovedì che venerdi e devo dire che ad ogni appuntamento ho imparato qualcosa di nuovo e di importante
          Grazie Massimiliano!

I ragionamenti sono giusti, vanno ampliati per capire che piano hai deciso in caso il sottostante andasse dalla direzione non auspicata.
          Ottimo esercitarsi in reale con poco rischio!
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• massi2375
            Member

• Aug 2012
            • 74

Originariamente Scritto da fnet
            ... ho visto la strategia ma non avendo i dati del mercato italiano non ho tutti i dati ( DPD, strategia mercato , ... ) e non conosco il titolo
            ... comunque un consiglio è proprio sul titolo da scegliere , Ti conviene rimanere tra la rosa dei titoli di Diamo i numeri e/o dei segnali così hai molte + informazioni su cui basare le tue decisioni senza contare che sono tra i + liquidi .....
            poi una buona traccia se non già letta è ...http://www.playoptions.it/vbforum/sh...sso-migliorare
            ....

grazie fabio per i consigli
            per noi alle prime armi è importante essere consigliati da voi più esperti,ho scelto questo sottostante perchè volevo spendere poco e poter aggiustare la strategia senza troppe perdite,ho letto la discussione che mi hai mandato ed è molto interessante,se hai altri buoni consigli ben vengano
            ciao

Comment

• massi2375
              Member

• Aug 2012
              • 74

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Grazie Massimiliano!

I ragionamenti sono giusti, vanno ampliati per capire che piano hai deciso in caso il sottostante andasse dalla direzione non auspicata.
              Ottimo esercitarsi in reale con poco rischio!

Ciao Tiziano

appena messa a mercato ho capito che non era un gran che come strategia,guadagnava solo se il sottostante avesse fatto un bel ribasso(ho peccato di inesperienza spero),stamattina l\'ho modificata rollandola
              adesso ho 2 possibilità su 3,se non si muove o se scende guadagno(ANCHE LA VALUTAZIONE DI FIUTO MI HA DATO UN BEL 91)
              come piano B se il sottostante sale giro lo spred
              che ne pensi?

grazie per il lavoro che fate e i consigli che ci date
              ciao

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Ciao Tiziano

appena messa a mercato ho capito che non era un gran che come strategia,guadagnava solo se il sottostante avesse fatto un bel ribasso(ho peccato di inesperienza spero),stamattina l\'ho modificata rollandola
                adesso ho 2 possibilità su 3,se non si muove o se scende guadagno(ANCHE LA VALUTAZIONE DI FIUTO MI HA DATO UN BEL 91)
                che ne pensi?

ciao
                Ciao .... aggiornala anche in condivisione.

Comment

• massi2375
                  Member

• Aug 2012
                  • 74

Originariamente Scritto da Claudio61
                  Ciao .... aggiornala anche in condivisione.

ciao Claudio

come giustamente dicevate voi a Milano,c\'è molta differenza tra paper e reale
                  l\'ho messa a mercato con i prezzi al meglio,ho richiesto di nuovo la valutazione e sinceramente non la pensava come la prima volta
                  sono riuscito a passare da una strategia che mi dava massima perdita 12.5 euro e profitto massimo 40 euro ad una che come massima perdita 40 e profitto 10,in pratica il contrario

come si diceva a milano devo riuscire anche a guadagnare contro alì babà e i 40 ladroni

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Ciao Tiziano

che ne pensi?

ciao
                    ...intanto è importante che il piano "B" ci sia. Senza rimanere imbambolati con il cerino in mano.

Comment

• massi2375
                      Member

• Aug 2012
                      • 74

...intanto è importante che il piano "B" ci sia. Senza rimanere imbambolati con il cerino in mano.

grazie Tiziano
                      come prima strategia non stà andando un gran chè,
                      la sto seguendo passo passo annotandomi gli errori

speriamo meglio quando farò la seconda

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

grazie Tiziano
                        come prima strategia non stà andando un gran chè,
                        la sto seguendo passo passo annotandomi gli errori

speriamo meglio quando farò la seconda
                        La seconda andrà meglio...ma intanto fai andare bene questa che finchè non è scaduta può essere gestita.

Comment

• massi2375
                          Member

• Aug 2012
                          • 74

La seconda andrà meglio...ma intanto fai andare bene questa che finchè non è scaduta può essere gestita.

ciao Tiziano
                          ho scelto di proposito una posizione piccola per poter essere in grado di gestirla, oggi ha tenuto bene un movimento contrario del 2% del sottostante,a costo di mettermici con le mani e con i piedi la devo far guadagnare
                          1°regola non prenderle

ciao,ciao

Comment

Working...