La mia prima Butterfly a rischio 0

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pernotron
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 476

La mia prima Butterfly a rischio 0

Salve a tutti,
    volevo condividere la mia prima butterfly a rischio 0 , volevo che cortesemente il maestro Tiziano o qualche trader esperto verificasse che tutto quello che ho fatto sia giusto , all\'occorrenza allego le immagini della strategia
    Grazie
    File Allegati
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da pernotron
    Salve a tutti,
    volevo condividere la mia prima butterfly a rischio 0 , volevo che cortesemente il maestro Tiziano o qualche trader esperto verificasse che tutto quello che ho fatto sia giusto , all\'occorrenza allego le immagini della strategia
    Grazie
    Bravo veramente, la pazienza ti ha premiato. L\'hai chiusa il giorno dopo.

Come regola sarebbe meglio vendere almeno una leg e tenersi la seconda per sollevare la figura.
    In questo modo riduci di molto il rischio di trovarti in difficolta nel caso in cui andasse contro trend.

Ora tifiamo che a scadenza sia nel centro!!!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Sig.Bollinger
      Senior Member

• Dec 2012
      • 186

bravo!
      Sono le mie preferite...troppo forti!

Comment

• pernotron
        Senior Member
        • Nov 2009
        • 476

Originariamente Scritto da Sig.Bollinger
        bravo!
        Sono le mie preferite...troppo forti!
        Grazie Sig. Bollinger, cerco di metabolizzare il prima possibile le varie tecniche .

Comment

• fonzie
          Senior Member
          • Sep 2010
          • 302

Grazie Sig. Bollinger, cerco di metabolizzare il prima possibile le varie tecniche .

Complimenti !!!!

per metterla a mercato che indicatori hai usato ?

grazie.

Comment

• pernotron
            Senior Member
            • Nov 2009
            • 476

Originariamente Scritto da fonzie
            Complimenti !!!!

per metterla a mercato che indicatori hai usato ?

grazie.
            BoBao con time frame ad 1 minuto .

Comment

• fonzie
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 302

BoBao con time frame ad 1 minuto .
              Ok.Grazie.

Comment

• fab62
                Senior Member

• Jul 2012
                • 674

Salve a tutti,
                Grazie
                Ciao Pernotron

Scusa se ti disturbo ma visto che sono alle prime armi anche io vorrei chiederti dei chiarimenti sulla tua Butterfly.
                Stavo guardando gli eseguiti e non capisco come hai eseguito la sequenza.
                Acquisto Put 140,5 ore 10,39 , Nel pomeriggio alle 17,45 acquisto della put 141,5 e , il giorno dopo vendita della put 141 alle 14,43 ? E\' corretta la sequenza ?

Click image for larger version

Name:	Dubbio.jpg
Views:	1
Size:	86.1 KB
ID:	149190

Poi un altra cosa ma con tf 1 minuto ti ci è voluto tutto quel tempo per metterla a mercato ?

Grazie se vorrai chiarirmi questi dubbi

Fab
                Last edited by fab62; 11-11-13, 19:39.

Comment

• pernotron
                  Senior Member
                  • Nov 2009
                  • 476

Originariamente Scritto da fab62
                  Ciao Pernotron

Scusa se ti disturbo ma visto che sono alle prime armi anche io vorrei chiederti dei chiarimenti sulla tua Butterfly.
                  Stavo guardando gli eseguiti e non capisco come hai eseguito la sequenza.
                  Acquisto Put 140,5 ore 10,39 , Nel pomeriggio alle 17,45 acquisto della put 141,5 e , il giorno dopo vendita della put 141 alle 14,43 ? E\' corretta la sequenza ?

[ATTACH=CONFIG]12673[/ATTACH]

Poi un altra cosa ma con tf 1 minuto ti ci è voluto tutto quel tempo per metterla a mercato ?

Grazie se vorrai chiarirmi questi dubbi

Fab
                  Ciao Fab 62,
                  la sequenza è quella che hai letto e riscritto .
                  Pensa che la mattina in cui ho venduto le put per terminare la strategia non sono stato al computer e mi sono messo verso le 13 ad operare, sicuramente l\'avrei chiusa prima.

Comment

• fab62
                    Senior Member

• Jul 2012
                    • 674

Ciao Fab 62,
                    la sequenza è quella che hai letto e riscritto .
                    Pensa che la mattina in cui ho venduto le put per terminare la strategia non sono stato al computer e mi sono messo verso le 13 ad operare, sicuramente l\'avrei chiusa prima.
                    Ok grazie

Fab

Comment

• legra66
                      Member

• May 2012
                      • 74

Ciao pernotron.

Anche io sono alle prime armi e ti volevo chiedere una cosa.

Tu hai prima comprato le due PUT esterne e poi hai chiuso vendendo le due centrali.

Però , il prezzo del sottostante è passato da 141.84 (quando hai comprato la seconda PUT) a 141.17 quando hai venduto le due centrali.

Tu fino a quel momento eri long di due PUT e il prezzo si è mosso a tuo favore ; ma se fosse salito cosa avresti fatto ?

Grazie

Comment

• pernotron
                        Senior Member
                        • Nov 2009
                        • 476

Originariamente Scritto da legra66
                        Ciao pernotron.

Anche io sono alle prime armi e ti volevo chiedere una cosa.

Tu hai prima comprato le due PUT esterne e poi hai chiuso vendendo le due centrali.

Però , il prezzo del sottostante è passato da 141.84 (quando hai comprato la seconda PUT) a 141.17 quando hai venduto le due centrali.

Tu fino a quel momento eri long di due PUT e il prezzo si è mosso a tuo favore ; ma se fosse salito cosa avresti fatto ?

Grazie
                        Avrei aspettato il momento propizio.
                        Il movimento del sottostante è sempre oscillatorio come insegna il maestro Tiziano e l\'opportunità arriva se si hanno la giusta pazienza e gli indicatori giusti (bobao docet - grazie tiziano per averlo inventato) a disposizione.

Buona giornata

Comment

• fab62
                          Senior Member

• Jul 2012
                          • 674

Avrei aspettato il momento propizio.
                          Il movimento del sottostante è sempre oscillatorio come insegna il maestro Tiziano e l\'opportunità arriva se si hanno la giusta pazienza e gli indicatori giusti (bobao docet - grazie tiziano per averlo inventato) a disposizione.

Buona giornata
                          Oggi stavo proprio facendo dei test sulle BTF e anche io mi sono chiesto se , dopo l\'acquisto della seconda opzione il sottostante avesse continuato ad andarmi contro, quale sarebbe stato il piano B ma non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente . Se per caso qualcuno volesse cortesemente suggerire qualche idea sarebbe bene accetta .

Saluti Fab

Comment

• alex69
                            Senior Member

• Dec 2012
                            • 432

E se la butterfly non si chiude?

Salve a tutti, vorrei riproporre il quesito fatto da Fab62, che a quanto sembra non ha avuto risposta.
                            Anche io sto montando diverse butterfly a rischio zero che, grazie alle utilissime indicazioni che ho trovato nel forum, riesco a chiudere bene sopra lo zero.

La strategia si può costruire in diversi modi ed è facile da montare ed essendo io un principiante, è una delle mie preferite.

Purtroppo essa ha un punto debole che si manifesta quando, dopo aver messo a mercato le prime 3 opzioni, immettiamo un ordine limite per la vendita dell’ultima opzione, con prezzo calcolato in modo tale da coprire i costi complessivi.

A quel punto siamo vulnerabili, poiché rischiamo di non essere eseguiti e di esporci a un brusco calo del payoff come evidenziato in figura.

Che fare in questo caso? Qualcuno può gentilmente darmi una mano?
                            Grazie in anticipo.

Alex

Click image for larger version

Name:	BTF R0 incompiuta.jpg
Views:	1
Size:	387.5 KB
ID:	150136

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da alex69
                              Salve a tutti, vorrei riproporre il quesito fatto da Fab62, che a quanto sembra non ha avuto risposta.
                              Anche io sto montando diverse butterfly a rischio zero che, grazie alle utilissime indicazioni che ho trovato nel forum, riesco a chiudere bene sopra lo zero.

La strategia si può costruire in diversi modi ed è facile da montare ed essendo io un principiante, è una delle mie preferite.

Purtroppo essa ha un punto debole che si manifesta quando, dopo aver messo a mercato le prime 3 opzioni, immettiamo un ordine limite per la vendita dell’ultima opzione, con prezzo calcolato in modo tale da coprire i costi complessivi.

A quel punto siamo vulnerabili, poiché rischiamo di non essere eseguiti e di esporci a un brusco calo del payoff come evidenziato in figura.

Che fare in questo caso? Qualcuno può gentilmente darmi una mano?
                              Grazie in anticipo.

Alex

[ATTACH=CONFIG]13853[/ATTACH]
                              Se non c\'è rischio non c\'è guadagno.
                              Se vedi che non riesci a chiuderla a zero o sopra, la devi comunque chiudere ad un prezzo che non sia peggiorativo che non avendola fatta sena provarci.
                              A quel punto ne fai una seconda, anche sopra la prima (stessi strike) e cerchi di fare meglio magari settando al meglio l\'indicatore che ti ha aiutato a costruirla.

Io usavo due medie mobili allo stesso periodo ma una esponenziale...ma anche una regression line o comunque indicatori reattivi vanno benisimo.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...