Considerazione su open interest unicredit

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pernotron
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 476

Considerazione su open interest unicredit

Salve a tutti,
    stavo analizzando nella sezione di DIAMO I NUMERI l\'Open interest di UNICREDIT ed ho visto che sono stati venduti molti contratti sulla CALL 5 di cui la metà sono stati posizionati nella scadenza di DICEMBRE 2013 ed una parte alla scadenza di MARZO 2013 .
    E\' un allarmante segnale di un forte ribasso che ci sarà a Dicembre visto che se le mani forti li hanno venduti significa che dovranno difendere lo strike 5 a Dicembre oppure è stata una strategia di Vega momentanea?
    Aspetto le Vs. considerazioni .

Grazie
    File Allegati
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da pernotron
    Salve a tutti,
    stavo analizzando nella sezione di DIAMO I NUMERI l\'Open interest di UNICREDIT ed ho visto che sono stati venduti molti contratti sulla CALL 5 di cui la metà sono stati posizionati nella scadenza di DICEMBRE 2013 ed una parte alla scadenza di MARZO 2013 .
    E\' un allarmante segnale di un forte ribasso che ci sarà a Dicembre visto che se le mani forti li hanno venduti significa che dovranno difendere lo strike 5 a Dicembre oppure è stata una strategia di Vega momentanea?
    Aspetto le Vs. considerazioni .

Grazie
    in effetti sono ITM e quindi hanno dato una accelerazione di delta. Monitoriamo se mettono a mercato anche le Put ITM..nel qual caso sarebbe un effetto nullo.
    Se invece rimane così allora la cosa potrebbe essere che questi sanno delle cose che noi non sappiamo e si mettono fortemente short.
    Non è di vega perchè vola ne hanno incassata poca (ITM)
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pernotron
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 476

Buonasera Tiziano,
      le call che ti ho segnalato ieri oggi sono state tolte totalmente sulla scadenza Dicembre 2013.
      E\' un bluff degli istituzionali? Che spiegazione dai a questa mossa?
      Grazie
      File Allegati

Comment

Working...