Video "un opzione e' per sempre "

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pernotron
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 476

Video "un opzione e' per sempre "

Salve a tutti,
    in questo super video Tiziano spiega una tecnica davvero incredibile dove si guadagna sia se il sottostante sale e sia se scende .
    La tecnica prevede che cmq si ritenga che ci sia un movimento rialzista del sottostante.
    La strategia di costruisce nel seguente modo:
    1) Si compra una call atm, si vende una call itm e si vende una put otm .
    2) Se il sottostante dovesse scendere ed arriva a toccare la put otm, facendola diventare atm, si chiude e si rivende otm allo strike successivo ;
    3) L\'operazione di chiusura e rivendita si ripete fino a quando il payoff della parte destra non tocca lo 0 , a quel punto bisogna raddoppiare la call acquistata atm e la call venduta itm;

Ho provato a mettere in opere la suddetta strategia ma mi trovo , dopo la prima rollata della short put otm che il payoff mi tocca lo 0 sulla destra , allora raddoppio come da indicazioni la long call e la short call e mi viene la figura allegata nel what if.

Cosa sbaglio?
    Grazie
    File Allegati
  • pernotron
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 476

Riprovo a rimettere up la discussione aggiungendo come ulteriore dubbio se, quando il lato destro arriva a 0, bisogna raddoppiare la Call acquistata inizialmente ATM e la Call venduta inzialmente ITM chiudendole oppure chiudere quelle aperte inizialmente ed acquistare nuovamente n° 2 CALL ATM e VENDERE n° 2 PUT ITM ?
    Grazie

Comment

• jesse
      Senior Member

• Jan 2012
      • 218

Originariamente Scritto da pernotron
      Riprovo a rimettere up la discussione aggiungendo come ulteriore dubbio se, quando il lato destro arriva a 0, bisogna raddoppiare la Call acquistata inizialmente ATM e la Call venduta inzialmente ITM chiudendole oppure chiudere quelle aperte inizialmente ed acquistare nuovamente n° 2 CALL ATM e VENDERE n° 2 PUT ITM ?
      Grazie
      Ciao pernotron.
      La strategia mi era sembrata intrigante quando avevo visto il filmato e prima o poi proverò a studiarci sopra.
      Non so perchè sei già a 0 dopo una rollata: forse dipende dai premi delle opzioni al momento della costruzione che non ti danno margine di manovra (la butto lì...). Per il raddoppio mi sembra che non si debbano chiudere le call per ricomprarle a strike diversi se no sarebbe una rollata (cosa di cui non si parla se non per la put).
      In generale penso che anche il sottostante deve essere scelto con cura per avere la possibilità di rollare la put in modo più fine.
      Attendo parere di esperti insieme a te .

Jesse

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Grazie
        Chiedo scusa se non mi ricordo tutti i filmati che ho registrato in questi anni, però come regola generale e quindi valida sicuramente anche per questa strategia, quando si rolla si deve tenere il payoff sempre sopra lo zero e se possibile al livello iniziale della strategia...altrimenti alla cassa si passa per prendere nulla.
        Quindi,se decido che a scadenze il payoff a me congeniale è di 100 euro, ad ogni mossa, rollata, hedgiata che farò, devo avere riguardo nel verificare che sia sempre a 100 euro...o giù di li.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pernotron
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 476

Salve a tutti,
          ho provato con il Bund e con sottostanti diversi (unicredit, bayer etc. ) ad eseguire la strategia del video ma non riesco ad ottenere risultati positivi .
          Chiedo scusa a Tiziano ma non riesco proprio a capire che sottostanti bisogna utilizzare e a quale delta iniziare con le varie legs della strategia e su quali scadenze
          Al massimo mi fa fare una rollata e poi la put venduta va negativa , le 3 rollate del video me le posso scordare.
          Se qualcuno riesce a fare degli esempi concreti gliene sarei infinitamente grato .
          Invito gentilmente anche Tiziano magari a rifare un video su questa strategia entrando più nei particolari, è davvero un vero peccato non riuscire a replicarla visto le potenzialità enormi che ha , ovviamente parlo di me.
          Spero nella vostra volontà di aiutarmi a capire dove sbaglio.
          Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Invito gentilmente anche Tiziano magari a rifare un video su questa strategia entrando più nei particolari, è davvero un vero peccato non riuscire a replicarla visto le potenzialità enormi che ha , ovviamente parlo di me.
            Spero nella vostra volontà di aiutarmi a capire dove sbaglio.
            Grazie
            Ridirei le stesse cose.
            Vediamo se qualche utente ha provato e fatto la strategia e ce la racconta.

Comment

• chrisbasetta
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 693

Dico la mia... da pivellino naturalmente...
              Probabilmente il problema è la scadenza delle opzioni che utilizzi... se la costruisci a 30 giorni dalla scadenza...difficilmente riuscirai a fare 3 rollate... perchè nel frattempo i premi delle opzioni vengono erosi dal theta...

Prova a simulare con il What-If la differenza nel fare le stesse operazioni, ma con scadenza delle opzioni ad esempio di 3 mesi

Comment

• san54
                Junior Member
                • Nov 2008
                • 29

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                Dico la mia... da pivellino naturalmente...
                Probabilmente il problema è la scadenza delle opzioni che utilizzi... se la costruisci a 30 giorni dalla scadenza...difficilmente riuscirai a fare 3 rollate... perchè nel frattempo i premi delle opzioni vengono erosi dal theta...

Prova a simulare con il What-If la differenza nel fare le stesse operazioni, ma con scadenza delle opzioni ad esempio di 3 mesi
                Io per evitare le rollate sto cercando di farle: 1) con scadenze di almeno 3 mesi. 2) stare in sintonia col trend del mercato cioè

apro e chiudo la put a secondo del trend del momento, ovviamente parto con la costruzione originaria.

Comment

• pernotron
                  Senior Member
                  • Nov 2009
                  • 476

Originariamente Scritto da san54
                  Io per evitare le rollate sto cercando di farle: 1) con scadenze di almeno 3 mesi. 2) stare in sintonia col trend del mercato cioè

apro e chiudo la put a secondo del trend del momento, ovviamente parto con la costruzione originaria.
                  puoi fare un esempio numerico ? non ho capito cosa intendi con "apro e chiudo la put a secondo del trend del momento, ovviamente parto con la costruzione originaria "
                  Grazie

Comment

• pernotron
                    Senior Member
                    • Nov 2009
                    • 476

Salve a tutti,
                    allego una simulazione di una strategia con la tecnica del video "un opzione è per sempre" impostata su scadenza a 90 gg (Febbraio 2014).
                    Vorrei che i trader più esperti controllassero gentilmente se le volatilità che mi ha dato il what if possano essere verosimili nella realtà, in quanto la mia perplessità nasce proprio da questo .
                    I risultati della simulazione con il what if sono stati eccellenti ma non vorrei che fossero illusori per qualche parametro che sfasi il tutto , addirittura dopo la terza rollata sarei in guadagno di 485 Euro .
                    Vi prego di essere comprensivi e di aiutarmi a capire dove sbaglio.
                    Grazie di cuore
                    File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Salve a tutti,
                      allego una simulazione di una strategia con la tecnica del video "un opzione è per sempre" impostata su scadenza a 90 gg (Febbraio 2014).
                      Vorrei che i trader più esperti controllassero gentilmente se le volatilità che mi ha dato il what if possano essere verosimili nella realtà, in quanto la mia perplessità nasce proprio da questo .
                      I risultati della simulazione con il what if sono stati eccellenti ma non vorrei che fossero illusori per qualche parametro che sfasi il tutto , addirittura dopo la terza rollata sarei in guadagno di 485 Euro .
                      Vi prego di essere comprensivi e di aiutarmi a capire dove sbaglio.
                      Grazie di cuore
                      La volatilità è giusta, poi, come sempre, devi comprendere che potrebbe variare in qualsiasi momento.
                      Prova a fare una simulazione in cui cresca di 2 punti percentuali ed una in cui cali di 2 punti percentuali.
                      In questo modo hai il quadro altamente realistico.

Comment

• pernotron
                        Senior Member
                        • Nov 2009
                        • 476

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        La volatilità è giusta, poi, come sempre, devi comprendere che potrebbe variare in qualsiasi momento.
                        Prova a fare una simulazione in cui cresca di 2 punti percentuali ed una in cui cali di 2 punti percentuali.
                        In questo modo hai il quadro altamente realistico.
                        Intendi + 2 punti percentuali di volatilità contemporaneamente sia sulle call che sulle put per una simulazione e -2 punti percentuali di volatilità contemporaneamente sia sulle call che sulle put per l\'altra simulazione ?

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Intendi + 2 punti percentuali di volatilità contemporaneamente sia sulle call che sulle put per una simulazione e -2 punti percentuali di volatilità contemporaneamente sia sulle call che sulle put per l\'altra simulazione ?
                          La prima rollata la fai senza toccare il tasto della volatilità e poi, finita la prima rollata e dopo aver confermato, abbassi di 2 punti la vola.
                          Automaticamente si abbasserà sia sulle call che sulle put.

Poi, finita la serie e ottenuto il risultatto finale, rifai tutto uguale solo che questa volta la vola la alzi di 2 punti.

Nel caso non avessi visto, nella parte alta, vicino al prezzo e alla data c\'è l\'apposita finestrella dove impostare il valore percentuale da aggiungere (con segno più) o da togliere (segno meno)...oppure cliccando sulle freccette.

Tienici informati, grazie.

Comment

• pernotron
                            Senior Member
                            • Nov 2009
                            • 476

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            La prima rollata la fai senza toccare il tasto della volatilità e poi, finita la prima rollata e dopo aver confermato, abbassi di 2 punti la vola.
                            Automaticamente si abbasserà sia sulle call che sulle put.

Poi, finita la serie e ottenuto il risultatto finale, rifai tutto uguale solo che questa volta la vola la alzi di 2 punti.

Nel caso non avessi visto, nella parte alta, vicino al prezzo e alla data c\'è l\'apposita finestrella dove impostare il valore percentuale da aggiungere (con segno più) o da togliere (segno meno)...oppure cliccando sulle freccette.

Tienici informati, grazie.
                            Se vario la volatilità in aumento il risultato risulta meno soddisfacente .
                            Alla fine della seconda rollata il pay off della parte destra si abbassa radicalmente, alla fine della terza rollata diventa negativa e serve il raddoppio delle posizioni con rollata di tutte le posizoni per riportare la parte destra della figura in positivo.
                            C\'è da dire però che il saldo netto è positivo di un centinaio di euro e la strategia si potrebbe anche chiudere visto e considerato che la direzione del trend sarebbe stato sbagliata.
                            Continuo su altra pagina con la valutazione dell\'ipotesi volatilità in diminuzione ....
                            File Allegati
                            Last edited by pernotron; 07-12-13, 21:17.

Comment

• pernotron
                              Senior Member
                              • Nov 2009
                              • 476

Con volatilita\' in diminuzione

Anche in questo caso la parte destra della figura va in negativo dopo la terza rollata ma il saldo netto risulta essere grandioso, si potrebbe chiudere la strategia oppure rollare le posizioni e raddoppiarle.
                              Proverò successivamente con Unicredit
                              File Allegati

Comment

Working...