s.o.s. margini.

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ables
    Senior Member

• May 2011
    • 165

s.o.s. margini.

Salve,
    sarà anche l\'uovo di Colombo ma.....mi perdo.... (abbiate pazienza siamo vicini al Natale....)

Unicredit:

Put short strike 5,4
    Put long strike 5

se porto l\'operazione alla scadenza ed il sottostante dovesse quotare sotto i 5,4 poniamo 5,3 ritengo che sarò esercitato.
    e qui mi perdo.
    Chiedo dovrò avere sul c/c 5.400 euro per comprare le azioni e poi rivenderle a 5,3 oppure il sistema compenserà facendo un acquisto/vendita sottostante lasciandomi una parte del premio incassato???.
    Grazie .....
    Elio
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da ables
    Salve,
    sarà anche l\'uovo di Colombo ma.....mi perdo.... (abbiate pazienza siamo vicini al Natale....)

Unicredit:

Put short strike 5,4
    Put long strike 5

se porto l\'operazione alla scadenza ed il sottostante dovesse quotare sotto i 5,4 poniamo 5,3 ritengo che sarò esercitato.
    e qui mi perdo.
    Chiedo dovrò avere sul c/c 5.400 euro per comprare le azioni e poi rivenderle a 5,3 oppure il sistema compenserà facendo un acquisto/vendita sottostante lasciandomi una parte del premio incassato???.
    Grazie .....
    Elio
    Se sei ITM alla scadenza ti esercitano.
    1°) cerca di non andare ITM a patto che tu non voglia ritirare e tenere in portafoglio.
    2°) se venerdì di scadenza ritiri e non hai la liquidità hai tempo fino alle 17.00 (varia da broker a broker) per rivenderle .

Comment

• ables
      Senior Member

• May 2011
      • 165

Originariamente Scritto da Claudio61
      Se sei ITM alla scadenza ti esercitano.
      1°) cerca di non andare ITM a patto che tu non voglia ritirare e tenere in portafoglio.
      2°) se venerdì di scadenza ritiri e non hai la liquidità hai tempo fino alle 17.00 (varia da broker a broker) per rivenderle .
      ma mi esercitano sicuramente anche se sono sopra il punto di pareggio??? (strike-premio)

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

ma mi esercitano sicuramente anche se sono sopra il punto di pareggio??? (strike-premio)
        Se sei ITM a scadenza l\'esercizio è sicuro.

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Video

Assegnazione opzioni Itm
          Last edited by Apocalips; 22-12-13, 18:11.
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

Working...