Broker americano... Quale scegliere?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucianino
    Junior Member

• Dec 2013
    • 25

Broker americano... Quale scegliere?

Buongiorno,
    mi scuso anticipatamente per la banalità del post.
    Fino a qualche tempo fa avevo un conto aperto con TOS e mi trovavo benissimo.
    Adesso TOS ha chiuso gli account italiani e non so che broker scegliere.
    Qual\'è il migliore in questo momento, che permetta di aprire un account dall\'italia, in termini di commissioni e piattaforma e deposito minimo?
    Grazie, Luciano
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
  • fab62
    Senior Member

• Jul 2012
    • 674

Originariamente Scritto da lucianino
    Buongiorno,
    Qual\'è il migliore in questo momento, che permetta di aprire un account dall\'italia, in termini di commissioni e piattaforma e deposito minimo?
    Grazie, Luciano
    Ciao
    Se hai intenzione di operare con le opzioni e di conseguenza utilizzare i SW di Playoptions i broker che si possono interfacciare con Fiuto e Beetrader sono IwBank , Webank , Sella e Interactive Broker.

Saluti Fab

Comment

• jesse
      Senior Member

• Jan 2012
      • 218

Originariamente Scritto da lucianino
      Buongiorno,
      Grazie, Luciano
      Ciao Luciano.
      Attualmente io conosco solo IW Bank e Binck Bank.
      Sul forum potrai trovare vari post che fanno considerazioni su queste due banche.
      Se ti vuoi interfacciare direttamente con Fiuto Pro o Beta l\'unica scelta è IW perchè Binck non lo permette (spero solo per il momemto ).
      Io mi trovo meglio con Binck per le commissioni e i costi, anche perchè con la mia limitata operatività al collegamento con la piattaforma ci posso rinunciare.
      Fatti un giro sui loro siti anche per vedere i mercati che trattano e le piattaforme disponibili, anche se immagino non saranno a livello di TOS.

P.S.: qui si opera anche con Interactive Brokers ma è americano (qualcun\'altro ti potrà dare informazioni più dettagliate).

Jesse

Comment

• jesse
        Senior Member

• Jan 2012
        • 218

Originariamente Scritto da jesse
        Ciao Luciano.
        Sul forum potrai trovare vari post che fanno considerazioni su queste due banche.
        Se ti vuoi interfacciare direttamente con Fiuto Pro o Beta l\'unica scelta è IW perchè Binck non lo permette (spero solo per il momemto ).
        Io mi trovo meglio con Binck per le commissioni e i costi, anche perchè con la mia limitata operatività al collegamento con la piattaforma ci posso rinunciare.
        Fatti un giro sui loro siti anche per vedere i mercati che trattano e le piattaforme disponibili, anche se immagino non saranno a livello di TOS.

P.S.: qui si opera anche con Interactive Brokers ma è americano (qualcun\'altro ti potrà dare informazioni più dettagliate).

Jesse
        Scusa ma ti ho risposto dando per scontato che volessi operare sul mercato americano. Se invece vuoi stare su altri mercati vale la risposta di Fab che è giunta mentre scrivevo il mio post precedente

Jesse

Comment

• lucianino
          Junior Member

• Dec 2013
          • 25

Originariamente Scritto da jesse
          Ciao Luciano.

Jesse
          Grazie, non conoscevo Binck. ora faccio una ricerca.
          La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Comment

• maxroyal
            Member

• Oct 2012
            • 84

Sella

Salve...scusate qualcuno sa darmi un giudizio su Sella? I costi per la piattaforma sono di circa 20 euro mensili..
            qualcuno sa spiegarmi perchè le quotazioni azionarie sono gratuite ,mentre quelle delle opzioni sono a pagamento.....
            funziona così anche all\'estero o è il solito modo per fregare i soldi in questo Paese??Grazie

Comment

• TomEFord
              Senior Member

• Dec 2011
              • 280

Sella è un broker così così.
              Ti propone profili commissionali vantaggiosi per aprire il conto e dopo 1 settimana se non fai una barca di eseguiti automaticamente li aumentano a 5 euro x le opzioni.

Il discorso informative invece è per attrarre clienti... ti dicono che le quotazioni le vedi gratis e poi paghi la extreme.

Come ultima cosa, che io proprio non sopporto è che se hai necessità di chiamare il call center ti risponde un\'operatrice che di trading non ne Sa nulla e a ogni domanda ti dice \'attenda\' e chiede al back Office in quanto tu non puoi parlare direttamente con loro come tutti gli altri broker, una cosa folle!

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Originariamente Scritto da TomEFord
                Ti propone profili commissionali vantaggiosi per aprire il conto e dopo 1 settimana se non fai una barca di eseguiti automaticamente li aumentano a 5 euro x le opzioni.

Il discorso informative invece è per attrarre clienti... ti dicono che le quotazioni le vedi gratis e poi paghi la extreme.

Come ultima cosa, che io proprio non sopporto è che se hai necessità di chiamare il call center ti risponde un\'operatrice che di trading non ne Sa nulla e a ogni domanda ti dice \'attenda\' e chiede al back Office in quanto tu non puoi parlare direttamente con loro come tutti gli altri broker, una cosa folle!
                E poi tolgono la quotazione realtime del Nasdaq Comp
                Poi stanno ultimando Extreme 5 ..... una pena. Si sono messi in testa di fare come fece TradeStation 10 anni fa ... pensa che volpi.

Io sto per staccare la spina ..... mi sono permesso di non fare 200 eseguiti al mese per un po\' di tempo (1850 contratti nel 2013) e come Buon Anno mi hanno alzato le commissioni. Ancora 3 gg per avere risposta dalle alte sfere poi si cambia.

Infine i ragazzi non riescono a collegare Beetrader con Sella perchè i signori non si scomodano ad aiutarli .... con la loro piattaforma non avrai più bisogno di nessuna altro programma esterno. .... mi sto scompisciando dalle risate.

Comment

• manuelP
                  Senior Member
                  • Jun 2010
                  • 426

Ciao Claudio, e con IB come ti trovi?

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Originariamente Scritto da manuelP
                    Ciao Claudio, e con IB come ti trovi?
                    Ho fatto ancora pochi eseguiti ... la piattaforma è complessa perchè completa e sempre in evoluzione ... per ora molto bene.
                    Ci sono un po\' di problemi con le connessioni e Beetrader ma credo miglioreranno con il tempo.

Comment

• fab62
                      Senior Member

• Jul 2012
                      • 674

Originariamente Scritto da Claudio61
                      Ho fatto ancora pochi eseguiti ... la piattaforma è complessa perchè completa e sempre in evoluzione ... per ora molto bene.
                      Ci sono un po\' di problemi con le connessioni e Beetrader ma credo miglioreranno con il tempo.
                      Ciao
                      IB ha diverse soluzioni con cui collegarsi al proprio conto ( piattaforma locale , piattaforma java, via web e via gateway )
                      e concordo con Claudio che ultimamente ci sono stati problemi di connessione tra IB e BT pero\' devo dire che questa ultima settimana non ho avuto nessun problema. Dopo aver disinstallato tutto come suggerito da Denis ho provato a collegarmi con tutte le varie tipologie di piattaforme e per ora sembra andare tutto molto bene.

Saluti Fab

Comment

• manuelP
                        Senior Member
                        • Jun 2010
                        • 426

Originariamente Scritto da Claudio61
                        Ok grazie.

Comment

• maxroyal
                          Member

• Oct 2012
                          • 84

Originariamente Scritto da TomEFord

Si però io sono agli inizi quindi la piattaforma mi serve esclusivamente per esercitarmi in paper trading...quindi non faccio alcun eseguito..
                          Il fatto è che sto vedendo in giro ma non è facile orientarsi.....

Comment

• MRTMSS
                            Senior Member

• Mar 2011
                            • 719

Originariamente Scritto da maxroyal
                            Si però io sono agli inizi quindi la piattaforma mi serve esclusivamente per esercitarmi in paper trading...quindi non faccio alcun eseguito..
                            L\'unico che ti fa fare paper è IB.

Comment

• me
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 388

Originariamente Scritto da maxroyal
                              Beh, per fare paper Fiuto beta e\' una cannonata, basta aggiornare i dati a mercati aperti..........se non fai eseguiti la banca ti fa pagare la piatta e i dati in realtime. Soldi sprecati.

Comment

Working...