Fiat ma chi sono????

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ables
    Senior Member

• May 2011
    • 165

Fiat ma chi sono????

Salve,
    oggi Fiat ha fatto un balzo non indifferente.
    Ecco a fronte di questo evento mi spiegate chi sono quei soggetti disposti ad acquistare opz. fiat 5.40 scad 17.01.2014 a 0,003???

a) un venditore di put a 5.4 non può essere perchè credo che incasserà tutto il premio

quindi la mia curiosità è rivolta come sopra detto a capire quale tipologia di investitore acquista fiat strike 5.4. scad 17.1.14 a 0,003???

Grazie per eventuale spiegazione ai miei dubbi.

Elio
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Con molta probabilità (99,99%) sono market maker che hanno l\'obbligo di quotazione di questi strumenti, siano essi molto OTM oppure molto ITM

Comment

• Fabio
      Senior Member

• Oct 2011
      • 155

Ciao Elio,
      potrebbero essere anche chiusure di posizioni corte. Per esempio io oggi ho acquistato delle 5.6 per chiudere le vendute che avevo.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Sono programmatori che per testare in reale le procedure di vendita e acquisto dei loro software su piattaforme IW o WE, scelgono strumenti a basso costo.

A parte gli scherzi anche quelle posizioni hanno un delta che per quanto piccolo esiste. E che quindi moltiplicato per un numero può fornire flussi reali interessanti per coprire posizioni prese oggi.
        D\'altra parte oggi la FIAT ha acquisito la Chrysler e quindi da qui al 17 di guadagni potenziali da fare con strategie ben coperte ce ne sono fin troppi.

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Oppure pensate solo per un attimo se dovesse richiudere il gap che ha fatto oggi
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• MRTMSS
            Senior Member

• Mar 2011
            • 719

confermo anche io che sono Market Market, in quanto se provo a mettermi davanti a loro (primo gradino di book) istantaneamente vengo "sorpassato" con una quotazione di 1 tick di differenza e pari quantita al gradino precedente.

Comment

• ables
              Senior Member

• May 2011
              • 165

Grazie

Originariamente Scritto da MRTMSS
              confermo anche io che sono Market Market, in quanto se provo a mettermi davanti a loro (primo gradino di book) istantaneamente vengo "sorpassato" con una quotazione di 1 tick di differenza e pari quantita al gradino precedente.
              Buongiorno,
              grazie a tutte le persone che mi hanno risposto.... piano piano sempre grazie a questo Forum sto acquisendo conoscenze di questo mondo.
              Elio

Comment

Working...