Scuola di strategie .....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Scuola di strategie .....

A prescindere dal trend attuale del mercato, è un paio di giorni che sto analizzando le mie personali armi per costruire, se e quando sarà il momento, strategie ribassiste. Il mio repertorio è assai limitato. Ecco che chiedo aiuto a Tiziano e a tutti quelli che vorranno contribuire per rimpolpare la mia misera armeria.
    Tiziano so che sei un rialzista impenitente ... come non condividere .... però mi sento un po\' spiazzato se (prima o poi lo farà) il trend invertirà.

Nelle mie meditazioni ho partorito solo 2 strategie che, come è ovvio, non sono sempre il meglio per un certo titolo in un certo momento.

Spread di PUT

Click image for larger version

Name:	spread put.png
Views:	1
Size:	49.2 KB
ID:	164819

Call sintetica (sempre che i future e relativi MM siano disponibili)

Click image for larger version

Name:	call sintetica.png
Views:	1
Size:	47.9 KB
ID:	164820

Un po\' poco .... che dite?

Grazie per l\'aiuto
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
    Nelle mie meditazioni ho partorito solo 2 strategie che, come è ovvio, non sono sempre il meglio per un certo titolo in un certo momento.

Spread di PUT

Grazie per l\'aiuto
    La chiamano Finanza Creartiva ...

Te ne metto una così tanto per darti qualche spunto, il titolo è a caso perchè sto registrando il video della Covered Call d\'Autore su questo.

Nota la percentuale di distanza dal punto di pareggio superiore. E\' del 22% tanto da darti l\'opportunità di correggere mettendo sottstante se da qui a 161 giorni, data di scadenza,la faccenda si inverte.
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1779

A prescindere dal trend attuale del mercato, è un paio di giorni che sto analizzando le mie personali armi per costruire, se e quando sarà il momento, strategie ribassiste. Il mio repertorio è assai limitato. Ecco che chiedo aiuto a Tiziano e a tutti quelli che vorranno contribuire per rimpolpare la mia misera armeria.
      Tiziano so che sei un rialzista impenitente ... come non condividere .... però mi sento un po\' spiazzato se (prima o poi lo farà) il trend invertirà.

Spread di PUT

[ATTACH=CONFIG]13601[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]13602[/ATTACH]

Grazie per l\'aiuto
      I ragazzi hanno pensato a tutto, sia su Fiuto Beta che su Fiuto Pro trovi la ricerca delle strategie.
      Rammenta poi che se ci sono titoli che scendono, ci sono sempre anche titoli o materie prime che salgono (difensivi)
      File Allegati

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        La chiamano Finanza Creartiva ...

Te ne metto una così tanto per darti qualche spunto, il titolo è a caso perchè sto registrando il video della Covered Call d\'Autore su questo.

Nota la percentuale di distanza dal punto di pareggio superiore. E\' del 22% tanto da darti l\'opportunità di correggere mettendo sottstante se da qui a 161 giorni, data di scadenza,la faccenda si inverte.
        Come al solito hai colto nel segno. Grazie.

Se ora ne uscisse una discussione un po\' partecipata avrei preso due piccioni con una fava. La creatività con opzioni deve avere uno sfogo.
        Last edited by Claudio61; 10-01-14, 12:33.

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Originariamente Scritto da familytaz
          I ragazzi hanno pensato a tutto, sia su Fiuto Beta che su Fiuto Pro trovi la ricerca delle strategie.
          Rammenta poi che se ci sono titoli che scendono, ci sono sempre anche titoli o materie prime che salgono (difensivi)
          Ciao Andrea.

Giustissimo ... ma Tiziano ha colto nel segno. Un po\' di creatività condivisa. Almeno mi piacerebbe.

Comment

• civvic
            Senior Member

• May 2012
            • 593

Claudio61 questo 3d mi sembra veramente un\'ottima idea!
            Io purtroppo non mi sento di poter dare aiuti, posso solo postare lo spread ribassista di call (febbraio) ITM che ho fatto sul DAX,
            considerando che la strategia per il sottostante in salita è semplicemente quella di rollare verso l\'alto quando viene toccata la quota della call comprata (in questo caso è una call 9550, quindi metto il livello per la rollatura a 9555, un pizzico più su per creanza). Il premio c\'è, quindi si possono fare un pò di rollate prima di pensare ad un arrocco se dovesse cambiare l\'outlook.
            La posto anche perchè se fosse una cavolata qualcuno spero me lo dirà !
            File Allegati
            Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• pernotron
              Senior Member
              • Nov 2009
              • 476

Originariamente Scritto da civvic
              Claudio61 questo 3d mi sembra veramente un\'ottima idea!
              Io purtroppo non mi sento di poter dare aiuti, posso solo postare lo spread ribassista di call (febbraio) ITM che ho fatto sul DAX,
              considerando che la strategia per il sottostante in salita è semplicemente quella di rollare verso l\'alto quando viene toccata la quota della call comprata (in questo caso è una call 9550, quindi metto il livello per la rollatura a 9555, un pizzico più su per creanza). Il premio c\'è, quindi si possono fare un pò di rollate prima di pensare ad un arrocco se dovesse cambiare l\'outlook.
              La posto anche perchè se fosse una cavolata qualcuno spero me lo dirà !
              Era quella che stavo postando io, a me piace molto come figura , la sto per fare su Renault .
              Ha il grande vantaggio di essere molto flessibile nella possibilità di girarla se il sottostante ti va contro e ti rimetti in trend addirittura con un aumento di payoff

Comment

• fnet
                Senior Member
                • Aug 2010
                • 738

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                .....

.... per cortesia : le coperture lato call vanno sempre messe corretto ?
                "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• familytaz
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1779

Ciao Andrea.

Giustissimo ... ma Tiziano ha colto nel segno. Un po\' di creatività condivisa. Almeno mi piacerebbe.
                  Ciao Claudio
                  ecco le slide
                  per una finanza creativa ...
                  File Allegati

Comment

• ROBBIE
                    Member

• Oct 2013
                    • 45

Buongiorno,

Vorrei analizzare la mia strategia su eurofx scadenza 0703. E\' un iron condor. in allegato la situazione a ieri.
                    File Allegati

Comment

• TomEFord
                      Senior Member

• Dec 2011
                      • 280

Originariamente Scritto da ROBBIE
                      Buongiorno,

Vorrei analizzare la mia strategia su eurofx scadenza 0703. E\' un iron condor. in allegato la situazione a ieri.
                      ti ho risposto qui

Comment

• ROBBIE
                        Member

• Oct 2013
                        • 45

[QUOTE=TomEFord;71374]ti ho risposto qui[/QUO
                        Grazie mille per la risposta. il punto è che mi sono basato vedendo i DPD e poi la valutazione che mi ha dato fiuto era molto buona?!!....ti posso chiedere come fai ad aumentare il profitto riducendo il rischio??...Qualche suggerimento di strategia per questo sottostante??

Grazie ancora...

Comment

• fab62
                          Senior Member

• Jul 2012
                          • 674

[QUOTE=ROBBIE;71376]
                          Originariamente Scritto da TomEFord
                          ti ho risposto qui[/QUO
                          Grazie mille per la risposta. il punto è che mi sono basato vedendo i DPD e poi la valutazione che mi ha dato fiuto era molto buona?!!....ti posso chiedere come fai ad aumentare il profitto riducendo il rischio??...Qualche suggerimento di strategia per questo sottostante??

Grazie ancora...
                          Ciao di sicuro una delle cose da fare per migliorare il R/R è quello di costruire il condor in momenti diversi.
                          Se cerchi sul forum ci sono molte informazioni su come si costruisce la strategia correttamente.

Saluti Fab

Comment

Working...