Niubbo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riccardo1981
    Senior Member

• Feb 2014
    • 140

Niubbo

Buonasera a tutti,
    mi presento .. sono Riccardo 32 anni e praticamente niubbo nel campo delle opzioni. A tal proposito sto dando un\'occhiata ai vari video postati in questo forum e ringrazio Tiziano per la pubblicazione e la spiegazione.
    A tal proposito era mia intenzione chiedervi quali operatori consigliate in questo campo .. IWBANK SAXO altri...
    Grazie
    Riccardo
  • MRTMSS
    Senior Member

• Mar 2011
    • 719

Originariamente Scritto da riccardo1981
    Buonasera a tutti,
    mi presento .. sono Riccardo 32 anni e praticamente niubbo nel campo delle opzioni. A tal proposito sto dando un\'occhiata ai vari video postati in questo forum e ringrazio Tiziano per la pubblicazione e la spiegazione.
    A tal proposito era mia intenzione chiedervi quali operatori consigliate in questo campo .. IWBANK SAXO altri...
    Grazie
    Riccardo
    Ciao,
    gli unici sono Iwbank, Webank, Sella e interactive broker...io personalmente ti sconsiglio sella.

Comment

• Marco Bosco
      Senior Member

• Sep 2012
      • 419

Buonasera a tutti,
      Grazie
      Riccardo
      ciao riccardo1981,
      benvenuto nella community.
      Io personalmente utilizzo IB e mi trovo bene.

saluti,
      Marco
      I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Buonasera a tutti,
        Grazie
        Riccardo
        Benvenuto Riccardo e grazie a te.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fonzie
          Senior Member
          • Sep 2010
          • 302

Buonasera a tutti,
          Grazie
          Riccardo

Ciao , io ti consiglio Binck .

Comment

• riccardo1981
            Senior Member

• Feb 2014
            • 140

Grazie a tutti per le numerose risposte che vedo essere eterogenee ... diciamo che vorrei partire con opzioni su valute EUR e CHF ( futures non forex ) e qualche operazione allo scoperto.. ( short strangle )
            So che non è tipicamente la strada più semplice da intraprendere per chi inizia soprattutto perché calcolare e capire il livello di marginazione sulla vendita allo scoperto sembra essere un tabù.

A tal proposito se posso approfittare con un esempio pratico: che marginazione verrei ad avere sull\'euro con una short call a 1.40 e una short put a 1.30 scadenza marzo .. e la stessa ( in termini di strike ) scadenza Aprile ?

Con iwbank è impossibile da capire se non aprendo un conto real ( perché la demo che ti danno è solamente dimostrativa, saxobank applica un conteggio che nemmeno il service desk che mi ha mandato la documentazione è riuscito a spiegarmelo.. .)

Grazie
            Riccardo

Comment

• fab62
              Senior Member

• Jul 2012
              • 674

Originariamente Scritto da Marco Bosco
              ciao riccardo1981,
              benvenuto nella community.
              Io personalmente utilizzo IB e mi trovo bene.

saluti,
              Marco
              Idem per IB.

P.S. : Se posso permettermi un consiglio prima di iniziare con la vendita di opzioni sarebbe piu\' opportuno uno studio piu\' approfondito del campo. Al contrario se sei gia\' esperto ritiro tutto e chiedo scusa.

Benvenuto anche da parte mia alla community.

Saluti Fab

Comment

• riccardo1981
                Senior Member

• Feb 2014
                • 140

Ciao,
                grazie per il consiglio. Non sono un esperto e proprio per questo sto piano piano guardando tutti i vari aspetti.. e credo che l\'argomento marginazione sia uno dei più delicati che vorrei appunto approfondire...

Comment

• fab62
                  Senior Member

• Jul 2012
                  • 674

Ciao,
                  grazie per il consiglio. Non sono un esperto e proprio per questo sto piano piano guardando tutti i vari aspetti.. e credo che l\'argomento marginazione sia uno dei più delicati che vorrei appunto approfondire...
                  Ciao
                  Sicuramente il discorso margini è un argomento delicato ma , se hai intenzione di lavorare con le opzioni , a seconda delle strategie ( se sono coperte con le opzioni comprate) questi si possono ridurre drasticamente . Si tratta soprattutto di capire come usare le opzioni nel modo adeguato. Purtroppo i margini cambiano da strumento a strumento e da broker a broker quindi quantificare il discorso marginazione non è semplice.

Saluti Fab

Comment

Working...