Vendita put/call

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ables
    Senior Member

• May 2011
    • 165

Vendita put/call

Buonasera,

sia che dia corso ad una vendita di put che di call a limitazione rischio mi tutelo con l\'acquisto della corrispondente put o call ovviamente a strike differente dalla vendita.

Eppure il mio modo di operare tende a privilegiare la vendita delle put....probabilmente condizionato dalla lettura che dice che il rischio è limitato allo zero (con la put) e non all\'infinito.(come con la call).
    Eppure se limito il rischio non dovrebbe esserci alcuna differenza.

Come supero questa mia " barriera psicologia" ??? mi sento estremamente restio a pormi come venditore di call. Non dovrebbe cmq. sempre essere il mercato a suggerirmi la direzione da dare alla mia strategia???.
    Grazie per eventuali motivazioni a vendita call
    Elio
    Last edited by ables; 20-02-14, 19:24.
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da ables
    Buonasera,

sia che dia corso ad una vendita di put che di call a limitazione rischio mi tutelo con l\'acquisto della corrispondente put o call ovviamente a strike differente dalla vendita.

Eppure il mio modo di operare tende a privilegiare la vendita delle put....probabilmente condizionato dalla lettura che dice che il rischio è limitato allo zero (con la put) e non all\'infinito.(come con la call).
    Eppure se limito il rischio non dovrebbe esserci alcuna differenza.

Come supero questa mia " barriera psicologia" ??? mi sento estremamente restio a pormi come venditore di call. Non dovrebbe cmq. sempre essere il mercato a suggerirmi la direzione da dare alla mia strategia???.
    Grazie per eventuali motivazioni a vendita call
    Elio
    Non è una barriera psicologica è solo questione di convenienza:
    il decadimento di premio tra gli strike delle put e delle call non ha paragoni e di conseguenza qualsiasi spread farai, a parità di distanza strike e quindi di rischio, avrà come controparte un premio minore. E di molto.
    Certo però che se il trend è in discesa non è che ci siano molte alternative al rimanere fermi o cambiare sottostante.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...