Disallineamento Nuovo Future
Collapse
X
-
-
Grazie Tiziano. Però ho una domanda perchè non mi tornano i conti.
Il future giugno oggi quotava 60 punti meno dell\'indice.
Dalle stime Bloomberg, ci sono circa 66 punti da staccare.
Considerando che sul pricing del future c\'è da tener conto di un po\' di tasso di interesse... non mi trovo coi calcoli.
Mi chiarisci dove sta l\'inghippo?
Mille grazie!
Comment
-
Ciao ragazzi,
scusate se insisto su questo punto ma dal momento che metto in strategia almeno due scadenze di opzioni piu\' a volte il future vorrei essere certo di impostare correttamente Fiuto, onde evitare abbagli.
Al momento e\' corretto stimare in 49 punti lo stacco dividendi entro la scadenza del 16 maggio con ulteriori 18 punti entro la scadenza del 20 giugno?
Il future prezza al momento 57 punti in meno. La somma dei dividendi stimati entro la scadenza tecnica di giungo e\' 67 per cui ballano 10 punti che se imputati al solo tasso di interesse mi da\' un tasso piuttosto alto.
Mi aiutate a risolvere il dilemma? Come vi state muovendo?
Mille grazie.
Comment
-
Ti ho scritto sopra di impostare le due date. La differenza è di 10 punti probabilmente dovuta ai calcoloci teorici che debbono stimare una quantità.Ciao ragazzi,
scusate se insisto su questo punto ma dal momento che metto in strategia almeno due scadenze di opzioni piu\' a volte il future vorrei essere certo di impostare correttamente Fiuto, onde evitare abbagli.
Al momento e\' corretto stimare in 49 punti lo stacco dividendi entro la scadenza del 16 maggio con ulteriori 18 punti entro la scadenza del 20 giugno?
Il future prezza al momento 57 punti in meno. La somma dei dividendi stimati entro la scadenza tecnica di giungo e\' 67 per cui ballano 10 punti che se imputati al solo tasso di interesse mi da\' un tasso piuttosto alto.
Mi aiutate a risolvere il dilemma? Come vi state muovendo?
Mille grazie.
Io mi muovo nel modo che ho scritto e vedo che i punti di differenza non mi cambiano nulla. Chiudo e apro le mie strategie senza nessuna sorpresa, così faccio e così ho sempre fatto...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment