Ma perchè npn vengo esercitato???

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ables
    Senior Member

• May 2011
    • 165

Ma perchè npn vengo esercitato???

Buon giorno,

ho venduto tempo fa una call fiat strike 8 premio 0,405 scad, 20.6.2014.
    Oggi le fiat quotano 8,445.
    Mi domando perchè non vengo esercitato????
    Grazie
    Elio
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Originariamente Scritto da ables
    Buon giorno,

ho venduto tempo fa una call fiat strike 8 premio 0,405 scad, 20.6.2014.
    Oggi le fiat quotano 8,445.
    Mi domando perchè non vengo esercitato????
    Grazie
    Elio
    perchè non hanno ancora convenienza, in quanto chi ha comprato ha 8 di strike + 0,405 di premio pagato quindi iniziano a guadagnare quanto Fiat batte 8,405.
    Oggi fa 8,445 quindi stanno guadagnando 0.04 cent per azione.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

...e anche guadagnassero 1000 euro perchè dovrebbero chiedere di essere assegnati delle tua azioni quando richiudendo a mercato la sola opzione riescono anche a prendere il valore temporale?

Difficile essere esercitati, magari succedesse spesso: incassi il premio interrompendo gli obbblighi temporali. Ti pagano per 30 giorni, ti esercitano dopo 2, hai certamente guadagnato 28 giorni di valore...senza fare nulla.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• ables
        Senior Member

• May 2011
        • 165

assegnazione

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        ...e anche guadagnassero 1000 euro perchè dovrebbero chiedere di essere assegnati delle tua azioni quando richiudendo a mercato la sola opzione riescono anche a prendere il valore temporale?

Difficile essere esercitati, magari succedesse spesso: incassi il premio interrompendo gli obbblighi temporali. Ti pagano per 30 giorni, ti esercitano dopo 2, hai certamente guadagnato 28 giorni di valore...senza fare nulla.

Salve,
        ma allora resterò incartato fino a giugno???
        io ho venduto la call a 8 forte nell\'avere acquistato il sottostante a 7,450 e fra premio ed aumento del sottostante oltre gli 8 euro il mio profitto è cmq un 12-13%.e tale rimarrà se il titolo fiat non scende sotto gli 8 euro.
        Oppure posso mettere in atto qualche strategia....non di pura scommessa del tipo vendo l\'azione incasso il gain e spero in un rintracciamento al ribasso di almeno 200pti???.
        grazie per suggerimenti.
        Elio

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Salve,
          io ho venduto la call a 8 forte nell\'avere acquistato il sottostante a 7,450 e fra premio ed aumento del sottostante oltre gli 8 euro il mio profitto è cmq un 12-13%.e tale rimarrà se il titolo fiat non scende sotto gli 8 euro.
          Oppure posso mettere in atto qualche strategia....non di pura scommessa del tipo vendo l\'azione incasso il gain e spero in un rintracciamento al ribasso di almeno 200pti???.
          grazie per suggerimenti.
          Elio
          Guarda che la tua opzione la puoi sempre chiudere a mercato: se l\'hai comprata la puoi vendere e se l\'hai venduta la puoi comprare. In questo modo chiudi l\'opzione e poi chiudi il sottostante.

NON chiudere il sottostante "sperando"...NON è tecnico!
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Salve,
            grazie per suggerimenti.
            Elio
            Puoi smontare tutta l\'operzione come dice Tiziano oppure puoi vendere le azioni e acquistare una call davanti alla venduta (dovrebbe rimanerti all\'incirca tutto il valore della call venduta )oppure fare un collar acquistando una put 8 e "boxare" (ti assicuri l\'uscita a 8 e incasserai circa 0,7 ). Chiaramente il massimo utile ce l\'hai tenendo tutto fino a scadenza così com\'è (0,95) salvo ovviamente che non ritracci.
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

Working...