HELP - HELP Venduto put anzichè call

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ables
    Senior Member

• May 2011
    • 165

HELP - HELP Venduto put anzichè call

Salve a tutti,
    oltre che neofita anche.............. !!!!!

A distanza di giorni mi accorgo di aver venduto 2 contratti (fiat) put strike 8.4 scad luglio anzichè 2 contratti call come avevo invece giustamente messo nello studio su Fiuto Beta.

Se cerco di ricomprarli sono in perdita.....c\'è possibilità di riassestare la posizione????

Grazie
    Elio
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da ables
    Salve a tutti,
    oltre che neofita anche.............. !!!!!

A distanza di giorni mi accorgo di aver venduto 2 contratti (fiat) put strike 8.4 scad luglio anzichè 2 contratti call come avevo invece giustamente messo nello studio su Fiuto Beta.

Se cerco di ricomprarli sono in perdita.....c\'è possibilità di riassestare la posizione????

Grazie
    Elio
    Non sarà una consolazione ma è uno dei miei errori più frequenti ...e non solo miei.

Se volevi Call è sufficiente che vendi 2 contratti future Fiat e il PayOff sarà esattamente quello di 2 Call.
    I future sulle azioni coprono tante azioni quante ne coprono i contratti di Opzione.
    Nel caso Fiat 500 azioni.

Mettilo su Fiuto Beta così vedi esattamente
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• ables
      Senior Member

• May 2011
      • 165

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Non sarà una consolazione ma è uno dei miei errori più frequenti ...e non solo miei.

Se volevi Call è sufficiente che vendi 2 contratti future Fiat e il PayOff sarà esattamente quello di 2 Call.
      I future sulle azioni coprono tante azioni quante ne coprono i contratti di Opzione.
      Nel caso Fiat 500 azioni.

Mettilo su Fiuto Beta così vedi esattamente
      Non conosco lo strumento " future".... nessuno è così gentile di mettermi una immagine jpg che sviluppi la mia situazione???
      Scusate per il disturbo, grazie
      Elio

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Originariamente Scritto da ables
        Non conosco lo strumento " future".... nessuno è così gentile di mettermi una immagine jpg che sviluppi la mia situazione???
        Scusate per il disturbo, grazie
        Elio
        Non serve che tu conosca lo strumento, su Fiuto beta basta che tu venda 1000 azioni al prezzo spot.

Poi quando vorrai vendere il future, vai sulla tua piattaforma e lo trovi senz\'altro.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

non ricordo e non ho capito se hai anche le azioni in portafoglio. Non ho i prezzi di acquisto e vendita quindi guardalo solo graficamente. E\' facile che tu sia in loss anche dopo la correzione ma almeno metti un freno e un punto di partenza per recuperare.
          Cmq sia ti posto le 2 situazioni.

Se hai anche i titoli
          Click image for larger version

Name:	Istantanea_2014-05-20_231818.jpg
Views:	1
Size:	136.1 KB
ID:	155159

Che diventa così dopo la correzione

Name:	Istantanea_2014-05-20_231623.jpg
Size:	134.5 KB
ID:	155160

Se invece non hai i titoli

Name:	Istantanea_2014-05-20_231505.jpg
Size:	140.5 KB
ID:	155161

così dopo la correzione.

Name:	Istantanea_2014-05-20_231430.jpg
Size:	136.4 KB
ID:	155162

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Clà! ables ha venduto le call non le put ci sei caduto anche tu nel tranello
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Originariamente Scritto da livioptions
              Clà! ables ha venduto le call non le put ci sei caduto anche tu nel tranello
              Scusa Livio ma non ti seguo .....

"A distanza di giorni mi accorgo di aver venduto 2 contratti (fiat) put strike 8.4 scad luglio anzichè 2 contratti call "

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Originariamente Scritto da Claudio61
                Scusa Livio ma non ti seguo .....

"A distanza di giorni mi accorgo di aver venduto 2 contratti (fiat) put strike 8.4 scad luglio anzichè 2 contratti call "
                Infatti scusa sono io che ho cannato ma l\'immagine postata non mi tornava

Comment

Working...