Dagli errori si impara.

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ables
    Senior Member

• May 2011
    • 165

Dagli errori si impara.

Un messaggio solo per i neofiti come me.

Con una sola operazione errata mi sono perso tutti i guadagni delle precedenti operazioni.

Venduto una put senza proteggermi con corrispettivo acquisto se poi consideriamo che il sottostante era Saipem la frittata è stata totale. ( niente di allarmante era solo 1 contratto ma la perdita mi insegnerà molto).

Solo una informazione dove mi sono trovato ulteriormente spiazzato.
    Non ho potuto prendere in considerazione neanche l\'ipotesi di aspettare di essere assegnato ( gg 16.1.2015) in quanto informatomi col broker mi diceva che la marginazione di ben 3000 euro che rendevano tale somma indisponibile non concorreva a formare liquidità per l\'assegnazione delle azioni.
    in sostanza per avere 500 az saipem occorreva disponibilita liquide di 6500 euro nonostante i 3000 a margine che a chiusura operazione poi mi sarebbero stati restituiti ( il mio strike era 12.500).
    Ma è una prassi di tutte le SIM operare così?

Grazie
    Elio
    Last edited by ables; 10-01-15, 11:55.
  • civvic
    Senior Member

• May 2012
    • 593

Ables , sono anch\'io un neofita e ti posso assicurare che ho preso certi schiaffoni che il tuo in confronto è una carezza !
    Una cosa in comune comunque è stata sempre l\'avidità (più che la paura) ad avermi fregato, comunque non aver seguito la regola impostata prima o aver preso iniziative in corso ...
    ... insomma sempre cose derivanti da emozioni e mai dal ragionamento a freddo.
    Interessante questa cosa del broker che hai scritto, io non ci ho mai fatto caso però mi informerò .
    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Giusekan
      Junior Member

• Oct 2013
      • 15

Buon Giorno a Tutta la comunità!

Sono ormai alcuni mesi che vi seguo assiduamente senza mai scrivere nulla, perchè mi sentivo un pò come un osservatore esterno.Essendo però stato a Rovigo il Dicembre scorso ed essendo un novello utilizzatore di Fiuto Pro...eccomi quà.
      Non sapendo in quale sezione mandare un saluto,ho trovato questa che parla di errori e di schiaffoni presi.Beh qui credo di essere un campione

Queste brevi righe così per rompere il ghiaccio......

Giuseppe

Comment

• Marco Bosco
        Senior Member

• Sep 2012
        • 419

Originariamente Scritto da Giusekan

Sono ormai alcuni mesi che vi seguo assiduamente senza mai scrivere nulla, perchè mi sentivo un pò come un osservatore esterno.Essendo però stato a Rovigo il Dicembre scorso ed essendo un novello utilizzatore di Fiuto Pro...eccomi quà.
        Non sapendo in quale sezione mandare un saluto,ho trovato questa che parla di errori e di schiaffoni presi.Beh qui credo di essere un campione

Giuseppe
        ciao Giusekan,
        piacere , ben arrivato!

Marco
        I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• alex69
          Senior Member

• Dec 2012
          • 432

Originariamente Scritto da Giusekan

Giuseppe
          Benvenuto Giusekan,
          anch\'io ho cominciato come te, per mesi solo a leggere. Poi i primi timidi post.
          Ora forse scrivo anche troppo.

Comment

• Giusekan
            Junior Member

• Oct 2013
            • 15

Originariamente Scritto da Marco Bosco
            ciao Giusekan,
            piacere , ben arrivato!

Marco

Grazie Marco
            Piacere mio !A parte Denis e il Maestro Sei l\'unico a cui posso associare un viso ad un nome (a Rovigo ero seduto alla tua destra).

Alla prossima

Comment

• Giusekan
              Junior Member

• Oct 2013
              • 15

Originariamente Scritto da alex69
              Benvenuto Giusekan,
              anch\'io ho cominciato come te, per mesi solo a leggere. Poi i primi timidi post.
              Ora forse scrivo anche troppo.

Grazie Alex
              Io leggo tutto e non ho ancora trovato qualcosa che sia "troppo"

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Ciao caro, benvenuto!
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Giusekan
                  Junior Member

• Oct 2013
                  • 15

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Ciao caro, benvenuto!
                  Grazie Capo!

Comment

Working...