Consigli per principiante

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• familytaz
    replied
    Originariamente Scritto da Heisenberg
    Ciao a tutti sono uno studente di ingegneria vorrei iniziare a capire il mercato delle opzioni. Mi è stato consigliato dopo un lungo periodo di apprendimento e di simulazione di utilizzare la piattaforma Interactive broker. Secondo voi è una piattaforma adatta anche ad un principiante? Oltre a guardare video, leggere libri e simulare consigliate altre cose per imparare come funziona? Grazie
    Ciao Heisenberg,

personalmente utilizzo Interactive Broker e mi trovo bene.

Pro
    - Si interfaccia sia con Fiuto che beeTrader.
    - Ha un ampia gamma di sottostanti tradabili a livello mondiale.
    - Profilo commissionale.
    - Quotato alla borsa USA (ticker: IBKR).
    - Chat anche in italiano.

Contro
    - Calcolo quadro RW (rif. dich. redditi) a carico del cliente.

Leave a comment:

• Heisenberg
    replied
    Invece mi era stato consigliato perché il mercato americano è un po\' più stabile di quello italiano. Per iniziare da che capitale posso partire?

Leave a comment:

• MRTMSS
    replied
    Ciao,
    secondo me IB per iniziare non è lo strumento giusto.
    Io ti consiglierei iwbank oppure Webank (quest\'ultimo molto meglio come prezzi), perchè visto che devi iniziare ti conviene il mercato italiano.

Te la colleghi a fiutobeta oppure a beetrader (per le analisi grafiche) e così puoi farti tutti gli studi che vuoi.

comunque puoi chiedere a Denis e lui sicuramente ti consiglierà la miglior soluzione per le tue esigenze.

Leave a comment:

• Heisenberg
    started a topic Consigli per principiante

Consigli per principiante

Ciao a tutti sono uno studente di ingegneria vorrei iniziare a capire il mercato delle opzioni. Mi è stato consigliato dopo un lungo periodo di apprendimento e di simulazione di utilizzare la piattaforma Interactive broker. Secondo voi è una piattaforma adatta anche ad un principiante? Oltre a guardare video, leggere libri e simulare consigliate altre cose per imparare come funziona? Grazie
Working...