Ciao a tutti sono uno studente di ingegneria vorrei iniziare a capire il mercato delle opzioni. Mi è stato consigliato dopo un lungo periodo di apprendimento e di simulazione di utilizzare la piattaforma Interactive broker. Secondo voi è una piattaforma adatta anche ad un principiante? Oltre a guardare video, leggere libri e simulare consigliate altre cose per imparare come funziona? Grazie
Consigli per principiante
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Ciao,
secondo me IB per iniziare non è lo strumento giusto.
Io ti consiglierei iwbank oppure Webank (quest\'ultimo molto meglio come prezzi), perchè visto che devi iniziare ti conviene il mercato italiano.
Te la colleghi a fiutobeta oppure a beetrader (per le analisi grafiche) e così puoi farti tutti gli studi che vuoi.
comunque puoi chiedere a Denis e lui sicuramente ti consiglierà la miglior soluzione per le tue esigenze. -
Invece mi era stato consigliato perché il mercato americano è un po\' più stabile di quello italiano. Per iniziare da che capitale posso partire?Comment
-
Ciao Heisenberg,Ciao a tutti sono uno studente di ingegneria vorrei iniziare a capire il mercato delle opzioni. Mi è stato consigliato dopo un lungo periodo di apprendimento e di simulazione di utilizzare la piattaforma Interactive broker. Secondo voi è una piattaforma adatta anche ad un principiante? Oltre a guardare video, leggere libri e simulare consigliate altre cose per imparare come funziona? Grazie
personalmente utilizzo Interactive Broker e mi trovo bene.
Pro
- Si interfaccia sia con Fiuto che beeTrader.
- Ha un ampia gamma di sottostanti tradabili a livello mondiale.
- Profilo commissionale.
- Quotato alla borsa USA (ticker: IBKR).
- Chat anche in italiano.
Contro
- Calcolo quadro RW (rif. dich. redditi) a carico del cliente.Comment
-
Con quanto si può iniziare? C\'è un versamento minimo per aprire il conto con loro?Ciao Heisenberg,
Pro
- Profilo commissionale.
Contro
- Calcolo quadro RW (rif. dich. redditi) a carico del cliente.Comment
-
Credo che puoi contattare:
- Direttamente IB (https://www.interactivebrokers.com/it/index.php?f=6218).
- Denis (staff Playoptions) Tel: 0425 1681199.Last edited by familytaz; 12-03-15, 11:30.Comment
-
Che libri mi potresti consigliare per iniziare? vorrei investire in opzioni del mercato americanoCiao Heisenberg,
Pro
- Profilo commissionale.
Contro
- Calcolo quadro RW (rif. dich. redditi) a carico del cliente.
Credo che puoi contattare:
- Direttamente IB (https://www.interactivebrokers.com/it/index.php?f=6218).
- Denis (staff Playoptions) Tel: 0425 1681199.Comment
-
Benvenuto.
Inizierei con:
"Le Opzioni - domande e risposte" di Tiziano Cagalli il cui ricavato va in beneficenza acquistabile su Trading library.
"Un giro" di tutti i video che sono a disposizione sul sito.
Quando avrai le conoscenze basilari investirei un po\' del tuo capitale a Rovigo .... qualche giorno con il Boss sono oro.
infine sul forum c\'è tanto materiale.Comment
-
Il libro lo sto già leggendo... Altri non me ne consigliate?Benvenuto.
Inizierei con:
"Le Opzioni - domande e risposte" di Tiziano Cagalli il cui ricavato va in beneficenza acquistabile su Trading library.
"Un giro" di tutti i video che sono a disposizione sul sito.
Quando avrai le conoscenze basilari investirei un po\' del tuo capitale a Rovigo .... qualche giorno con il Boss sono oro.
infine sul forum c\'è tanto materiale.Comment
-
Io ne ho letti una marea e dopo tanto tempo quando mi sono deciso e ho iniziato ad operare, ho fatto un pò di corsi con Tiziano e fatto un pò di tour, finalmente ho capito che i libri mi hanno portato fuori strada ...
ancora di più ora che ho la consulenza di professionisti come loro .
Questo se si vuole guadagnare, diverso è se si hanno scopi di ricerca, di studi matematici, ecc.Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli
...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!Comment
-
ciao Heisenberg e benvenuto,
Oltre a quello che già leggi io ti suggerisco questi per lavorare con le opzioni :
1)
Compra Libro L'OverSpread batte il mercato di Andrea Cagalli, Tiziano Cagalli edito da Trading Library nella collana su Trading Library
2)
Compra Libro Manuale del trading in opzioni di Fontanills George A. edito da Trading Library nella collana su Trading Library
In entrambi c\'è la mano di Tiziano, quindi di meglio non puoi chiedere.
divertiti,
MarcoI computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)Comment
-
Grazie mille! unico dubbio: dopo aver letto quel libricino sulle opzioni ho già le conoscenze per affrontare il secondo libro che mi hai consigliato visto che mi sembra più completo rispetto al primo oppure devo integrare le mie conoscenze con altre cose? (in poche parole a quale livello di trader è consigliato)ciao Heisenberg e benvenuto,
Oltre a quello che già leggi io ti suggerisco questi per lavorare con le opzioni :
1)
Compra Libro L'OverSpread batte il mercato di Andrea Cagalli, Tiziano Cagalli edito da Trading Library nella collana su Trading Library
2)
Compra Libro Manuale del trading in opzioni di Fontanills George A. edito da Trading Library nella collana su Trading Library
In entrambi c\'è la mano di Tiziano, quindi di meglio non puoi chiedere.
divertiti,
MarcoComment
-
ciao Heisenberg,Grazie mille! unico dubbio: dopo aver letto quel libricino sulle opzioni ho già le conoscenze per affrontare il secondo libro che mi hai consigliato visto che mi sembra più completo rispetto al primo oppure devo integrare le mie conoscenze con altre cose? (in poche parole a quale livello di trader è consigliato)
non devi vedere i due testi uno come l\'integrazione dell\'altro. Infatti spiegano cose diverse.
Comprali tranquillamente senza indugio entrambi non te ne pentirai.
Tu che sei un ingegnere devi però entrare in quest\'ottica: In nessun libro di opzioni troverai mai delle formule che applicandole ti daranno un risultato certo. Infatti puoi vederlo come il passaggio dal mondo Newtoniano a quello da cui hai preso il tuo nikname. Non esistono qua relazioni di causalità certe , è più semplice (e sicura) una descrizione probabilistica e statistica.
Finito di studiare i libri dovrai integrare il tutto con l\'esperienza e la pratica che acquisirai con il forum , i corsi di PlayOptions , i tours ecc..
Il primo libro quello più piccolo te l\'ho consigliato perchè sono certo che ti piacerà e ti da subito in mano una tecnica "pratica" da usare nel mondo reale (in paper all\'inizio) che si chiama OverSpread.
ciao,
MarcoI computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)Comment
-
"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
Salve a tutti,
sono un ragazzo di 26 anni che da un mesetto si sta interessando al mercato delle opzioni. Anticipo che ho pochissima conoscenza del mondo della finanza...e so che sarà dura e lunga la strada per poter guadagnare su questi mercati.
volevo un consiglio su quali testi poter studiare inizialmente sulla finanza in generale e se secondo voi è meglio iniziare con testi di trading generici oppure già testi specializzati sulle opzioni. qualunque altro consiglio mi farebbe molto utile. buona giornata e grazie a tuttiComment

Comment