opzione in scadenza 16.10.2015

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ables
    Senior Member

• May 2011
    • 165

opzione in scadenza 16.10.2015

Buona sera,

sono venditore di una put in scadenza il 16 p.v. su titolo azionario italia
    la mia domanda:
    posso eseguire operazione d\'acquisto della stessa entro il 15 o il 16 di ottobre qualora il sottostante scenda sotto lo strike???
    Grazie per Vs. risposta
    Elio
  • maurizio67
    Member

• Jul 2013
    • 46

Poi fare il riacquisto fino a tutta la giornata di giovedì 15. Alla sera dopo le 17.40 se sei ancora venditore e sei itm ti comunicano se sei stato assegnato e ti consegnano le azioni che pagherai e troverai la mattina di venerdì nel portafoglio. Questa è stata l operatività di bink per mia esperienza dello scorso mese.. Un saluto

Comment

• sundance
      Junior Member

• Mar 2012
      • 15

vuoi dire che la mattina di venerdì, binck non ti fa operare ?

QUOTE=maurizio67;85522]Poi fare il riacquisto fino a tutta la giornata di giovedì 15. Alla sera dopo le 17.40 se sei ancora venditore e sei itm ti comunicano se sei stato assegnato e ti consegnano le azioni che pagherai e troverai la mattina di venerdì nel portafoglio. Questa è stata l operatività di bink per mia esperienza dello scorso mese.. Un saluto[/QUOTE]

Comment

• maurizio67
        Member

• Jul 2013
        • 46

se l\'assegnazioni avviene il giovedi sera , il venerdi di scadenza non è possibile operare con le opzioni sui titoli azionari.
        non è un discorso di bink , se è chiuso il termine per l\'esercizio dell\'opzione lo è per tutti . questo vale per le azioni mentre per gli indici è diverso , si opera anche la mattina del venerdi prima del settlement.
        spero di non avervi fatto confusione.

Comment

• MRTMSS
          Senior Member

• Mar 2011
          • 719

le opzioni su azioni italiane hanno come settlement la chiusura del giovedì sera.
          Per vedere il prezzo prendi il grafico del sottostante, metti TF daily ed il prezzo di close è il tuo settlement.

Questo prezzo stabilisce se la tua opzione è ITM (e quindi automaticamente sei asseganto) o OTM (non sei assegnato).

Puoi tradare dal book le opzioni solo fino alla chiusura del giovedì sera.

Quindi non è una particolarità di Binck ma la regola di borsa che impone questo.

Comment

Working...