Mi aprono le posizioni senza che io dia il consenso è normale?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • eugenio2008@hotmail.it
    Member

• Oct 2015
    • 37

Mi aprono le posizioni senza che io dia il consenso è normale?

Buonasera a tutti , ho una domanda da fare che quelli della IWBANK non mi hanno dato le risposte che cercavo.
    Il giorno 04/11/15 ho comprato una PUT 44 e venduto una PUT 47.5 di Crude Oil pensando che il sottostante salisse con scadenza 17/11/15
    e fin qui tutto bene, perdevo il mio capitale ma ne ero consapevole dopo una chiaccherata fatta sul forum informandomi che oramai la frittata l\'avevo fatta e che dovevo usare le CALL anzichè le PUT...
    Ma la cosa che non capisco è che alla scadenza delle "OPZIONI" e cioè 17/11/15 mi chiudono in automatico la PUT 44 comperata, la PUT 47.5 venduta e il 18/11/15 mi aprono un FUTURE(SOTTOSTANTE ACQUISTO ) CAL 47.5 quando il sottostante è a 40.70 facendomi perdere altri soldi.
    E\' normale procedura? Grazie
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da eugenio2008@hotmail.it
    Buonasera a tutti , ho una domanda da fare che quelli della IWBANK non mi hanno dato le risposte che cercavo.
    Il giorno 04/11/15 ho comprato una PUT 44 e venduto una PUT 47.5 di Crude Oil pensando che il sottostante salisse con scadenza 17/11/15
    e fin qui tutto bene, perdevo il mio capitale ma ne ero consapevole dopo una chiaccherata fatta sul forum informandomi che oramai la frittata l\'avevo fatta e che dovevo usare le CALL anzichè le PUT...
    Ma la cosa che non capisco è che alla scadenza delle "OPZIONI" e cioè 17/11/15 mi chiudono in automatico la PUT 44 comperata, la PUT 47.5 venduta e il 18/11/15 mi aprono un FUTURE(SOTTOSTANTE ACQUISTO ) CAL 47.5 quando il sottostante è a 40.70 facendomi perdere altri soldi.
    E\' normale procedura? Grazie
    Sì, è normale. Debbono fare così e ci mancherebbe che non lo facessero.

1 contratto di opzione PUT sul crude oil ha come sottostante 1 future:

se comperi la PUT ti garantisci di poter vendere 1 future al prezzo strike;
    se invece la vendi ti obblighi a ritirare 1 future e pagarlo al prezzo strike.

Tu hai venduto una PUT strike 47,5 ovvero ti sei impeganto a pagare 47,5 un sottostante e loro te lo hanno dato.

Quando le opzioni vanno ITM, sono cioè esercitabili, potrebbe convenire chiudere la posizione sull\'opzione stessa.
    Nel tuo caso avresti dovuto comperare 1 put strike 47.5 che avrebbe chiuso quella venduta.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Per tutti coloro che avessero ancora dei dubbi, in questi 2 video, Denis spiega nel dettaglio cosa succede quando scadono i contratti di opzioni sia di stile Americano che Europeo

Come funzionano i derivati - parte 1

Come funzionano i derivati - parte 2

canale youtube PlayOptions.it

Apo
      Last edited by Apocalips; 18-11-15, 21:34.
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• eugenio2008@hotmail.it
        Member

• Oct 2015
        • 37

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Sì, è normale. Debbono fare così e ci mancherebbe che non lo facessero.

1 contratto di opzione PUT sul crude oil ha come sottostante 1 future:

se comperi la PUT ti garantisci di poter vendere 1 future al prezzo strike;
        se invece la vendi ti obblighi a ritirare 1 future e pagarlo al prezzo strike.

Tu hai venduto una PUT strike 47,5 ovvero ti sei impeganto a pagare 47,5 un sottostante e loro te lo hanno dato.

Quando le opzioni vanno ITM, sono cioè esercitabili, potrebbe convenire chiudere la posizione sull\'opzione stessa.
        Nel tuo caso avresti dovuto comperare 1 put strike 47.5 che avrebbe chiuso quella venduta.
        Grazie mille Tiziano

Comment

• jonnblaze
          Junior Member
          • Aug 2013
          • 3

Ciao,
          si certo, puoi usare il tasto Invia Strategia di Fiuto Beta, così vai a condividere la strategia ne "Il mondo di Fiuto" e tutti gli utenti la possono vedere.
          health
          video
          song
          article
          Technology

Comment

Working...