Chiusura Opzione a scadenza

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Originariamente Scritto da Savius
    Però, visto che il valore di settlement è spesso fonte di dubbio (vedi vari post sul forum), mi chiedevo se non si potrebbe farlo mettere in automatico dal programma, anzichè inserirlo manualmente nella finestrina per ogni opzione (il che in ogni caso è piuttosto macchinoso). O magari questa possibilità c\'è già e non me ne sono accorto?
    Grazie
    Ciao,
    siccome dobbiamo effettuare una modifica richiesta da CIVVIC sulla funzione di Settlement prendiamo in considerazione anche quanto da te richiesto

Comment

• civvic
      Senior Member

• May 2012
      • 593

Originariamente Scritto da Apocalips
      [ATTACH=CONFIG]20668[/ATTACH]

e lo si puo anche automatizzare inserendo in un grafico tick by tick una media mobile semplice di periodo N (N= n° scambi dalle 11:50 alle 12:00) e guardandone il valore alle 12:00 esatte

[ATTACH=CONFIG]20669[/ATTACH]

Apo
      Sei sempre il più forte Apo!
      Denis, decidete voi come fare la modifica, quale sia il metodo più utile!
      Last edited by civvic; 22-10-16, 14:11.
      Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• gandalf
        Member

• Jul 2011
        • 31

Originariamente Scritto da Apocalips
        [ATTACH=CONFIG]20668[/ATTACH]

e lo si puo anche automatizzare inserendo in un grafico tick by tick una media mobile semplice di periodo N (N= n° scambi dalle 11:50 alle 12:00) e guardandone il valore alle 12:00 esatte

[ATTACH=CONFIG]20669[/ATTACH]

Apo
        grazie apo, sei di una gentilezza squisita, è proprio l\'informazione che mi mancava, perchè pensavo che il prezzo di regolamento fosse il last price

Comment

• gandalf
          Member

• Jul 2011
          • 31

Originariamente Scritto da Denis Moretto
          Ciao,
          puoi inserire qui sul forum solo un formato immagine o PDF e non power point.

Comunque non è un problema, ho capito cosa ti trae in inganno.

Allora le opzioni sullo stoxx scadono alle 12.
          Quindi tu dall\'apertura delle ore 9 sino alle 11.59 le puoi tardare sul book.
          Alle 12 le opzioni scadono a valore 0, in quanto poi la regolazione è di tipo monetaria e quindi quello che si devono prendere in considerazione sono lo strike della tua opzione ed il prezzo del Settlement del sottostante.

Quindi (prendendo la tua opzione c 3075 che hai acquistato) nel tuo caso l\'opzione è scaduta ITM ed il calcolo da fare è questo: 3078,06 (settlement) - 3075 (strike) = 3,06 X 10 (point valute) = 30,06.

Poi da questo importo devi sottrarre il prezzo che hai pagato per acquistarla è così vedi quanto hai guadagnato o perso da questa opzione.

Il cash settlement di 8,04 che tu indichi è quello della chiusura di giovedì sera, poi durante la mattinata di ieri mattina (venerdì) è stata scambiata a 3,06.

Scusami se sono stato un po\' lungo ma ho preferito spiegarti bene i passaggi.
          grazie Denis ora è tutto chiaro.

Il problema è nato in quanto webank aveva in prima battuta valorizzato le ITM sul settlement del giorno precedente, e questo mi ha tratto in inganno, ma ora vedo che il saldo è valorizzato correttamente sul settlement calcolato come evidenziato da Apocalips.

Colgo cmq l\'occasione per ringraziare tutti per la grande disponibilità e squisita gentilezza .......... taccio sulla professionalità in quanto sottointesa.
          Last edited by gandalf; 22-10-16, 18:58.

Comment

Working...