convenzioni broker

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • meg.a
    Junior Member

• Mar 2017
    • 20

convenzioni broker

Buongiorno, ho l\'esigenza di aprire un conto trading sia per opzioni che per compravendita etf.
    Vi sono convenzioni tramite il forum?
    grazie
    Luca
  • MRTMSS
    Senior Member

• Mar 2011
    • 719

so che Denis ti può dare il riferimento sia di Iwbank che di Webank.
    Ho anche letto che da poco sono diventati introducing broker di IB.

Comment

• meg.a
      Junior Member

• Mar 2017
      • 20

Originariamente Scritto da MRTMSS
      so che Denis ti può dare il riferimento sia di Iwbank che di Webank.
      Ho anche letto che da poco sono diventati introducing broker di IB.
      grazie, ho provato a scrivere in privato ma non sono abilitato.
      L\'amministratore ha disabilitato la messaggistica privata.

Comment

• Denis Moretto
        Administrator
        • Dec 2007
        • 3568

Originariamente Scritto da meg.a
        grazie, ho provato a scrivere in privato ma non sono abilitato.
        L\'amministratore ha disabilitato la messaggistica privata.

Scrivimi pure a denis.moretto@playoptions.it

Comment

• meg.a
          Junior Member

• Mar 2017
          • 20

Originariamente Scritto da Denis Moretto
          scritto grazie

Comment

• meg.a
            Junior Member

• Mar 2017
            • 20

scritto grazie
            non ho ricevuto nulla....ho controllato anche nella casella di spam

Comment

• meg.a
              Junior Member

• Mar 2017
              • 20

ho sentito il contatto di iwbank , qualcuno di voi che ha il conto avrebbe qualche minuto per rispondere a qualche domanda su commissioni operatività etc?
              va bene anche in privato (non so se si può parlare di questo nel forum)
              grazie

Comment

• MRTMSS
                Senior Member

• Mar 2011
                • 719

ho sentito il contatto di iwbank , qualcuno di voi che ha il conto avrebbe qualche minuto per rispondere a qualche domanda su commissioni operatività etc?
                va bene anche in privato (non so se si può parlare di questo nel forum)
                grazie
                se scrivi le domande possiamo risponderti.

Comment

• meg.a
                  Junior Member

• Mar 2017
                  • 20

se scrivi le domande possiamo risponderti.
                  ciao , una breve introduzione: ho intenzione di aprire il conto per crearmi un portafoglio etf e su alcuni etf vorrei poter operare con le opzioni, se possibile settimanali.
                  Nel dettaglio , mi interessa SPDR S&P500 (SPY), su questo ho informazioni discrepanti, il contatto iwbank mi dice che si possono tradare opzioni settimanali, potete confermare?
                  Un altro dubbio è sulle commissioni, mi è stato proposto, 2 euro a lotto.
                  Se volessi operare appunto su quell\'etf, cosa si intende per lotto? Se compro 1 opzione o vendo 1 opzione è un lotto? 1 opzione in rispetto al sottostante equivale 1 azione etf corretto ?
                  per il momento è tutto , grazie

Comment

• MRTMSS
                    Senior Member

• Mar 2011
                    • 719

ciao , una breve introduzione: ho intenzione di aprire il conto per crearmi un portafoglio etf e su alcuni etf vorrei poter operare con le opzioni, se possibile settimanali.
                    Nel dettaglio , mi interessa SPDR S&P500 (SPY), su questo ho informazioni discrepanti, il contatto iwbank mi dice che si possono tradare opzioni settimanali, potete confermare?
                    Un altro dubbio è sulle commissioni, mi è stato proposto, 2 euro a lotto.
                    Se volessi operare appunto su quell\'etf, cosa si intende per lotto? Se compro 1 opzione o vendo 1 opzione è un lotto? 1 opzione in rispetto al sottostante equivale 1 azione etf corretto ?
                    per il momento è tutto , grazie
                    controllato ora sulla loro piattaforma ed iwbank ha le settimanali. Penso le abbia introdotte da poco perchè fino al mese scorso non le avevano.
                    I 2 euro a lotto sono per le opzioni. Lotto significa contratto, quindi se fai un eseguito di 1 opzioni spendi 2,5€ se di 2 opzioni 5 € e così via.
                    Se invece fai l\'ETF (sottostante) allora devi vedere che profilo commissionale hai sul cash, perchè l\'ETF è considerato come un azione.

Comment

• meg.a
                      Junior Member

• Mar 2017
                      • 20

controllato ora sulla loro piattaforma ed iwbank ha le settimanali. Penso le abbia introdotte da poco perchè fino al mese scorso non le avevano.
                      I 2 euro a lotto sono per le opzioni. Lotto significa contratto, quindi se fai un eseguito di 1 opzioni spendi 2,5€ se di 2 opzioni 5 € e così via.
                      Se invece fai l\'ETF (sottostante) allora devi vedere che profilo commissionale hai sul cash, perchè l\'ETF è considerato come un azione.
                      Quindi in una strategia di covered call a prezzo di carico 244 ad esempio avrei 244 x100 = 24400 € + commissioni il costo della compravendita , che riuscirei a coprire con 1 solo contratto di opzioni , perchè 1 contratto = 100 azioni di sottostante, corretto?
                      grazie ancora
                      Last edited by meg.a; 15-06-17, 22:18.

Comment

Working...