Dubbio Amletico Opzioni Deep ITM

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CashLucas
    Junior Member
    • Oct 2017
    • 5

Dubbio Amletico Opzioni Deep ITM

Buonasera a tutti,

premetto che sono un neofita che sta studiando e cercando di imparare, ma ho una domanda che mi assilla sulle opzioni Deep ITM.
    Mi capita di riscontrare su yahoo finanze il valore delle opzioni del VXX e riscontro che, sulle opzioni DITM, il sottostante - il prezzo di acquisto fornisce un guadagno immediato. Questo vorrebbe dire che se io comprassi l\'opzioni DITM e la esercitassi immediatamente avrei un guadagno (piccolo, ma pur sempre un guadagno). Ora: dove ho sbagliato??? Contando che Natale viene una volta l\'anno e non è oggi, dove sta il mio errore? Qualcuno mi potrebbe spiegare? grazie
  • lifter
    Member
    • Oct 2008
    • 41

Ciao,
    non conosco queste opzioni, ma a naso potrebbe essere che siano stile europeo, per cui esercitabili solo a scadenza.....altrimenti sarebbe Natale tutti i giorni :-)

Comment

• CashLucas
      Junior Member
      • Oct 2017
      • 5

Non riesco a capire se sia stile Europeo o stile Americano. Sicuro è che c\'è qualcosa che non va...

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da CashLucas
        Buonasera a tutti,

premetto che sono un neofita che sta studiando e cercando di imparare, ma ho una domanda che mi assilla sulle opzioni Deep ITM.
        Mi capita di riscontrare su yahoo finanze il valore delle opzioni del VXX e riscontro che, sulle opzioni DITM, il sottostante - il prezzo di acquisto fornisce un guadagno immediato. Questo vorrebbe dire che se io comprassi l\'opzioni DITM e la esercitassi immediatamente avrei un guadagno (piccolo, ma pur sempre un guadagno). Ora: dove ho sbagliato??? Contando che Natale viene una volta l\'anno e non è oggi, dove sta il mio errore? Qualcuno mi potrebbe spiegare? grazie