Nuovo nel mondo delle opzioni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Daniele1968
    replied
    ITM, OTM oppure ATM?

Buonasera a tutti.
    Dopo aver studiato un po le opzioni sono riuscito a farmi un idea, ma non ho ben chiaro una cosa.
    Ipotizziamo che il valore dell\'S&P sia attualmente di 3700,
    Ed io penso ad una salita fino a 4000 dello S&P 500
    nel giro di tre mesi, quindi scadenza marzo 2021.
    Ipotizziamo adesso che la mia previsione si realizzi.
    Cosa era meglio comprare?

Una Call con strike 4000?
    Una Call ATM?
    Oppure una Call ITM?

Grazie a tutti e scusate la inesperienza 😊

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da rino59
    Vorrei sapere per favore il perchè delle varie piattaforme disponibili su Playoption, voglio dire se chiedo di operare in opzioni alla banca(iw) non mi da a disposizione il book dell\'opzione scelta?
    Scusate la domanda terra terra ma parto da zero, grazie.
    Da quello che ho capito dovresti avere un conto su IW.. se vuoi operare tramite beeTrader che è l\'unico software che abbiamo in Playoptions e che permetta di operare con denaro reale guardati questo filmato.
    File Allegati

Leave a comment:

• rino59
    replied
    Vorrei sapere per favore il perchè delle varie piattaforme disponibili su Playoption, voglio dire se chiedo di operare in opzioni alla banca(iw) non mi da a disposizione il book dell\'opzione scelta?
    Scusate la domanda terra terra ma parto da zero, grazie.

Leave a comment:

• MRTMSS
    replied
    Originariamente Scritto da Simenon
    Salve a tutti,
    sono nuovo sul sito, ho scaricato Fiuto Beta ma ho problemi con l\'aggiornamento dei dati delle opzioni.
    Faccio così: opzioni -> scelgo un sottostante -> aggiorna.
    le opzioni con sottostante azioni Italia hanno sempre bid=ask, spesso mancanti e sempre le greche non valorizzate
    quelle USA sembrano più complete come dati ma con prezzi non recenti (e comunque non potrei al momento operare su quel mercato)
    sul DAX i dati sembrano completi ma non sono aggiornati: ho provato ora e mi da\' il DAX a 13286 che non è un dato di oggi... e anche il delta per valori ATM vedo che non è coerente.
    Mi scuso per la banalità dell\'argomento ma se qualcuno potesse darmi delle indicazioni utili sarei veramente molto grato.
    Grazie mille
    Ciao,
    il funzionamento che indichi è normale.
    Come avrai letto sul forum in altre discussioni Fiuto non fa altro che leggere i dati dai siti gratuiti delle varie borse (eurex, borsaitaliana etc).
    Il grafico ed il valore del sottostante è sempre aggiornato alla chiusura della sera precedente.
    Per aggiornarlo (in modo che le greche siano corrette) ti basta editarlo e scriverlo a mano nell\'area di costruzione della strategia.
    Comunque trovi info leggendo qui sul forum ed anche in questo post

Leave a comment:

• Simenon
    replied
    mancato aggiornamento prezzi opzioni in Fiuto Beta

Salve a tutti,
    sono nuovo sul sito, ho scaricato Fiuto Beta ma ho problemi con l\'aggiornamento dei dati delle opzioni.
    Faccio così: opzioni -> scelgo un sottostante -> aggiorna.
    le opzioni con sottostante azioni Italia hanno sempre bid=ask, spesso mancanti e sempre le greche non valorizzate
    quelle USA sembrano più complete come dati ma con prezzi non recenti (e comunque non potrei al momento operare su quel mercato)
    sul DAX i dati sembrano completi ma non sono aggiornati: ho provato ora e mi da\' il DAX a 13286 che non è un dato di oggi... e anche il delta per valori ATM vedo che non è coerente.
    Mi scuso per la banalità dell\'argomento ma se qualcuno potesse darmi delle indicazioni utili sarei veramente molto grato.
    Grazie mille

Leave a comment:

• rino59
    replied
    Grazie per la risposta MRTMSS, comunque per fortuna è una demo perchè entrambe le scadenze sono del 18/12 anche per gli altri strike.

Leave a comment:

• MRTMSS
    replied
    Denis o Tiziano lo avevano scritto....sui titoli americani il sito da dove Fiuto scarica le opzioni fornisce anche le opzioni settimanali.
    Quindi trovi più strike sullo stesso mese di scadenza perché hai settimanale e mensile.
    Nello specifico (ovviamente) quella che costa meno (0,75-0,90) è la settimanale che scadrà venerdì 11/12 e l\'altra che quota di più è la mensile che scadrà il 18/12.

Leave a comment:

• rino59
    replied
    consolidated.png

Anche per altri strike con stessa scadenza ci sono dei doppioni, a 60/65/70.
    Grazie.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da rino59
    Per favore vorrei sapere perchè volendo acquistare sulla demo di Fiuto il titolo americano Consolidated Edison con strike 74,5 Dic ho 2 call con questo strike,come mai?
    Non riesco a capire quello che stai chiedendo. Spiegati meglio e metti una immagine, grazie.

Leave a comment:

• rino59
    replied
    Perchè doppia call su stesso strike?

Per favore vorrei sapere perchè volendo acquistare sulla demo di Fiuto il titolo americano Consolidated Edison con strike 74,5 Dic ho 2 call con questo strike,come mai?

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da cescof
    [ATTACH=CONFIG]23069[/ATTACH]

ps in tutti i casi non riesco ad usare opzioni, degiro ha tolto le opzioni sul titolo perchè non avevano scambi roba da matti
    Allora siamo fregati!😂
    comunque sarebbe stato da chiudere la Call venduta e la porti più vicino a quella comperata

meglio che cerchi un broker alternativo...

Leave a comment:

• cescof
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Non hai allegato nella modalità corretta. Fai click su
    Cattura.JPG

ps in tutti i casi non riesco ad usare opzioni, degiro ha tolto le opzioni sul titolo perchè non avevano scambi roba da matti
    Last edited by cescof; 01-12-20, 15:45.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Non hai allegato nella modalità corretta. Fai click su
    File Allegati

Leave a comment:

• cescof
    replied
    Originariamente Scritto da cescof
    Grazie della risposta,
    di seguito l\'operazione eseguita.. immagino che l\'attuale payoff at now sia inferiroe alla massima perdita per via dello spread giusto?
    Comunque ogni commento è gradito grazie mille per la disponibilità
    torno dopo diversi mesi, in cui poco mi sono dedicato al mondo delle opzioni.
    Riprendo questa discussione per capire meglio come difendere le posizioni utilizzando il rollover .
    In marzo avevo messo in piedi questa piccola strategia su spread long su geox scadenza 18/12.
    Mancano pochi giorni la posizione è leggermente in perdita e a titolo educativo volevo capire come funzionerebbe il meccanismo di difesa della strategia (le avevo comprate su Degiro ma controllando oggi non trovo più il titolo Geox fra le opzioni che abbiano limitato il numero di azioni tradabili? Bho?)
    A parte questo , posto la strategia nella speranza di capire come dovrei/potrei difenderla... Roll con stesso strike con scadenza diversa ? aggiunta di posizioni? Sono veramente ancora molto indietro e non mi sono chiari diversi concetti...
    Comunque in allegato la posizione
    Grazie a tutti
    Last edited by Denis Moretto; 01-12-20, 10:12.

Leave a comment:

• cescof
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Quello che chiedi è come si possono scaricare i dati su exell da Fiuto Beta? se la domanda è questa, non si può, non abbiamo previsto questa funzione.

I calcolatori esprimono un valore teorico, il mercato invece esprime il valore che gli operatori che espongono i prezzi, danno alle opzioni. Si chiama volatilità implicita che è un forecast degli operatori...quindi insindacabile: è così e basta!

Perchè? ... quella che tu definisci "vincente" ha un delta che va via via aumentando mentre l\'altra, quella "perdente" lo ha in diminuzione. Sappiamo che il delta rappresenta quanti soldi guadagno/perdo al movimento di 1 euro/punto del sottostante.

Definito che non sono insoliti, il fattore psicologico poco influisce sui sofware di quotazione. Ci sono degli studi, delle aspetattive e non delle patologie psicologiche...questo almeno è nei professionisti e coloro che espongono i prezzi, professionisti lo sono.

.

Le cose stanno nel delta e nel vega calcolati con una volatilità implicita che è variabile.

Nessun problema, per i prossimi basta che li scrivi una sola volta e noi ti risponderemo
    Grazie della risposta,
    di seguito l\'operazione eseguita.. immagino che l\'attuale payoff at now sia inferiroe alla massima perdita per via dello spread giusto?
    Comunque ogni commento è gradito grazie mille per la disponibilità
    File Allegati

Leave a comment:

Working...