Commissioni di chiusura su IB

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clalav
    Junior Member
    • Oct 2009
    • 22

Commissioni di chiusura su IB

Finora non ho mai fatto arrivare le opzioni alla scadenza, chiedo agli esperti:
    IB addebita anche in quel caso la commissione di chiusura?

grazie
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da clalav
    Finora non ho mai fatto arrivare le opzioni alla scadenza, chiedo agli esperti:
    IB addebita anche in quel caso la commissione di chiusura?

grazie
    si addebita la commissione del broker ...un pò meno di quello che paghi per aprirla.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Savius
      Senior Member

• Nov 2010
      • 210

Pensavo che in generale portando le opzioni a scadenza non si pagassero altre commissioni oltre a quelle pagate per l\'apertura della posiziione, nè per le ITM nè per le OTM, compresa anche l\'eventuale assegnazione del sottostante.
      Ma a quanto pare mi sbagliavo!
      Qualcuno sa dirmi come funziona con i broker italiani (WEBANK, IBBANK, BINCK)?

Comment

• antoniokk
        Senior Member
        • Jun 2009
        • 876

Originariamente Scritto da Savius
        Pensavo che in generale portando le opzioni a scadenza non si pagassero altre commissioni oltre a quelle pagate per l\'apertura della posiziione, nè per le ITM nè per le OTM, compresa anche l\'eventuale assegnazione del sottostante.
        Ma a quanto pare mi sbagliavo!
        Qualcuno sa dirmi come funziona con i broker italiani (WEBANK, IBBANK, BINCK)?
        Con IWBank quando ho portato a scadenza le opzioni OTM non mi hanno mai addebitato commissioni, con le ITM non so perche le ho sempre chiuse prima.

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

Ciao Ragazzi,
          vi confermo che l\'addebito di commissioni avviene solo in caso di esercizio.
          Quindi a scadenza se l\'opzione è ITM e quindi esercitata viene addebitata una commissione.

Questo accade anche per i broker/banche italiane.
          Grazie

Comment

Working...