Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Operando su azioni americane su IB, quanto è probabile l\'assegnazione prima della scadenza?
Credo che le opzioni siano di tipo americano quindi è possibile.
Operando su azioni americane su IB, quanto è probabile l\'assegnazione prima della scadenza?
Credo che le opzioni siano di tipo americano quindi è possibile.
Fino a che la controparte ha più vantaggio a chiudere la sua posizione non eserciterà. Nel momento in cui esercita perde il valore temporale ... per cui è poco probabile. Lo è invece in caso di stacco dividendi.
comunque fai sempre i conti che farebbe la tua controparte e così vedi quanto sia o non sia probabile l’assegnazione.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Salve, volevo un info riguardo ad un assegnazione. Feci una batterfly su un sp500 a rischio+, nel giorno della scadenza. L\' indice va nella direzione e la IV non mi ha aiutato a chiuderla prima. Per farla breve, decido di chiuderla prima del settlement. Ma succede il caso peggiore, aumenta la vola e il prezzo balla sul lato estermo della strategia ITM, poco prima della chiusura. il giorno seguente vengo assegnato. ora le mie domande:
1- c è un modo per conoscere il settlement poco dopo la chiusura così da poter agire di conseguenza soprattutto in caso di scadenza weekly?
2- con Webank, sono assegnato alle ore 11 del giorno seguente per i " tempi tecnici", e Overnigh non c\'è. E le modifiche ti bloccano margini fino all\' assegnazione, se non al giorno successivo. C\'è un broker ita/ estero( non conosco IB chiedo soprattutto per esso)che hanno tempi tecnici per l assegnazione più veloci?
3-come si può ovviare a mettere a mercato le strategie per intere e non per singola legs? Grazie
Salve, volevo un info riguardo ad un assegnazione. Feci una batterfly su un sp500 a rischio+, nel giorno della scadenza. L\' indice va nella direzione e la IV non mi ha aiutato a chiuderla prima. Per farla breve, decido di chiuderla prima del settlement. Ma succede il caso peggiore, aumenta la vola e il prezzo balla sul lato estermo della strategia ITM, poco prima della chiusura. Il giorno seguente vengo assegnato. ora le mie domande:
1- c è un modo per conoscere il settlement poco dopo la chiusura così da poter agire di conseguenza soprattutto in caso di scadenza weekly?
non c\'è modo di sapere prima il valore si settlement, in quanto è una media ponderata degli ultimi 15 o 20 minuti di scambi.
Quindi puoi avere un valore approssimativo mettendo un chart TF 30 minuti del sottostante ed il settlement è dentro il minimo massimo dell\'ultima candela
2- con Webank, sono assegnato alle ore 11 del giorno seguente per i " tempi tecnici", e Overnigh non c\'è. E le modifiche ti bloccano margini fino all\' assegnazione, se non al giorno successivo. C\'è un broker ita/ estero( non conosco IB chiedo soprattutto per esso)che hanno tempi tecnici per l assegnazione più veloci?
In Italia tutte le banche o sim fanno come Webank.
L\'unico che ti libera i margini alla scadenza o comunque dopo qualche ora è IB
3-come si può ovviare a mettere a mercato le strategie per intere e non per singola legs? Grazie
Con banche italiane in nessun modo, con IB hai gli ordini combo, dove costruisci la tua strategia e poi la metti a mercato "tutta insieme"
Comment