Volatility smirk

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco94
    Junior Member
    • Oct 2022
    • 1

Volatility smirk

Salve a tutti, sono uno studente di finanza quantitativa, sono interessato a creare il volatility smirk attraverso le volatilità implicite delle opzioni. Ho visto anche il video su youtube del volatility surface ma poi ho visto che è creato attraverso un software a pagamento(beetrader se non erro). Ho appena finito di leggere il paper di Rhui Zao sul volatility smirk e volevo cercare di implementare tale paper su matlab o R. O comunque mi chiedevo se voi conoscesse qualche articolo su github o cose simili per poter creare il volatility skew su matlab o R. Questo al fine di poter sviluppare la mia tesi finale.
    Vi ringrazio, buona giornata
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da Marco94
    Salve a tutti, sono uno studente di finanza quantitativa, sono interessato a creare il volatility smirk attraverso le volatilità implicite delle opzioni. Ho visto anche il video su youtube del volatility surface ma poi ho visto che è creato attraverso un software a pagamento(beetrader se non erro). Ho appena finito di leggere il paper di Rhui Zao sul volatility smirk e volevo cercare di implementare tale paper su matlab o R. O comunque mi chiedevo se voi conoscesse qualche articolo su github o cose simili per poter creare il volatility skew su matlab o R. Questo al fine di poter sviluppare la mia tesi finale.
    Vi ringrazio, buona giornata
    Ciao Marco, sul mio sito trovi anche Fiuto Beta che è gratuito e va bene per il tuo scopo.

Mai sentito il sig Rhui Zao, mi dispiace e comunque perchè smirk e non smile?
    Smirk mi sembra un termine che definisce il fenomeno in base alla personalità mentre invece è solo questione di numeri.
    my 2 cents
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...