resa totale o at now? su suite

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tom
    Senior Member
    • Mar 2008
    • 522

resa totale o at now? su suite

ragazzi francamente ancora dopo mesi non riesco a capire la suite se devo guardare il payoff at now o resa totale

ci sono tante e tali voci che mi hanno fatto andare in tilt

forse e\' troppo per un utente come me,sono depresso
  • tom
    Senior Member
    • Mar 2008
    • 522

Re:resa totale o at now? su suite

anche perche\' se l\'at now lo guardo nell\'hedger mi da un risultato,se invece guardo il payoff e lo ingrandisco un altro ,non ci capisco un tubo...e\' eccezzionale ma forse non ho letto qualche manuale o dispensa prima ,boh non so

Comment

• tom
      Senior Member
      • Mar 2008
      • 522

es ho aperto posizione ,mi daresa totale 860 euro,ingrandisco il payoff mi da 1460, pero\' a scadenza mi da - 3400 euro.

cavoli cosa devo fare devo vendere o no?

cioe\' voglio portare a casa gòli 860 o 1460 e non arrivare alla prossima settimana che ne perdo 3000,ma quale dato devo guardare dei 2?

Comment

• tom
        Senior Member
        • Mar 2008
        • 522

tom :
        ragazzi francamente ancora dopo mesi non riesco a capire la suite se devo guardare il payoff at now o resa totale.

Comment

• tom
          Senior Member
          • Mar 2008
          • 522

tom :
          ragazzi francamente ancora dopo mesi non riesco a capire la suite se devo guardare il payoff at now o resa totale

FACCIO UN RIEPILOGO MI RENDO CONTO DI AVERE CREATO CAOS

allora nella maschera hedger ho in basso resa totale 200 euro ;se apro il payoff del grafico e punto cursore mi dice payoff at now 1400 ,mentre il payoff a scadenza sarebbe al prezzo attuale negativo

cosa devo guardare secondo voi per chiudere?

ho capito ...non rispondete il foglio excel...:woohoo:

Comment

• Gauss
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 739

resa totale = gain o loss della strategia
            Totale at now = gain o loss della strategia tenendo conto anche delle commissioni ( quindi puoi avere resa totale 150 e tot at now 145 se hai inserito 5€ di commissioni nel settaggio del software).

per le differenze di grafico e dati non so risponderti. comunque io mi fido di quello che vedo nel "Totale at now".

In ogni caso il software gira. Vi sono degli aggiustamenti da fare ma quale software (sul mercato anche da anni) non ha bisogno di essere implementato?
            piuttosto dobbiamo considerarci fortunati perchè le ns. richieste vengono velocemente soddisfatte da Playoptions.
            (per lavoro uso 3/4 pacchetti di fornitori vari e vi assicuro che a volte passano le settimane dalla richiesta! oppure rispondono "questo non si può fare" e stop)

Comment

• tom
              Senior Member
              • Mar 2008
              • 522

scusa il totale at now dove lo leggi?

nella home dell\'hedger o dentro il grafico del payoff?

Comment

• tom
                Senior Member
                • Mar 2008
                • 522

sul software mi associo ai complimenti,eccezzionale.

chiaro che se non uso il forum per chiedere pareri allora non serve...

Comment

• tom
                  Senior Member
                  • Mar 2008
                  • 522

inoltre gauss il totale at now non e\' la resa totale della strategia meno le commissioni ma un po\' piu\' complesso; il mio problema e\' che la voce resa totale che compare nella home non mi coincide col riassunto del log "la strategia ha reso tot",e\' questo che non capisco.
                  va bbe\' facciamola semplice ciao

Comment

• Francario Massimiliano
                    Administrator
                    • Jul 2008
                    • 1033

Allora, un pò di chiarimenti. Il messaggio è un pò lungo, ma credo ne valga la pena leggerlo.

Nella barra inferiore del Multi Legs Hedger:

Resa Totale: E\' il valore in € della situazione attuale di portafoglio, e comprende anche i gain/loss GIA\' consolidati.
                    At Now: E\' il valore in € della situazione attuale di portafoglio, e NON comprende i gain/loss già consolidati. E\' in pratica una fotografia del tuo portafoglio attuale.

I due valori sono ovviamente legati tra di loro, in quanto la Resa Totale è pari a At Now + Totale Consolidato.

Sul grafico del payoff:

Linea bianca spessa: E\' la linea del payoff a scadenza della strategia, relativa al valore a scadenza del sottostante. Per scadenza, si intende sempre la scadenza più vicina degli strumenti componenti la strategia. Cioè se hai opzioni scadenza novembre e opzioni scadenza dicembre, il payoff a scadenza sarà disegnato per la scadenza di novembre. Gli strumenti che scadono "dopo" la prima scadenza, in questa linea vengono "valutati" per il valore che presumibilmente avranno nella data della prima scadenza. Per questo motivo il payoff a scadenza sui calendar non è mai costante. Infatti una variazione di prezzo (e relativa volatilità implicita) comporta un valore diverso alla data della prima scadenza.

Linea bianca sottile: E\' la linea del payoff At Now. In pratica è la fotografia della tua strategia nel momento in cui la vedi. Appena un prezzo viene aggiornato, la linea non è più attuale e deve essere ridisegnata. Per ovvi motivi di velocità, il software non ridisegna questa linea ogni tick ricevuto. Però c\'è un pulsante per farlo, quello con l\'icona della freccia arancio in cerchio, subito sotto il grafico.

Quando si muove il mouse sul grafico del payoff, sopra di esso viene mostrato un valore del tipo:
                    Payoff € 580 @ 2780
                    Questo dice che a scadenza, se il prezzo del sottostante sarà di 2780, la tuo strategia porterà ad un Gain di 580 €.
                    Questa valore viene scritto in verde se positivo (Gain) e rosso se negativo (Loss).

Nella finestra del grafico del payoff separata:
                    In questa finestra c\'è un altra griglia di dati, dove è possibile visualizzare altri dettagli. I più interessanti in questo caso sono quelli che iniziano con "This Point".
                    I parametri This Point sono riferiti alla linea verticale gialla visibile sul grafico del payoff. Questa è in pratica il "cursore" che si può muovere con il mouse.

This Point: Valore del sottostante nella posizione indicata dal cursore.

This Point Percent: E\' la distanza, in percentuale, dal valore attuale del sottostante al cursore.

This Point Payoff At Now: E\' il valore, in €, rappresentato dalla linea sottile del payoff At Now, nel punto indicato dal cursore.

This Point Payoff At Expiry: E\' il valore, in €, rappresentato dalla linea spessa del payoff a scadenza, nel punto indicato dal cursore.

This Point Probability: E\' la probabilità statistica, in percentuale, che il prezzo del sottostante raggiunga il valore indicato dal cursore.

This Point Profit Percent: E\' il valore, in percentuale, del rapporto tra il payoff nel punto indicato dal cursore ed il valore del massimo profitto della strategia.

Spero sia stato di aiuto.

Max Francario
                    Manuale di beeTrader
                    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• tom
                      Senior Member
                      • Mar 2008
                      • 522

Grazie 1000000

numero uno :cheer:

faro entrare queste cose un po\' alla volta in testa,specie per me che sono un po\'...lento

grazie ancora

Comment

• Gauss
                        Senior Member
                        • Jan 2008
                        • 739

utile anche per me.

Comment

Working...