CATENA ALERT

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

Re:CATENA ALERT

Originariamente Scritto da tony
    Buon giorno ragazzi, ho mandato in condivisione a Denis un\'operazione interessante, un ratio spread call e uno put, graficamente sembra buono......
    Ora, procediamo con ordine, io vorrei impostare un alert con operazione di aggiustamento attraverso l\'acquisto e, all\'occorenza, vendita di sottostante,
    l\'hedger per le opzioni vendute mi da soglia on: 1,07(call) e 0,93(put), il sottostante (bca mps) quota 1,02; (ulteriori dati li trovi in condivisione)
    come faccio ad impostare un hedging attraverso l\'alert? :woohoo: :woohoo:
    se mi descrivi la seqenza delle cose da fare potrebbero beneficiarne tutti......
    Grazie..Tony..
    P.S. la mando in condivisione anche a Carlo cosi se vuole può seguire anche lui la cosa.........

scusate se ripeto la domanda, ma questo è un punto importante per me........

Comment

• Francario Massimiliano
      Administrator
      • Jul 2008
      • 1033

Salve a tutti,
      faccio un breve riepilogo di come funzionano l\'hedging e gli alert.

Hedging
      Su questo forum c\'è un Topic dove vengono spiegate tutte le impostazioni relative all\'hedging, potete leggerlo qui:

La cosa che però probabilmente vi sta sfuggendo è che se impostate l\'hedging in modo istituzionale, le soglie delle opzioni sono ininfluenti.
      E\' necessario impostare l\'hedging a soglia per utilizzare le soglie delle opzioni.
      Quindi, hedging istituzionale significa niente soglie, calcolo il delta dell\'intero portafoglio, indipendentemente dal prezzo del sottostante.
      Hedging a soglie significa che le soglie delle opzioni entrano in gioco, il delta da proteggere potrebbe essere diverso dal delta di portafoglio complessivo, perchè comprende solo quello delle opzioni con soglia attiva (è la casella verde o rossa immediatamente a destra dei valori di soglia ON e OFF nella griglia principale delle opzioni).
      Per utilizzare l\'hedging a soglie, gli alert non sono necessari, è sufficiente impostare i valori delle soglie ON ed OFF delle opzioni per personalizzare il comportamento dell\'hedging.

Alert
      Gli alert sono degli automatismi che permettono di parametrizzare il comportamento del Multi Legs Hedger a proprio piacimento, seguendo però alcune regole che sono state definite nel software.
      Ogni alert è composto sostanzialmente da due cose, la condizione di attivazione (chiamato anche trigger) e l\'azione.
      Quando il trigger è vero (cioè la condizione di attivazione è vera), allora il software automaticamente eseguirà quanto impostato nell\'azione dell\'alert.
      Sono disponibili diversi tipi di alert:
      - Testo : Mostra un messaggio di testo personalizzabile
      - Suono : Suona (il suono è personalizzabile)
      - Testo & Suono : Suona e mostra un messaggio di testo personalizzabile
      - Operazione : esegue una operazione Buy/Sell su uno degli strumenti della strategia
      - Rolling : esegue il Rolling di una posizione aperta da una opzione ad un\'altra della strategia
      - Flat All : chiude tutte le posizioni aperte della strategia
      - Attiva Alert : Attiva un secondo alert
      - Disattiva Alert : Disattiva un secondo alert
      - And Logico : Realizza un AND logico tra più alert
      - Solo Verifica Condizione : Non esegue alcuna azione
      - Flat Singola Leg : chiude una posizione aperta su di una singola leg della strategia

In sostanza, hedging ed alert sono due cose diverse, con obiettivi diversi: l\'hedging serve per proteggere la propria posizione, gli alert possono servire per cambiare la posizione.
      La risposta alla tua domanda Tony, è: con gli alert non posso intervenire sull\'hedging, devo invece impostare l\'hedging a soglia e le soglie delle opzioni, gli alert non mi servono in questo caso.

Buon trading a tutti !

Max Francario
      Manuale di beeTrader
      Manuale di Fiuto Beta

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Si ho fatto confusione io, scusatemi ma pensavo che la protezione della propria operazione fosse possibile proggrammando un alert con operazione, invece è tutto già li (quasi pronto) Molto meglio cosi ...... :P :P :cheer: ..un dubbio, la banda sotto "auto orders - hedge "deve essere verde?

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Deve essere verde nel caso che tu voglia che gli ordini vadano direttamente sul tuo conto e non solo in simulazione.

Ciao
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

Ok, grazie..... quindi se il prezzo del titolo raggiunge la soglia, il multi-hedger (abilitato) opera da solo.......?....

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Esatto!

Comment

• dichiara.maurizio
                Senior Member
                • Jan 2009
                • 407

Volevo sapere per cortesia è stato individuato il problema allert che abbiamo visto a milano !!
                (quale software presente sul mio computer devo uccidere?? :evil
                grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Max è stato impegnato ma Lunedì ci darà un\'occhiata.

Comment

• tony
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 871

re catena alert

vedi nuovo topic

Comment

Working...