Quanto mi costi ?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaurizioT
    Junior Member
    • Mar 2009
    • 6

Quanto mi costi ?

Salve,
    sono nuovo del giro.

Premetto che sono anni luce lontano dalle vs conoscenze e che ho una conoscenza delle opzioni diciamo superficiale.
    Facendo un rapido giro sul sito ho trovato solo il costo del corso, a 360 euro ivato.

Non mi sono chiare diverse cose:
    1) I software quanto costano ?
    2) Devo fare per forza il corso ?
    3) C\'è scritto che vengono mostrate le operazioni in corso. Quelle viste sono tutte chiuse. Sono io che sto sbagliando ?
    4) Come piattaforma di trading uso IntesaTrade. Devo cambiare oppure in futuro è previsto un aggiornamento ?
    5) Quanto costa ricevere le vs strategie in tempo reale ?

Ringrazio in anticipo chiunque risponda.

Saluti,
    Maurizio
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re:Quanto mi costi ?

Ciao MaurizioT

quello che costa 360 euro è una delle tappe del Tour che noi facciamo per poter trasferire le nostre tecniche anche ad altre persone, li facciamo perchè lsi incontrino persone che utilizzano il nostro software con altre che non lo fanno. Riteniamo che ill passa parola ed il confronto con altri trader sia un ottimo mezzo per avere tutti un pò di successo.

I software al momento non costano nulla.
    Quando saranno terminati i collaudi e tutti i trader che lo stanno utilizzando non avranno anomalie da segnalarci fisseremo un canone di abbonamento.

Non devi fare il corso per forza, ci mancherebbe! Quelli li facciamo per dare un supporto agli utilizzatori del software...

Il tempo reale dava dei problemi e abbiamo sospeso la pubblicazione. Tra poco sarà pronto il nuovo sito e riprenderemo il tempo reale.

Intesa trade va benissimo. Il software si collega a tutte le fonti dati DDE e quindi anche a Intesa Trade.

Noi non vendiamo segnali, quando il servizio sarà riattivato, continuerà ad essere gratuito. Quello che desideriamo è che, magari con il nostro aiuto, i nostri utilizzatori abbiano dei guadagni, continuino a fare trading ...e paghino il canone (quando ci sarà).

Se non sono stato esauriente ci contatti telefonicamente
    0425 29041

Saluti,
    Tiziano Cagalli
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• MaurizioT
      Junior Member
      • Mar 2009
      • 6

Non devi fare il corso per forza, ci mancherebbe! Quelli li facciamo per dare un supporto agli utilizzatori del software...

Non è che non voglio fare il corso.
      Il problema è che la sede più vicina, Roma, ha delle date in cui non riesco a venire.

Il tempo reale dava dei problemi e abbiamo sospeso la pubblicazione. Tra poco sarà pronto il nuovo sito e riprenderemo il tempo reale.

Visto che l\'operatività in opzioni, in genere, non è per l\'intraday, comunque potreste pubblicare le operazioni come vengono aperte e poi quando vengono chiuse.

Intesa trade va benissimo. Il software si collega a tutte le fonti dati DDE e quindi anche a Intesa Trade.

Meglio così.

Noi non vendiamo segnali, quando il servizio sarà riattivato, continuerà ad essere gratuito. Quello che desideriamo è che, magari con il nostro aiuto, i nostri utilizzatori abbiano dei guadagni, continuino a fare trading ...e paghino il canone (quando ci sarà).

Esco un attimo dal seminato.
      Guadagni, questo è il problema.
      Sono difficili da portare a casa in modo costante, almeno per me.
      Questo è l\'ultimo tentativo che faccio, se non va bene neanche con questa operatività mi rassegno a comprare i pronti contro termine e similari.
      Ogni volta che mi metto davanti al future sul S&Pmib40 non riesco a far prevalere la componente in me razionale.
      L\'emotività mi porta spesso a commettere errori.
      Non riesco a tenere una disciplina ferrea. Perchè ? Non lo so, è più forte di me.
      Quando ci riesco guadagno.
      Fine del discorso fuori del seminato.

Se non sono stato esauriente ci contatti telefonicamente
      0425 29041

Lo farò al più presto, più che altro per capire meglio come fare ad usare i vs software e come scaricarli.

Saluti,
      Maurizio

Comment

• MaurizioT
        Junior Member
        • Mar 2009
        • 6

Salve.
        Ho provato a telefonare ma risponde la segreteria telefonica.

Se ne riparla prossimamente.

Saluti,
        Maurizio

Comment

• MaurizioT
          Junior Member
          • Mar 2009
          • 6

Tiziano,
          circa il discorso degli utili vorrei esprimermi meglio perchè dubito di esserci riuscito prima.

Guardando le operazioni che avete fatto qui in passato risultano tutte positive e con forti utili o percentuali.
          La prima domanda che mi viene naturale è: possibile che riuscite a chiudere tutte le operazioni in attivo ?
          Ad esempio trovo strano quella operazione fatta, aperta negativa e poi chiusa in utile.
          Tutte le volte che il mercato mi si è girato contro non sono mai riuscito in questo.
          Ho sempre perso e basta, ponendo uno stop.
          Probabilmente operate con delle tecniche che non conosco.
          Secondo il mio modesto parere sarebbe più corretto mostrare tutti gli eseguiti dicendo cosa uno fa sul forum.
          In questo modo nessuno potrà mettere in dubbio l\'operatività.

La seconda domanda è circa le strategie delle opzioni.
          Quale metodo usate per scegliere quella oppure quell\'altra strategia da applicare ?
          Ovvero quali sono i metodi per scegliere il momento giusto per entrare con una strategia piuttosto con un\'altra ?
          Se a queste domande vi è risposta nel corso, benvenga verrò a farlo, magari in una delle città più lontane visto che quello di Roma non mi ridà con le date.
          Sono solo 4 le città e le date.
          Non potete aumentare il numero delle tappe del tour ?

Quello che ho scritto, l\'ho scritto con tono costruttivo.

Un saluto a tutti gli amici del forum e a te Tiziano.

Maurizio

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Maurizio

Ciao sta scattando l\'ora legale adesso ed io torno da una bellissima, ma per me lunga giornata passata a Milano con Tiziano ed il suo gruppo.
            Leggo le tue comunicazioni con 22 ore di giornata sulle spalle e sento il bisogno di fornirti le dritte giuste.
            Guarda che tu non hai proprio capito, la situazione è totalmente diversa da quella che trapela da quello che dici.
            Se vuoi io sono a Roma ci possiamo incontrare e ti posso dare alcune informazioni di massima che ti chiariscano i concetti.
            Io non sono un trader, ma per il mio lavoro ho bisogno delle stesse conoscenze che ha un trader e per averle sono diventato un allievo di Tiziano.
            Prima di conoscerlo non sapevo assolutamente nulla di trading.
            L\'ho incontrato alla Borsa Valori italiana nel 2006.
            C\'ero andato perchè cercavo qualcuno che, per altri segnali, ricevuti attraverso canali totalmente diversi, speravo esistesse in Italia, e l\'ho trovato. Si chiama Tiziano Cagalli. Era uno dei tanti oratori portati da una delle tante banche presenti.
            Rispondi e ci incontriamo che ti spiego chi è lui e cosa fa.

Ciao
            Pietro

Comment

• MaurizioT
              Junior Member
              • Mar 2009
              • 6

Pietro,
              credo che tu abbia ragione.
              Necessito di chiarimenti.

Comunque mi fa piacere che ci sia qualcuno disposto a chiarirmi come operare su questi strumenti.
              Guarda, l\'ho scritto subito, le opzioni non le conosco a fondo.

Inoltre in diversi anni di trading non sono mai riuscito ad andare costantemente in attivo.
              Non mi vergogno a dirlo, ho puntualmente riperso tutto quello che ho guadagnato.
              Per cui se trovo qualcuno che mi insegna come portare a casa utili abbastanza costanti nel tempo, anche piccoli, benvenga.

Forse quello che non sono riuscito a far trapelare è che il discorso ovviamente mi ha incuriosito da un lato, dall\'altro non nascondo che ho difficoltà a pensare che sia possibile con i mercati riuscire a sopravvivere sempre.
              Tuttavia, è possibile, anzi è altamente probabile, che il mio approccio ai mercati finora sia stato quello sbagliato.
              Quindi sono aperto ad imparare.

Circa le spese da affrontare non mi sembra che le cifre che ho visto finora siano esose, tutt\'altro, pertanto sono positivamente interessato.
              Venerdì pomeriggio ho provato a telefonare proprio per vedere come fare per accelerare un eventuale incontro in uno dei corsi.

Per motivi di lavoro, ora non ho modo di venire a Roma. Appena mi sarà possibile, ti informo così se poi possiamo vedereci anche una mezz\'ora mi spieghi bene.
              Ovviamente sarà l\'occasione per offrirti un caffè.

Grazie per la risposta.

Ciao,
              Maurizio

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Ciao MaurizioT,
                non rispondevamo al telefono perchè tutta la parte operativa dell\'azienza era al Tour a Milano, cioè Denis ed io.

Da Lunedì saremo operativi...per altre cose leggo che qualcuno te le spiegherà.

Solo su di una cosa devo soffermarmi ed è perchè tu citi le parole "più corretto" il cui contrario è "meno scorretto" e questo non mi piace:

Ad esempio trovo strano quella operazione fatta, aperta negativa e poi chiusa in utile.
                Secondo il mio modesto parere sarebbe più corretto mostrare tutti gli eseguiti dicendo cosa uno fa sul forum.

Il tempo reale ha consentito a tutti di poter seguire le strategie con i prezzi reali.
                Per cui non dovresti trovar strano nulla mentre sarebbe meglio cercare di impare come si fa.
                Poi, perchè devo mettere gli eseguiti? Perchè rendano credibili le operazioni? Dai, non scherziamo...mica stiamo vendendo il Colosseo.

Ti ripeto che noi abbiamo messo a disposizione un software sul quale verrà pagato un canone e se un cliente non sarà soddisfatto, farà a meno di pagarlo.
                Il rapporto di denaro inizia con l\'utilizzo del software e finisce lì, senza scambi di eseguiti.

A presto,
                Tiziano

Comment

• MaurizioT
                  Junior Member
                  • Mar 2009
                  • 6

Tiziano,
                  va bene.
                  Per il futuro cercherò di scrivere meglio per evitare precisazioni.

Circa il tempo reale, si possono sapere quali operazioni sono in corso in questi giorni ?
                  Solo se la cosa non crea problemi.
                  Mi piacerebbe iniziare a capire come viene impostata l\'operatività.

Come si fa ad entrare in possesso del software ?
                  E\' legato al corso ?

Prevedi qualche tappa in più oppure solo le quattro citate ?

A quando il nuovo sito?
                  Cosa ci sarà in più su questo rispetto a quello attuale?

Come è andata a Milano?

Saluti,
                  Maurizio

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Bene per il futuro MaurizioT, mi fa piacere.

A Milano è andata molto bene, gli amici hanno capito e seguito tutto con grande interesse ed attenzione.

Per tutte le altre domande è meglio che chiami Denis ..

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Maurizio

quando vieni a Roma fammelo sapere che ci incontriamo.
                      Comunque in due parole quello che serve secondo me è capacità di studiare (tanto), simpatia per la matematica, tenacia e in primo luogo MANCANZA DI FRETTA!

Se riesci a non perdere allora è certo che guadagni.

Ciao
                      Pietro

Comment

Working...