Come impostare alert per fuga?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

Come impostare alert per fuga?

Buon giorno, ci risono con gli alert :P, sapete che per me sono fondamentali perchè esco di casa presto e torno la sera, allora:
    ho impostato un alert in base alla variazione del delta per far eseguire la tecnica di fuga al software, è corretto in questo modo?
    SORGENTE: OPZIONE
    NOME SORGENTE: L\'OPZIONE COMPRATA
    PROPRIETA: DELTA
    SEPARATORE : >=
    VALORE: 0.31 (che è il valore del delta opzione venduta)
    AZIONE :ROLLING
    FLAT SU: OPZIONE VENDUTA
    ROLLING SU : OPZIONE "EX "COMPRATA(che adesso deve essere venduta ma 2 unità)
    DURAT: QUì DITEMELO VOI
    PREZZO MIN % : QUI C\'è UN VALORE DA METTERE E LASCIARE IN DEFAULT?
    QUANTITA MASSIMA: 2
    MINUTI: NON HO IDEA :huh:
    LASCIO LE DUE SPUNTE
    LE ALTRE VOCI : CI VUOLE UN ESPERTO
    Poi penso che entri in gioco la famosa CATENA ALERT, in modo da far comprare l\'opzione call sopra, a copertura..
    Fatemi anzi fateci sapere così iniziamo ad usare anche queste fantastiche funzioni della SUITE B)
  • GabrieleV
    Senior Member
    • Mar 2008
    • 299

Re:Come impostare alert per fuga?

Sicuro di voler far fare tutte le operazioni in una volta sola ?
    A me non è andata bene in questo modo

Le operazioni le ho fatte a mano, e quindi ho cercato di seguire anche il trend, il che mi è anche riuscito.

Da quello che mi è successo (OK, va bene lo dico: ho perso dei soldi ... :evil, ho capito (OK, va bene, lo dico: "qualcuno" mi ha fatto capire ! :whistle che ho avuto troppa fretta nell\'aggiustare le posizioni.

Ritengo sia un argomento importante da discutere, magari nell\'altra area del forum.
    Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

Sono daccordo con te&#160; ,&#160; fatto a mano col sistema delle 2 MM viene meglio, per&#242; se non puoi essere davanti al monitor &#232; meglio che lo faccia il software in modo standard..grazie a presto

Comment

• Francario Massimiliano
        Administrator
        • Jul 2008
        • 1033

Salve a tutti,
        la procedura migliore attualmente per fare il rolling su più opzioni è quello di usare una serie di alert che compiano delle operazioni, non rolling, perchè così si controlla anche la quantità delle operazione, che invece nel rolling viene calcolata.
        Quindi si può iniziare creando un primo alert, la cui condizione trigger è quella che avevi scritto Tony, la cui azione sia una operazione: vendere 2 opzioni.
        I parametri di questa azione sono:

Durata: per quanti minuti al massimo si vuole che l\'ordine rimanga in attesa di esecuzione sulla piattaforma di trading; trascorso questo tempo il software annulla l\'ordine piazzato. Si può impostare un valore a piacere, però possiamo consigliare di mettere qualche minuto (max 30) per strumenti molto liquidi, fino a qualche ora per strumenti non molto scambiati.

Verifica che Bid e Ask non siano pari a zero: Consigliamo di lasciare sempre attiva questa casella di verifica

Verifica che lo Spread % Bid Ask sia inferiore a: Consigliamo di lasciare sempre attiva questa casella di verifica

Spread Max %: Indica che differenza % massima ci deve essere tra Bid ed Ask: se la differenza è più alta, l\'operazione non viene eseguita. Consigliamo di impostare anche questo valore in base al tipo di strumento su cui operare: una differenza del 15 % potrebbe andare bene per strumenti tipo le opzioni su indici, mentre per le opzioni su stock italiane ad esempio bisogna mettere un valore decisamente più alto.

Prezzo: Indica che tipo ordine inviare alla piattaforma di trading. Consigliamo di impostare Market.

Scostamento %: Indica come calcolare il prezzo a cui inviare l\'ordine alla piattaforma di trading. Consigliamo di impostare 0 (zero).

Usa sistema Smart Price: Attiva o disattiva la modalità Smart Price Move, utile per cercare di ottenere una esecuzione più rapida dell\'ordine. Anche questo parametro va impostato in base al tipo di strumento sul quale si sta lavorando. Normalmente consigliamo di non attivare questa funzionalità nell\'alert.

Sposta prezzo ogni: Se si è attivata la funzionalità Smart Price Move, in questa casella si imposta ogni quanti secondi il prezzo dell\'ordine inviato alla piattaforma di trading deve essere spostato per ottenere una esecuzione più rapida dell\'ordine.

Una volta impostato il primo alert, si possono poi impostare gli altri, la cui condizione trigger sarà però diversa.
        Infatti, per il secondo alert consigliamo di mettere come trigger:
        Sorgente: Opzioni
        Nome Sorgente: L\'opzione che ho venduto con il primo alert
        Proprietà: Quantità
        Operatore: =
        Valore: -1
        Cioè, il secondo alert entra in gioco solo quando l\'opzione che devo vendere nel primo è effettivamente segnata in portafoglio con quantità uguale a -1 (short di 1).
        Anche per questo alert, come per tutti gli eventuali successivi alert, consigliamo di utilizzare come azione la voce Operazione, perchè consente di gestire manualmente le quantità da eseguire.
        Tutti questi alert dovrebbero essere impostati con numero ripetizioni pari ad 1 (altrimenti si rischia di eseguire più volte l\'operazione), e dovrebbero essere sempre tutti attivi, dato che la condizione trigger crea automaticamente la catena degli eventi.

In caso di necessità, siamo sempre a disposizione per altri chiarimenti.
        Buon trading !

Max Francario
        Manuale di beeTrader
        Manuale di Fiuto Beta

Comment

• tony
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 871

Grazie miiiiille!!! Max
          Intanto mi stampo questa risposta e faccio tutte le prove possibili.....poi ti saprò dire B)

Comment

Working...