volatilità ask per call/put ATM sul dax, valori anomali

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Norby
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 196

volatilità ask per call/put ATM sul dax, valori anomali

CASO 1: Dall\'opera d\'arte SUITE, ho scaricato le chain download del DAX, con scadenza AGOSTO. Li ho inserite nel multilegs, ed appena ho finito il drag&drop ho visto per 1 secondo (cronometrato veramente) il valore della IV normale a 42 poi subito dopo mi dava due valori: 10239,36 oppure 0,47.
    Questi valori mi sono apparsi appena finivo di fare il drag&drop.
    Anche il sottostante DAX, era quotato 4.62 e non 4620

CASO 2: ho scaricato le chain download del DAX. Ho aperto il multilegs, drag&drop dell\'opzioni a scadenza LUGLIO, IV con valori giusti. Collegati in DDE da IW, badando bene di passare da quickoption. Ho la piattaforma con dati in tempo reale. Collegamento DDE fatto, tutto bene, valori normali in real time, tutte le lucine verdi a posto.
    Ho salvato il file.
    In un secondo momento ho riaperto il file e mi sono comparsi nuovamente i due valori sopra riportati 10239,36 oppure 0,47 o N.A.

Ho provato sia con VISTA sia con XP. Con tutti e due è successa la stessa cosa.

Parola all\'esperto
    :huh:
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re:volatilità ask per call/put ATM sul dax, valori anomali

Controlla i settaggi delle impostazioni internazionali sia sulla piattaforma che sul tuo PC

Comment

• Francario Massimiliano
      Administrator
      • Jul 2008
      • 1033

Ciao Norby,
      da quello che leggo il problema sembra essere quello evidenziato anche da pidi10.
      Per risolverlo, se usi QuickTrade, devi fare questi passaggi sulla piattaforma:
      - Clic sul menù Strumenti, quindi sulla voce Impostazioni, ed infine su Impostazioni Formato Dati;
      - Si apre una nuova finestra, divisa in due sezioni, in alto relatava alla formattazione dei dati esterni, ed in basso alla formattazione dei dati interni; a noi interessa la parte in alto;
      - Nelle 3 caselle della sezione superiore bisogna impostare i seguenti valori, letti dall\'alto in basso, CUSTOM, . (punto), nessuno; vedi immagine in allegato;
      - Clic sul pulsante OK;

Fatto questo, appena arriverà un tick di aggiornamento di prezzo, tutti i valori saranno ricalcolati e dovrebbero apparire corretti.

Buon trading
      Max
      Manuale di beeTrader
      Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Norby
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 196

Ho seguito tutte le tue indicazioni e ho risolto tutto.

:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Grazie PIDI 10 e Grazie al SUPERMAN MAX

:cheer:

Comment

• Norby
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 196

Re: volatilità ask per call/put ATM sul dax, valori anomali

Ciao Max,

dalla suite, dopo aver collegato in DDE (con il corretto settaggio che sopra mi hai indicato), non mi legge la I.V. solo delle PUT, mentre per le call nessun problema. Sia con il Dax, scadenza agosto e settembre, sia con il DJ EUROSTOXX 50, scadenza agosto e settembre.

Un nuovo caso per l\'ispettore Max

Comment

Working...