Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Ciao imay, benvenuto, hai la connessione on? So che a volte i firewall non permettono alla suite di connettersi alla rete...., se si, di che titolo esattamente?
cosi provo a scaricarle anche io..
Ok, con un po\' di difficolta\' ma riesco a scaricare anche io le chain,
adesso vedo su open interest dei grafici anche in 3d
allora per non sbagliare l\'analisi ,
prendiamo per esempio autogrill , vedo una concentrazione di call n.(513) ( barra verde ) a 8 euro
che indicazione posso trarne che la maggior parte di investitori sta aspettando che autogrill scenda a 8 euro per acquistare ?
L\'OpenInterest è importante se c\'è una "massa corposa" di investitori...cosa che in questo momento sulle Call non c\'è.
L\'analisi è giusta e in effetti una discesa a 8 euro è possibile. Per dare valenza a questa supposizione ci vogliono però più contratti ...o altre analisi di supporto (prezzi opzioni, volatilità...ecc.)
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Ok, con un po\' di difficolta\' ma riesco a scaricare anche io le chain,
adesso vedo su open interest dei grafici anche in 3d
allora per non sbagliare l\'analisi ,
prendiamo per esempio autogrill , vedo una concentrazione di call n.(513) ( barra verde )
.............Probabilmente è stato un errore di "scrittura", ma le barre verdi sono le PUT, le blu le CALL (per evitare confusione a qualcuno di "nuovo" che legge o leggerà)
Si certo e\' un errore mio di scrittura. Sorry
ma vorrei analizzare quello che e\' successo in questa settimana per Autogrill
il titolo ha praticamente ignorato il suppporto piu\' probabile (almeno per cio\' che era facile intuire nell\'open interest ) ed e\' sceso fino a 7,50 euro dove
per poi rimbalzare violentemente ,
ma dove erano tutte queste put a 7,50 ????
o viceversa queste call che dagli 8 euro hanno fatto piombare il titolo a 7,50 euro ?
imay stai sbagliando a leggere quello che è successo, altro che ignorato!
Ti avevo scritto che i volumi non sarebbero stati così importanti da decidere il movimento, anche se invece sono stati sufficienti.
Infatti la vola = soldi ricevuti dalla vendita delle Put e cioè 0,3363 euro hanno dato l\'opportunità ai venditori di tenere sino a:
8 - 0,3363 = 7,66
che è appunto la chiusura della barra minima del 3 novembre. Dalla quale, è iniziato il rimbalzo. Infatti sono entrati in copertura con titoli corti e poi per chiuderli hanno dovuto comperarli. E se coomperi il prezzo sale.
Insomma, tutto secondo la regola.
ok, ho capito ,
ma adesso ?
nell\'open interest ho una prevalenze di put fino a 8,8
531 contratti put a 8 euro e
poche call ( 168 )a 8,20
(ma come si fa ad allegare il gafico autogrill con l\'incrocio open interest )
che tipo di analisi potrei fare , magari avvalendomi di altre informazioni che posso avere da "fiuto "
grazie
ci sono tutte le cose che puoi fare con Fiuto. A parte le cose semplici come quelle dell\'OI si possono effettuare tutte le simulazioni Montecarlo e vedere grafici con matematica probabilistica. Ti invito, ma invito anche chi legge, a prendersi del tempo e, con il manuale su di un monitor, verificare sull\'altro quello che succede.
Una volta capito Fiuto siamo già un bel passo avanti.
E\' come aver appreso tutti i comandi della Ferrari, condizione minima ma indispensabile per andare in pista!
Comment