Probabilità di profitto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • playoptions
    Administrator
    • Jan 2008
    • 251

Probabilità di profitto

Ciao Tom,
    rispondo di seguito al tuo quesito.
    Ho aperto la strategia che mi hai inviato in condivisione e la probabilità di profitto è del 18.25 come puoi vedere da immagine allegata.
    Stiamo controllando il perchè di questi dati diversi.
    Comuque per un ulteriore conferma puoi usare da calcoli --> Probability Calculator.
    Devi il prezzo at now, la volatilità del sottostante, la data di scadenza delle opzioni ed indicare le interazioni di calcolo per il metodo montecarlo, che più sono alte più precisione hai nel calcolo.
    In questo modo otterrai le probabilità (calcolata) che il sottostante raggiunga il limite inferiore o superiore dei prezzi che hai impostato.

[img width=480]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/hedger160708.jpg[/img]

[img width=480]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/probabili.jpg[/img]
  • tom
    Senior Member
    • Mar 2008
    • 522

Re:Probabilità di profitto

Grazie 1000000000 super gentili

si l\'unico dubbio che ho io (ma sara\' perche\' non so usare la piattaforma) e\' che al momento della scelta della strategia (con il mercato pero\' piu\' alto,circa a 28000 di mib)avevo scelto a stratagia col min risk(800 euro e va ok) ma mi dava 95% di probabilita\'.

Se la aprissi ora a 27200 sarebbe si plausibile un 18,5% anche se sono fiducioso che rientri per domani l\'altro sopra 27500 rispettando quindi il 95% che mi dava al momento della scelta dei filtri (con l\'indice appunto attorno a 27800-28000).

e\' corretto?

ps pero\' non ho capito come fai a fare venire fuori 18,5%,a me ora viene 100% ma forse dovrei venire li\'con il mio pc.

grazie ancora
    ciao
    paolo

Comment

• playoptions
      Administrator
      • Jan 2008
      • 251

La procedura che io uso è la seguente:
      scelta della strategia filtrata con tutti i parametri che mi interessano;
      drag&drop della strategia sulla finestra principale;
      collego al DDE le opzioni e aspetto che siano arrivati tutti i dati;
      poi la invio per la richiesta valutazione.

Questa ultima ti da l\'esatta probabilità perchè è riferita a pochi istanti prima.

Occhio alle Odds (il cui significato trovi nella pagina che ricevi richiedendo la valutazione) perchè potresti avere Ottime Probabilità di guadagnare Pochissimo!

Buon Trading e ricorda : mira due volte e spara una sola!

Comment

• tom
        Senior Member
        • Mar 2008
        • 522

Grazie ,supergentilissimo

in bocca al toro!!!:huh:

paolo

Comment

Working...