problematica delta ITM su Suite + altra cosina

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pea76
    Senior Member
    • Jun 2009
    • 171

problematica delta ITM su Suite + altra cosina

x Denis o Max.
    ho caricato le mie watchlist sulla Suite e collegato in DDE con sella extreme. tutto a posto. noto pero\' che mentre nelle opzioni OTM il delta e\' corretto e si aggiorna in modo corretto, nelle ITM il delta schizza a valori improbabili, sempre vicini all\'1, anche se l\'opzione e\' ITM solo di uno strike. da cosa puo\' dipendere questa anomalia?
    ho infine un\'ultima domandina. e\' tecnicamente possibile con la suite, preso una watchlist di opzioni e il loro relativo delta, modificare il prezzo del sottostante manualmente per farsi dei calcoli ad altri prezzi?
    es. > dax quota 5500. e ho delta complessivo della mia watchlisti di opzioni di 3,4.
    voglio sapere con precisione, in quella stessa giornata, quindi con theta uguale, quanto mi vale il delta con il sottostante a 5400. So\' che posso farlo a occhio, i delta piu\' o meno li conosciamo, ma e\' possibile farlo con la massima precisione utilizzando la Suite per questo?
    grazie
    buon lavoro
    Andrea
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Re: problematica delta ITM su Suite + altra cosina

Salve Andrea,

Originariamente Scritto da pea76
    ho caricato le mie watchlist sulla Suite e collegato in DDE con sella extreme. tutto a posto. noto pero\' che mentre nelle opzioni OTM il delta e\' corretto e si aggiorna in modo corretto, nelle ITM il delta schizza a valori improbabili, sempre vicini all\'1, anche se l\'opzione e\' ITM solo di uno strike. da cosa puo\' dipendere questa anomalia?
    Bisognerebbe verificare il valore di gamma, e vedere anche se il sottostante è un future. Se il sottostante è un future, le opzioni potrebbero essere prezzate sul valore di riferimento (ad esempio l\'indice sottostante) e non sul future stesso.

Originariamente Scritto da pea76
    ho infine un\'ultima domandina. e\' tecnicamente possibile con la suite, preso una watchlist di opzioni e il loro relativo delta, modificare il prezzo del sottostante manualmente per farsi dei calcoli ad altri prezzi?
    es. > dax quota 5500. e ho delta complessivo della mia watchlisti di opzioni di 3,4.
    voglio sapere con precisione, in quella stessa giornata, quindi con theta uguale, quanto mi vale il delta con il sottostante a 5400. So\' che posso farlo a occhio, i delta piu\' o meno li conosciamo, ma e\' possibile farlo con la massima precisione utilizzando la Suite per questo?
    Certo che è possibile.
    Basta impostare la modalità Offline Full Theorical Data nella casella immediatamente sotto alla griglia dei sottostanti, quindi aprire la finestra del What-If, attivarla, ed impostare il valore desiderato per il sottostante. Le opzioni verranno ricalcolate (ovviamente in teorico) in base al valore inserito manualmente.

Max Francario
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• pea76
      Senior Member
      • Jun 2009
      • 171

Re: problematica delta ITM su Suite + altra cosina

grazie Max per il tempismo! :cheer:
      per le variazioni di sottostante, perfetto. dovrei aver capito. domani provo.
      per quanto riguarda la problematica dei delta ITM invece, proprio ora, riprovando, mi da\' i delta corretti. bah...per ora funge.
      ciao
      Andrea

Comment

Working...