Dax e future

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • playoptions
    Administrator
    • Jan 2008
    • 251

Dax e future

Riporto una domanda che mi è stata fatta:

> Ciao Tiziano,
    > Volevo chiederti una piccola cosa riguardo alla suite.
    > Il sottostante DAX, nella lista dei titoli pre-configurati è solamente il future? perche\' non mi pare di aver trovato l\'indice.
    >
    > A Bologna ho visto in effetti che preferite tradare le opzioni dei futures degli indici invece che le opzioni sugli indici stessi.
    > C\'e\' un motivo?
    >
  • playoptions
    Administrator
    • Jan 2008
    • 251

Re:Dax e future

Ciao carissimo,
    noi mettiamo nella lista il Future perchè è quello che puoi usare per le tecniche di copertura (cosa che sarà approfondita a Milano).

Infatti, siccome il software ha la possibilità di tenere coperta una gamba o un\'intera strategia in modalità completamente automatica, dobbiamo essere sicuri che l\'invio dell\'ordine corrisponda ad uno strumento negoziato.

Diamo comunque, anche questo in maniera automatica, i due valori: quello del Future e quello dell\'indice di riferimento.

Ti allego uno screenshot del Dax, nel quale puoi vedere che il prezzo di riferimento è già inserito. Questa finestra la puoi ottenere facendo un clic con il pulsante destro del mouse sulla riga del sottostante nella finestra principale.

[img width=600]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/Dax_Future.jpg[/img]

Trattiamo le opzioni sui future solo nel caso in cui manchi l\'indice. Il Bund ad esempio.

Comment

Working...