Smartmove e Suggerimenti

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • prapa
    Junior Member
    • Jul 2008
    • 11

Smartmove e Suggerimenti

Ciao Tiziano,
    ho provato ad utilizzare un po\\\' la suite, ben fatta e molto completa, ti faccio i miei complimenti.. finalmente in italia si comincia a vedere \\\" la luce\\\".

Vorrei a tal proposito farti qualche domanda e provare a fare delle critiche costruttive sulla base delle prime impressioni all\\\'approccio dela piattaforma.

Domanda

Quando scegli una opzione dalla lista e la inserisci nell\\\'hedger, (io ad esempio o preso quelle del DAX scadenza ottobre), quando poi vai a modificare le quantità per inviare l\\\'ordine ho notato che il codice o isin dell\\\'opzione nella suite non corrisponde a quello del book preso su QT per attivare il DDE.
    Mi domando.. se inviassi l\\\'ordine tramite la suite.. che opzione va a comprare?

Critiche/Suggerimenti/ecc. ecc.

- Visto che alcuni sottostanti si muovono velocemente si potrebbe mettere una opzione sullo smartmove dove invece che inviare gli ordini delle leg una dopo l\\\'altra si potesse scegliere di inviare tutti gli ordini insieme, sempre con il sistema del miglior tentativo bid/ask temporizzato.

- Ormai i monitor hanno tutti risoluzioni piuttosto potenti, perche\\\' non permettere di avere la window dell\\\'hedger ridimensionabile?
    Si potrebbe avere il grafico molto piu\\\' chiaro senza fare lo zoom e si potrebbero avere i parametri della strategia attualmente sulla riga inferiore messi magari in verticale uno sotto l\\\'altro sulla destra o sulla sinistra senza dover ogni volta scorrerli avanti e indietro.

- Trovo la connessione DDE veramente pietosa, complicata e imprecisa.. sarebbe molto difficile adattare la suite ai dati realtime di fornitori di dati come esignal o chi per lui?

- Sarebbe molto comodo un portafoglio delle posizioni aperte, magari diviso per sottostanti, con i totali delle greche per poter analizzare le situazioni nel loro complesso invece che per singole posizioni.

Spero di non averti fatto arrabbiare con queste piccole critiche, visto che immagino la suite si per te come un figlio.
    Vengo comunque a Milano, se vuoi puoi picchiarmi li.. anche se sono piuttosto grosso... quindi allenati prima

Ciao
    Paolo Pratesi
  • playoptions
    Administrator
    • Jan 2008
    • 251

Re:Smartmove e Suggerimenti

Quando scegli una opzione dalla lista e la inserisci nell\\\'hedger, (io ad esempio o preso quelle del DAX scadenza ottobre), quando poi vai a modificare le quantità per inviare l\\\'ordine ho notato che il codice o isin dell\\\'opzione nella suite non corrisponde a quello del book preso su QT per attivare il DDE.
    Mi domando.. se inviassi l\\\'ordine tramite la suite.. che opzione va a comprare?

La Suite utilizza il \\\"Market Symbol\\\" per inviare gli ordini a QT. Se il Market Symbol non è valido, al momento dell\\\'invio, compare un messaggio che informa di controllare Market Symbol, Tick e Trigger dell\\\'ordine.
    Il Market Symbol è il simbolo dello strumento sulla piattaforma, ad esempio per la Call 10 Fiat di Sett-2008 è \\\"FIA10000I8.MI\\\".
    Se invece è l\\\'Isin ad essere differente, non è un problema perchè il lookup dell\\\'ordine guarda solo il Market Symbol.

- Visto che alcuni sottostanti si muovono velocemente si potrebbe mettere una opzione sullo smartmove dove invece che inviare gli ordini delle leg una dopo l\\\'altra si potesse scegliere di inviare tutti gli ordini insieme, sempre con il sistema del miglior tentativo bid/ask temporizzato.

Sorpresa ! Funziona già così.

- Ormai i monitor hanno tutti risoluzioni piuttosto potenti, perche\\\' non permettere di avere la window dell\\\'hedger ridimensionabile?
    Si potrebbe avere il grafico molto piu\\\' chiaro senza fare lo zoom e si potrebbero avere i parametri della strategia attualmente sulla riga inferiore messi magari in verticale uno sotto l\\\'altro sulla destra o sulla sinistra senza dover ogni volta scorrerli avanti e indietro.

Hai ragione, lo faremo a brevissimo. Tieni presente che quando ho iniziato questo progetto la risoluzione per un \\\"buon\\\" monitor era di 2 pixels e funzionavano con la candela in cera dietro...

- Trovo la connessione DDE veramente pietosa, complicata e imprecisa.. sarebbe molto difficile adattare la suite ai dati realtime di fornitori di dati come esignal o chi per lui?

Abbiamo già la configurazione per RealTick, che risolve tutti questi problemi. Appena deliberata la rilasceremo e comunque appena avremo un numero sufficiente di utenti che vogliono utilizzare un broker diverso, lo implementeremo (InteractiveBroker, TradeStation, TOS, ecc...).

- Sarebbe molto comodo un portafoglio delle posizioni aperte, magari diviso per sottostanti, con i totali delle greche per poter analizzare le situazioni nel loro complesso invece che per singole posizioni.

Hai ragione, è indispensabile. Stiamo solo aspettando di capire per quale broker dobbiamo implementarlo, perchè vorremmo avere un sistema automatizzato, non dove bisogna inserire a mano le varie posizioni. Per automatizzato intendo che si colleghi autonomamente alla tua piattaforma per avere i dati del tuo portafoglio. Parliamone a Milano.

Vengo comunque a Milano, se vuoi puoi picchiarmi li.. anche se sono piuttosto grosso... quindi allenati prima

Ricorda che ho un trascorso da pilota e sono veloce a fuggire!

Comment

Working...