Non vedo le foto allegate

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lorenzo A
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 698

Non vedo le foto allegate

Qualcuno mi sa dire se ha lo stesso mio problema, scarico le foto allegate ai post ma sono inutilizzabili per me.
    Qualsiasi visualizzatore uso, compare bianca o nera. Picasa mi dice "immagine non valida"

• tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

Re: Non vedo le foto allegate

Ciao, se ti riferisci alle foto allegate ai vari messaggi del forum....la maggior parte sono in formato jpg leggibile da tutti....provo ad allegarti una foto a caso in formato gif...se non vedi neanche cosi.... passo la palla agli informatici

Comment

• Lorenzo A
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 698

grazie per la collaborazione a quanti sapranno darmi suggerimenti,
      Tony con la gif non cambia niente. Adesso provo a postare tre mie immagini jpeg,

la prima è ciò che vede il mio Picasa ma ti assicuro che anche il Microsoft Photo Viewer non la codifica, Paint Shop mi avvisa che non rientra tra i tipi di immagine supportati

la seconda è ciò che risulta di quella immagine quando la salvo su disco, dai 37,84 kB riportati accanto al link della foto me ne ritrovo solo 2,82 kB.

ho anche altre utilities per analizzare i file e ho visto che viene troncato prematuramente

Ovviamente immagino che sia un problema del mio computer, ho disattivato tutte le barriere e antivirus attivi ma il risultato è il medesimo, sia che clicco il link per visualizzarlo con il programma di default sia che salvo il file su disco prima di visualizzarlo

Inoltre, sia con firefox che internet explorer

E da ultimo mi sono accorto che il link dell\'immagine allegata al post di tony ha questa url:

è normale?

Comment

• Lorenzo A
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 698

per quanto riguarda quelle postate da me, invece, le ri-scarico dal post trovandomi un file di 0 Byte sul disco

Comment

• V
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 545

Ciao,
          dev\'essere senz\'altro dal tuo PC. Io scarico tranquillamente le immagini e anche quella dal tuo link mi apre una finestra con l\'immagine postata da Tony. Anche a me verrebbe da pensare ad un problema con l\'antivirus. Per curiosità immagini da altri siti le scarichi tranquillamente?

Comment

• Lorenzo A
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 698

non ho problemi su nessun altro sito, quello che non capisco è il formato della url che indirizza all\'immagine allegata
            disabilitando tutte le difese non riesco ugualmente a vedere niente
            certo che non è problema da poco

Comment

• Lorenzo A
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 698

Non ci sto capendo un H
              Con il netbook di mia moglie vedo tutto, neanche sapevo che le immagini sono visualizzate all\'interno dei post, pensavo si dovesse cliccare e scaricare.
              Comunque...
              Senza modificare granchè sul pc, comunque ho smanettato dappertutto, adesso vedo tutte le immagini in questa discussione. Curiosamente però quando clicco sulle mie (quelle jpg che ho postato io) scompaiono, si chiudono e rimane solo il link. Invece la gif del post precedente al mio al mio click viene zoomata.

Ho navigato in molte discussioni di tutto il forum e ho notato che:
              molte immagini sono immediatamente visibili, altre no.
              Di quelle che non sono visibili, se clicco col destro sul link e "salvo destinazione con nome..." allora riesco a scaricarle.
              Ma solo alcune, altre no.
              Ahhhh, queste prove le ho condotte azzerando tutte le difese del computer che non sono poche.Comunque non ha portato differenza.
              Tutto fa pensare ad una incompatibilità del mio browser, Firefox.
              Il problema è che lo fa anche con IE.

maledette macchine

Comment

• Francario Massimiliano
                Administrator
                • Jul 2008
                • 1033

Non credo sia un problema dei browser, tant\'è che il problema lo riscontra sia con Firefox sia con IE, ma piuttosto un\'impostazione strana sul PC che non permette di aprire le immagini correttamente.
                Nel forum alcune immagini sono inserite come allegati, e quindi non immediatamente visibili, altre invece sono inserite come "contenuto online", e quindi immediatamente visibili e zoomabili cliccandoci sopra.

Max Francario
                Manuale di beeTrader
                Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Lorenzo A
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 698

che sudata...
                  dopo un bel pò di test, soprattutto fatti navigando con tutti gli scudi spaziali abbassati, ho SCOPERTO che il Kerio Firewall ha una spunta su un\'opzione (stanno dappertutto ste opzioni) su "Blocca Pubblicità"

cap

Il problema era che anche "spegnendo" il firewall in questione, qualche protezione residua rimaneva comunque attiva e questo mi ha fatto impazzire perche ho dovuto disabilitare i processi dal boot del PC uno alla volta e riavviare, consideranso poi che non ho solo il kerio ..

meno male che non c\'ho niente da fare visto che non sono riuscito ancora a mettere le mani sulla suite
                  :whistle:
                  appena mi capiterà a tiro non avrò tutto sto tempo libero

Riassumendo, disabilitando questa opzione (una vera Figlia di Put) tutto è tornato a funzionare ed ora posso finalmente ri-nascondermi nel buio a spiare le vostre mosse esoteriche

ringrazio tutti quanti mi hanno su/sopportato
                  B)

Comment

Working...