Impostazioni DDE Future

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lunardi
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 112

Impostazioni DDE Future

Ho impostando sulla Suite una strategia sul DJES 50 scadenza 16 aprile, collegando il tutto in DDE.
    Nota: dato che il primo future in scadenza è quello di giugno (e sconta molti dividendi, giusto?), il last del future risulta molto inferiore rispetto al prezzo di riferimento.
    La DDE sulle opzioni funziona bene, almeno per quanto riguarda i prezzi (che, correggetemi se sbaglio, sono calcolati dal Market Maker sul prezzo di riferimento), ma mi lasciano un po\' perplesso i valori che la suite mi fornisce per le greche delle opzioni stesse.
    Esempio: oggi pomeriggio risultava che la PUT 2750 avesse lo stesso delta (0,24 in valore assoluto) della CALL 2950; com\'è possibile, dato che il prezzo di riferimento si collocava poco sopra 2900, tanto che la CALL aveva un prezzo nettamente superiore a quello della PUT?
    Mi sembra quindi di capire che da come l\'ho impostata la suite stia calcolando il delta usando come prezzo quello del future, e non quello di riferimento: ho sbagliato o manca qualcosa che devo inserire nelle impostazioni?
    In sintesi, come faccio a dire alla suite di calcolare il delta basandosi sul prezzo di riferimento?
    Nota: nella sezione sottostanti ho collegato il sottostante in DDE al future giugno 2010 e funziona apparentemente tutto bene sia come prezzo del future che come prezzo di riferimento, ma magari è proprio lì che ho sbagliato...
    Max, aiuto! E grazie anticipatamente per la risposta!
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Re: Impostazioni DDE Future

Ciao Marco,
    nelle impostazioni del sottostante, devi attivare la casella "Use prezzo Riferimento", quindi collegare il 4° DDE, relativo appunto al valore dell\'indice, quindi scegliere come tipo di strumento Future e mettere la data corretta di scadenza.
    Quando hai collegato tutto, verifica che la Suite ti proponga i valori dei dividendi teorici.

Ciao
    Max
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Lunardi
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 112

Re: Impostazioni DDE Future

Ciao Max, mi sono dimenticato di dirti che sto usando la PEI di Iwbank, e mi sembra che abbia automaticamente collegato il riferimento teorico come dici tu, con il flag su "Prezzo di Riferimento", e il prezzo di riferimento che in effetti sembra già collegato in DDE, dato che il prezzo viene continuamente e correttamente aggiornato.
      Eppure i delta continuano ad essere calcolati sul prezzo del future di giugno, e non sul prezzo di riferimento.
      Se hai bisogno di altre informazioni per rispondermi chiedimi senza problemi!
      Grazie mille della pazienza!

Comment

Working...