Costruiamo la strategia...finalmente!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Costruiamo la strategia...finalmente!

Ciao ragazzi,

ecco la quarta puntata del video corso per imparare ad utilizzare le opzioni.
    Oggi costruiremo assieme la nostra strategia...

Cliccate qui per visualizzare il video

Buona visione

N.B.
    mi raccomando se avete dubbi relativamente alle 4 puntate del video corso fin qui pubblicate scriveteli senza problemi. Così possiamo proseguire nel percorso formativo sicuri che tutti gli utenti siano allo stesso livello di apprendimento
  • hawking
    Senior Member
    • Aug 2010
    • 105

Scaricato e stasera me lo vedo in tele.
    La prima cosa che mi viene da dirVi è un grazie.
    La seconda è che se i nostri pseudo-politi-tecnici lavorassero la metà di Voi di P.O. avremmo il PIL della Cina, (che peraltro sta scendendo da 11 mesi e credo sia ancora a 2 cifre).

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da hawking
      La seconda è che se i nostri pseudo-politi-tecnici lavorassero la metà di Voi di P.O. avremmo il PIL della Cina, (che peraltro sta scendendo da 11 mesi e credo sia ancora a 2 cifre).

Grazie a te!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• aldusit
        Senior Member

• Jan 2011
        • 129

Ho visto l\'ottimo video sul backspread call.
        Siete sempre bravissimi e grazie per tutto quello che fate.

Volevo chiedervi, in base alla vostra esperienza, cosa conviene fare per blindare la strategia nel caso il sottostante aumenti di valore o viceversa diminuisca di valore.

Comment

• bradley
          Member

• Aug 2012
          • 31

Originariamente Scritto da hawking
          Mi potresti dire, per favore, che programma usi per scaricare il video?
          Grazie e ciao

Comment

• doctor55
            Member

• Jan 2012
            • 31

non riesco a scaricare il video. é la prima volta che mi succede....

Comment

• carlologli
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 565

Anche per me lo stesso problema, non si scarica, help my

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

ragazzi probabilmente youvideolive sta aggiornando i server...
                Basta attendere un\'oretta e poi tutto sarà ok!

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da aldusit
                  Ho visto l\'ottimo video sul backspread call.
                  Siete sempre bravissimi e grazie per tutto quello che fate.

Volevo chiedervi, in base alla vostra esperienza, cosa conviene fare per blindare la strategia nel caso il sottostante aumenti di valore o viceversa diminuisca di valore.
                  Grazie a te!

Non si blinda il guadagno ma si segue questa regoletta:

se il guadagno ha raggiunto il 50% del premio in meno del 50% del tempo si chiude l\'operazione.

In tutti gli altri casi si lascia aperta.

Comment

• aldusit
                    Senior Member

• Jan 2011
                    • 129

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Grazie a te!

Non si blinda il guadagno ma si segue questa regoletta:

se il guadagno ha raggiunto il 50% del premio in meno del 50% del tempo si chiude l\'operazione.

In tutti gli altri casi si lascia aperta.
                    Perfetto

Comment

• Savius
                      Senior Member

• Nov 2010
                      • 210

Ringraziando Tiziano per questi chiarissimi video introduttivi, che speriamo possano continuare, vorrei chiedere, anche se questo probabilmente esce dallo scopo del video che è una didattica di base, quale potrebbe essere il piano B di questa strategia. Dopotutto le probabilità che questa a scadenza sia in perdita sono tutt\'altro che trascurabili. Poichè Tiziano ci ha sempre insegnato ad uscire dalla dimensione della "scommessa", come si potrebbe gestire la posizione?
                      Un\'altra preplessità: sempre se ho capito gli insegnamenti di Tiziano, in linea di massima bisognerebbe sempre cercare di stare fuori della "fossa", partendo con un pay off a scadenza positivo e cercando di mantenerne almeno una parte. In questo caso la logica è completamente diversa...
                      Sarebbe possibile avere qualche chiarimento/approfondimento?
                      Grazie ancora

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da Savius
                        Ringraziando Tiziano per questi chiarissimi video introduttivi, che speriamo possano continuare, vorrei chiedere, anche se questo probabilmente esce dallo scopo del video che è una didattica di base, quale potrebbe essere il piano B di questa strategia. Dopotutto le probabilità che questa a scadenza sia in perdita sono tutt\'altro che trascurabili. Poichè Tiziano ci ha sempre insegnato ad uscire dalla dimensione della "scommessa", come si potrebbe gestire la posizione?
                        Un\'altra preplessità: sempre se ho capito gli insegnamenti di Tiziano, in linea di massima bisognerebbe sempre cercare di stare fuori della "fossa", partendo con un pay off a scadenza positivo e cercando di mantenerne almeno una parte. In questo caso la logica è completamente diversa...
                        Sarebbe possibile avere qualche chiarimento/approfondimento?
                        Grazie ancora
                        Interessante osservazione, grazie!

Alla prima riflessione direi che quello che ci preoccupa è la parte riferita al Theta, passano i giorni e, a sottostante fermo, ci rimettiamo.
                        Una soluzione è prevedere i giorni di attesa e poi passare al piano "B" ovvero venderci sopra uno strangle usando anche le coperture esistenti

Per la seconda parte: se sono nella fossa è perchè credo che ci sarà un movimento violento che mi faccia uscira da quella posizione.

Meglio essere fuori dalla fossa quando si costruisce la strategia ma è un passo successivo.
                        Sono contento che tu già riesca a vedere la differenza di posizione.

Comment

• Jevons
                          Junior Member
                          • May 2012
                          • 4

grazie

Sono nuovo del forum e volevo semplicemente ringraziare per il video.
                          Trovo eccellente l\'idea dei videocorsi e, vista la qualità della didattica, continuerò a seguirvi con grande attenzione.

Grazie!

Federico

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da Jevons
                            Sono nuovo del forum e volevo semplicemente ringraziare per il video.
                            Trovo eccellente l\'idea dei videocorsi e, vista la qualità della didattica, continuerò a seguirvi con grande attenzione.

Grazie!

Federico

Grazie a te e buona continuazione!

Comment

Working...