Accede a strategie confezionate

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Accede a strategie confezionate

Ciao ragazzi,

ecco il terzo ed ultimo video della serie, che ci aiuta ad effettuare i primi passi nel mondo delle opzioni.
    Il video di oggi si intitola: "Accedere a strategie confezionate"

clicca qui per visualizzarlo
  • legra66
    Member

• May 2012
    • 74

E\' possibile salvare i video del Maestro da you-videolive.it su chiavetta USB per poi vederli ad es. in televisione ?

In caso affermativo, come si fa ?

Grazie

Comment

• rinqua
      Member
      • Sep 2010
      • 36

Originariamente Scritto da legra66
      E\' possibile salvare i video del Maestro da you-videolive.it su chiavetta USB per poi vederli ad es. in televisione ?

In caso affermativo, come si fa ?

Grazie

Comment

• cirmolotto
        Junior Member
        • Nov 2009
        • 3

Mi interesserebbe stampare un paio di articoli: "Il paracadute delle opzioni" e "Se non sai dove va seguilo", ma non ci riesco. Qualcuno sa se è possibile avere l\'autorizzazione per stamparli?
        I video sono tanto belli, ma io ho i capelli bianchi, e preferisco avere su carta le cose importanti...
        Grazie anticipate
        Aurelio

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

Originariamente Scritto da cirmolotto
          Mi interesserebbe stampare un paio di articoli: "Il paracadute delle opzioni" e "Se non sai dove va seguilo", ma non ci riesco. Qualcuno sa se è possibile avere l\'autorizzazione per stamparli?
          I video sono tanto belli, ma io ho i capelli bianchi, e preferisco avere su carta le cose importanti...
          Grazie anticipate
          Aurelio
          purtroppo i Pdf dedicati ai video, non sono stampabili...

Comment

• cirmolotto
            Junior Member
            • Nov 2009
            • 3

Originariamente Scritto da Denis Moretto
            purtroppo i Pdf dedicati ai video, non sono stampabili...
            Non è che per caso che ne abbiate fatto una raccolta in dispense che sono in vendita da qualche parte?

Comment

• cirmolotto
              Junior Member
              • Nov 2009
              • 3

Non è che per caso che ne abbiate fatto una raccolta in dispense che sono in vendita da qualche parte?
              Chiedo scusa, mi sono espresso male. Volevo chiedere se per caso la redazione non aveva ritenuto di raccogliere e stampare questi articoli, mettendoli in vendita da qualche parte sul sito.

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

Chiedo scusa, mi sono espresso male. Volevo chiedere se per caso la redazione non aveva ritenuto di raccogliere e stampare questi articoli, mettendoli in vendita da qualche parte sul sito.
                Ciao,
                nessuna scusa figurati!

no al momento no non c\'è questa possibilità.
                Ma domani vedo di inviarti via mail i 2 PDF che hai richiesto visto che li ho recuperati ;-)

Comment

• legra66
                  Member

• May 2012
                  • 74

Il "pdf" se non sai dove va seguilo , non riusciresti a spedirlo anche a me per favore ?

Grazie 1000

Comment

• maxroyal
                    Member

• Oct 2012
                    • 84

Oltre Analisi tecnica

Ciao Tiziano sono MAx...mi sto avvcinando alle opzioni.Dopo aver letto attentamente il tuo libro,che trovo estremamente utile e chiaro, sto adesso seguendo tutte le tue video lezioni...iniziando da quelle passate..
                    Nella video lezione del 26.2.2010,i fai riferimento all\'analisi tecnica ed in particolare a quella di spettro specifica delle opzioni....volevo sapere qualcosa di più, visto che ne fa solo cenno...
                    Troverò forse la risposta in qualche intervento successivo??
                    Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da maxroyal
                      Ciao Tiziano sono MAx...mi sto avvcinando alle opzioni.Dopo aver letto attentamente il tuo libro,che trovo estremamente utile e chiaro, sto adesso seguendo tutte le tue video lezioni...iniziando da quelle passate..
                      Nella video lezione del 26.2.2010,i fai riferimento all\'analisi tecnica ed in particolare a quella di spettro specifica delle opzioni....volevo sapere qualcosa di più, visto che ne fa solo cenno...
                      Troverò forse la risposta in qualche intervento successivo??
                      Grazie
                      Ciao Max, bene!

Per l\'analisi di spretto dobbiamo aspettare: il mondo non è pronto!
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• maxroyal
                        Member

• Oct 2012
                        • 84

Portafoglio

Nel video sulla gestione del portafoglio del 7.4.2011 volevo dei chiarimenti per favore.Ho capito che per ridurre la perc. di stress del mio portafoglio,vado a vendere del sottostante per azzerare o ridurre il delta. Nell\'es. appunto faccio una strategia Teta direzionale con un teta positivo di circa 23,51. Però non capisco perchè nonostante il gamma negativo (-295,09 circa) e soprattutto il Vega a -134,19(completamente rossa) non fossimo preoccupati.
                        Il vega di portafoglio non indica forse che ad una variaz. di 1% di vola,il mio portafoglio diminuisce di circa -135 euro?
                        Perchè allora non devo intervenire su questo? e sul gamma??
                        Possibile che un Teta anche se positivo di 23 circa possa consentirmi di essere in positivo nel portafoglio?
                        Forse tralascio qualche aspetto??
                        Last edited by maxroyal; 28-10-13, 15:48.

Comment

• maxroyal
                          Member

• Oct 2012
                          • 84

Dpd

Scusate volevo un chiarimento sul video del 17.6.2013 sul venerdì delle streghe.Nell\'interpretare il DPD delle call che erano intorno a 3 come forza relativa e 2 quelle più deboli, si dice che si tratta di posizioni coperte in delta 0 e quindi poco direzionali. Ma allora mi chiedo, se si tratta di call vendute non è giusto proprio x questo scegliere opzioni con delta 0?Che significa dare delta ad una strategia? Perchè quelle deboli sono strategie direzionali??
                          Mi è venuta un pò di confusione...
                          Last edited by maxroyal; 29-10-13, 12:25.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da maxroyal
                            Scusate volevo un chiarimento sul video del 17.6.2013 sul venerdì delle streghe.Nell\'interpretare il DPD delle call che erano intorno a 3 come forza relativa e 2 quelle più deboli, si dice che si tratta di posizioni coperte in delta 0 e quindi poco direzionali. Ma allora mi chiedo, se si tratta di call vendute non è giusto proprio x questo scegliere opzioni con delta 0?Che significa dare delta ad una strategia? Perchè quelle deboli sono strategie direzionali??
                            Mi è venuta un pò di confusione...
                            Come caratteristica le opzioni hanno il delta, ovvero la variazione del loro valore rispetto alla variazione del sottostante.
                            Questa variazione può anche avere valore negativo se si tratta di Put comprate o Call vendute.

E questo è il delta.

per la forza non è altro che il premio che si è incassato e che, più e alto e più permetterà manovre di difesa dell\' obbligo derivante lo strike venduto: es consegnare sottostante o comperare sottostante al prezzo strike.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• maxroyal
                              Member

• Oct 2012
                              • 84

Video

Non riesco a visualizzare il video del 17.9.2010 "Ecco come individuare le maggiori probabilità di guadagno"..qualcuno sa dirmi come posso fare.

Comment

Working...