Citazione Originariamente Scritto da Fab Visualizza Messaggio
Caro bus, devo portare la solita ventata di ottimismo sconsiderato perchè altrimenti mi deprimi il 3d

la Grecia è a mio avviso il vero driver dei mercati perché e solo perché si legge "progetto Europa" e se salta quello cambia il mondo: della Grecia come simpatica economia plurindebitata frega poco come fregava poco a dicembre, gennaio e prima. Poi qualche genio ha penso di farlo diventare il caso geo-politico del decennio ed ora va seguito a... "chiappe" strette;

la Cina è una vera bomba atomica. L'unico motivo di tranquillità è che non è un mercato libero e quindi prima di far saltare il banco gli allegri cinesini si inventeranno qualche escamotage capace di sovvertire le leggi della fisica. Mi pare che per ora le risorse non gli manchino.

gli Usa, infine, mi sembrano gli unici avviati ad una ripresa solida, ovviamente con alti e bassi. L'unico problemino è il solito debito ma....meglio non pensarci.

in sintesi, i volumi in Europa torneranno da lunedì e sarà un ritorno di fuoco per la vola invece non ho capito neanch'io.

il tutto nasce da un'attenta lettura del fondo del caffè
Caro, si son un pò GUFO, infatti l'ebetino io detesto però, onestamente, le cose sono andate come sono.

Ciao