Discussione: richiesta nuova strategia
Visualizzazione Elencata
-
06-11-11, 15:26 #7
Pietro... ho appena aperto il "pacco natalizio"... veramente ben spiegato nei dettagli: complimenti per come hai postato le slide dei grafici e come hai minuziosamente esposto i concetti... L'ha capito in 10 minuti, anche il somaro del sottoscritto -
Sintetizzando: il vantaggio del BOX è quello di congelare nel tempo, n'intera strategia, composta di opzioni comprate e opzioni vendute e ASPETTARE l'evoluzione della volatilità implicita, nell'attesa che si verificano delle condizioni più o meno estreme sul sottostante (come ad esempio quelle di questo mese di agosto) per poi scongelare quelle opzioni (nell'esempio di agosto, call vendute e put comprate) che hanno delle % di probabilità molto più alta di andare in gain... Semprechè le stesse opzioni, non siano scadute prima di quel tempo.
Così facendo, se dentro al BOX cè una strategia in perdita, coperta da un'altra contraria in guadagno, si chiude quella in gain e si lascia andare quella in loss, che nel momento in cui si sblocca il box ha molte possibilità di recuperare o ridurre il suo loss... detto un pò sommariamente.
Se ho ben interpretato, la strategia del BOX, non mi sembra in linea con la strategia da mè ideata e descritta all'inizio: comunque "mai dire mai"... con un pò di calma, vedo di leggermi tutto il post e vedere se c'è qualcosa di utile.
PS: Pietro, adesso che si avvicinano le feste natalizie, non è che avresti tempo\voglia, di fare un bel pacco regalo, come quello del BOX, sull'interpretazione ed esecuzione dei segnali operativi di questo sito?
Così toglieresti un bel pò di carne al fuoco a Tiziano --