Discussione: Strategia Long di Vega ma senza richiare troppo
Visualizzazione Elencata
-
05-02-12, 17:29 #5
- Data Registrazione
- Nov 2010
- Località
- Cosenza
- Messaggi
- 420
Ecco le greche:
Per quanto riguarda se usare Put o Call; stavo pensando che per come è messo lo skew (asimmetrico) non si nota più il classico smile, ma semmai uno smirk. Quindi se uso le Put compro alta vola a scadenza lontana rispetto alla vola che vendo a scadenza front month. Con le Call invece lo spread di vola tra le scadenza lontane e vicine è molto minore. Quindi in generale mi sembra che la strategia solo di Call dovrebbe costare di meno (cmq in caso di salita con vola le Call lontane si dovrebbero apprezzare ben benino).
Diciamo che un rialzo senza volatilità non farebbe bene alla strategia.
In caso di discesa ovviamente dipende...
Quello che mi affascina di questa strategia sono gli scenari che si possono ipotizzare: se si scende poco si guadagna, se si rimane fermi si guadagna, se si sale con vola si "dovrebbe" guadagnare. Resta da capire e valutare cosa succede se si sale senza vola o se si scende di molto. Importante anche vedere se la strategia è leggermente a credito o a debito quando viene messa a mercato.
Il mio obiettivo rimane vendere theta a breve scadenza e non farmi male
(alla fine non sono tanto sicuro di quanto il vega possa influenzare questa strategia che utilizza scadenze vicine, mese corrente e mese successivo!)Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.