Citazione Originariamente Scritto da livio Visualizza Messaggio
@ giangino

domanda stupida... ma la T3 era attiva?
..perchè a guardare le immagini sembra il classico errore di quando non c'è il collegamento dati.
Inoltre una volta inserite le "stringhe" dati in Fiuto queste rimangono (non le devi riscrivere ogni volta) per diventare attive quando arrivano i dati, inoltre non c'entrano niente con le medesime riportate nel tuo foglio excel.
Per questo sembra strano che su entrambe i programmi non funzinino, sempre che sia attivo il collegamento DDE, o che non ci sia proprio un problema di "interfaccia" DDE.
Ciao Livio,grazie anche a te per la disponibilità.
La domanda non è stupida soprattutto quando è rivolta a me che sono una frana con pc e annessi.Comunque si,la T3 è sempre attiva,riassumo se possibile cosa faccio e l'ordine delle fasi:
1)Apro la T3
2) Apro un excel (versione 2010) e lo compilo con tutti i dati estratti dal dde della T3.
3) Collego Fiuto Beta con le stringhe estrapolate dall'excel.
Nessun problema....Fiuto funziona perfettamente aggiornandosi in tempo reale sia per ciò che riguarda le opzioni e sia il loro sottostante
Arriva il fine giornata e andiamo a nanna.
1) Chiudo excel salvando ciò che mi chiede di salvare.
2) Chiudo Fiuto e T3.
3) Vado a nanna
L'indomani si ricomincia con la stessa sequenza iniziale,si apre T3,Fiuto e Excel salvato,vero che le stringhe su Fiuto rimangono ma purtroppo l'excel che tento di aprire mi da gli allarmi visibili nel primo post iniziale e qualsiasi cosa io faccia (aggiorna o non aggiorna) esso rimane "morto" e tentando di attivare Fiuto con le stringhe rimaste in memoria nulla accade....nessun dialogo tra T3,Excel e fiuto.Non posso non pensare che il problema non sia l'excel che inpiegabilmente "muore" una volta spento il pc,purtroppo non so che pesci pigliare,mi affido a voi nella speranza di risolvere il problema visto che il tutto si risolve facendo un nuovo excel,ma farlo tutte le mattine per molte opzioni è una gran perdita di tempo...grazie anticipato a chi tenterà di aiutarmi
Buon lavoro!!!