Discussione: Impatto dei Dividendi sulle Opzioni
Visualizzazione Elencata
-
03-04-12, 17:23 #7
Ciao Denis,
ho tre dubbi:
- su un indice come il nasdaq che data bisogna mettere? Di sicuro mi sfugge il meccanismo però suppongo che i dividendi di un indice siano una media dei dividendi dei titoli che lo compongono che, e qui sono ignorante, suppongo che non avvengano alla stessa data. Ho cercato un po' su internet ed effettivamente non sono riuscito a trovare che data mettere, ok per il valore per cui possiamo usare il teorico
- se tutto il gioco si basa nel far rispettare la put call parity perchè non viene fatto in automatico da Fiuto Pro togliendoci la necessità di settare questi parametri?
- gli smile di volatilità di Fiuto Beta sono calcolati tenendo conto dei dividendi?
Da quando avete rilasciato il nuovo FSC è diventato importantissimo tarare correttamente la vola per non prendere lucciole per lanterne controllando quelle bellissime barrette orizzontali blu e rosse... e ho notato che questo aspetto è importante per non fare analisi falsate da un offset di vola fittizia dovuto ad un "errato" calcolo della vola... quindi abbi pazienza!