Citazione Originariamente Scritto da Denis Moretto Visualizza Messaggio
Capito ciò per utilizzare correttamente il software Fiuto Pro abbiamo due possibilità:

1. inserire nell'apposita sezione il valore in punti dello stacco, valore che si trova sui siti di Borsa o nella voce dividendi teorici , e la data in cui avviene.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Inserire dividendi.png
Visite: 242
Dimensione: 80.9 KB
ID: 7552
Ciao Denis,

ho tre dubbi:

- su un indice come il nasdaq che data bisogna mettere? Di sicuro mi sfugge il meccanismo però suppongo che i dividendi di un indice siano una media dei dividendi dei titoli che lo compongono che, e qui sono ignorante, suppongo che non avvengano alla stessa data. Ho cercato un po' su internet ed effettivamente non sono riuscito a trovare che data mettere, ok per il valore per cui possiamo usare il teorico

- se tutto il gioco si basa nel far rispettare la put call parity perchè non viene fatto in automatico da Fiuto Pro togliendoci la necessità di settare questi parametri?

- gli smile di volatilità di Fiuto Beta sono calcolati tenendo conto dei dividendi?

Da quando avete rilasciato il nuovo FSC è diventato importantissimo tarare correttamente la vola per non prendere lucciole per lanterne controllando quelle bellissime barrette orizzontali blu e rosse... e ho notato che questo aspetto è importante per non fare analisi falsate da un offset di vola fittizia dovuto ad un "errato" calcolo della vola... quindi abbi pazienza!