Citazione Originariamente Scritto da BMM Visualizza Messaggio
Ciao Denis,

ho tre dubbi:

- su un indice come il nasdaq che data bisogna mettere? Di sicuro mi sfugge il meccanismo però suppongo che i dividendi di un indice siano una media dei dividendi dei titoli che lo compongono che, e qui sono ignorante, suppongo che non avvengano alla stessa data. Ho cercato un po' su internet ed effettivamente non sono riuscito a trovare che data mettere, ok per il valore per cui possiamo usare il teorico
qui è la parte complicata, bisogna armarsi di pazienza, per esempio vai su www.dividend.com o comunque c'è il valore teorico
- se tutto il gioco si basa nel far rispettare la put call parity perchè non viene fatto in automatico da Fiuto Pro togliendoci la necessità di settare questi parametri?
Perchè il calcolo non sempre può essere esatto. Esempio:
Se aumenta la vola delle put rispetto a quella delle call ecco che abbiamo una approsimazione al valore più basso. E viceversa.
Quindi essendo un software ed avendo delle formule basta che applichi data e dividendo ed il valore è esatto al 100%

- gli smile di volatilità di Fiuto Beta sono calcolati tenendo conto dei dividendi?
no sono calcolati sul p/c parity in quanto risultano meno errati (su questo softwrae didattico ci possiamo permettere qualche punto di differenza)

Da quando avete rilasciato il nuovo FSC è diventato importantissimo tarare correttamente la vola per non prendere lucciole per lanterne controllando quelle bellissime barrette orizzontali blu e rosse... e ho notato che questo aspetto è importante per non fare analisi falsate da un offset di vola fittizia dovuto ad un "errato" calcolo della vola... quindi abbi pazienza! v
Dice papà.......che a far troppi conti si perdono i capelli (non so se riferisca a te o me)

Ciao Ciao