Salve,
Citazione Originariamente Scritto da sifuandrea Visualizza Messaggio
Ciao Andrea,

Sto trovando difficoltà con la nuova funzione Workflows.

A volte mi funzione altre no.

Volevo sapere se può essere un problema di dati, perchè
l'ho riscontrato su Atlantia, mentre su EuroStoxx mi pare sia corretto.
Te lo chiedo anche perchè quando funziona, come nell'immagine postata,
a volte scatta subito, a volte dopo un minuto, a volte dopo tre,
a volte devo disattivarla e riattivarla.
Mi pare molto strano che non sia regolare, cosa che invece lo è sull ESX50

Nell'immagine, come vedi la stessa stupida condizione in
un WF funzione nell'altro No

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Immagine 029.jpg
Visite: 15
Dimensione: 89.1 KB
ID: 9657

E dopo un po, continuando a cambiare i parametri, mi è uscito questo messaggio

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Immagine 030.png
Visite: 8
Dimensione: 42.6 KB
ID: 9656

E' possibile controllare qualche registro di sistema per verificare se sta funzionando?

Garzie
questo comportamento è dovuto alla ricezione dei dati.
I Workflow, così come l'hedging (ed in futuro gli script), funzionano solo ed esclusivamente quando il software rileva che tutti i prezzi di tutti gli strumenti che compongono la strategia sono validi. Questo perchè ciascuno di questi sistemi (workflow, hedging, script) è in grado potenzialmente di generare degli ordini a mercato reale, quindi è una sicurezza aggiunta: se almeno un prezzo non è valido, il sistema è disattivato.
Nel caso la strategia sia costruita con strumenti molto scambiati, i prezzi vengono facilmente rilevati come validi dal software. Al contrario, con una strategia costruita con strumenti poco o nulla scambiati, molto probabilmente il software, che di default applica diversi filtri sulla ricezione, non riterrà validi i prezzi dei vari strumenti, bloccando di conseguenza tutti gli automatismi che potrebbero generare ordini a mercato.
Dalle impostazioni della strategia si possono escludere od aggiungere diversi parametri di controllo sulla validità dei prezzi.

Max Francario