Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Salve, questa che sto per fare è una domanda che ritengo "abbastanza banale": volevo sapere se il prezzo delle azioni in un determinato istante è dato dall\'ultimo prezzo a cui lo si è venduto..
Grazie in anticipo
Salve, questa che sto per fare è una domanda che ritengo "abbastanza banale": volevo sapere se il prezzo delle azioni in un determinato istante è dato dall\'ultimo prezzo a cui lo si è venduto..
Grazie in anticipo
Intendi se il prezzo della opzioni si riferisce al Last del suo sottostante?
Se è così la risposta è sì.
Poi, in riferimento al delta dì ogni strike c\'è quello più sensibile e quello meno sensibile, quello che cambia il suo prezzo magari sul numero intero e quello strike che lo cambia solo sul secondo decimamale.
Salve, questa che sto per fare è una domanda che ritengo "abbastanza banale": volevo sapere se il prezzo delle azioni in un determinato istante è dato dall\'ultimo prezzo a cui lo si è venduto..
Grazie in anticipo
Bella! Sei molto vicino al premio :laughing: Vediamo se riesco a sorpassarti con la risposta :laughing:
Scherzi a parte, in condizioni normali il prezzo delle azioni, in un determinato istante, viene dettato dal mercato, in realtà sono 2, uno al quale il miglior venditore è disposto a vendere e uno al quale il miglior compratore è disposto a comprare.
Invece l\'ultimo prezzo battuto (last) potrebbe essere uguale a uno di quelli 2 sopranominati (titoli liquidi) così come potrebbe essere scambiato qualche ora fà (titoli poco liquidi) perciò non è che non è giusto, ma credo che non sia corretto usare il last come prezzo dell\'azione.
Ora però mi è sorto un dubbio:che cosa accade alle opzioni se un titolo viene sospeso per qualche motivo?
P.S. Come al solito sono troppo lento ad inviare la risposta...
Se poi, per un motivo tipo la sospensione del titolo, non vengono scambiate azioni, il prezzo è quello dell\'ultimo scambio effettuato.
Grazie Tiziano. Siccome non ci ho mai fatto caso ma credo sia importante, se un titolo viene sospeso intraday le opzioni continuano ad essere quotate (con il Last come valore del sottostante) oppure anche qui gli scambi si farmano?
Grazie Tiziano. Siccome non ci ho mai fatto caso ma credo sia importante, se un titolo viene sospeso intraday le opzioni continuano ad essere quotate (con il Last come valore del sottostante) oppure anche qui gli scambi si farmano?
Si fermano anche le opzioni.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
grazie tiziano ma ho ancora un dubbio: i contratti vengono stipulati a milano? a piazza affari? in più, io in questa maniera potrei riportare crescente l\'andamento di un titolo giusto? Esempio: un titolo sta scendendo e si trova a 1.5 euro; io compro 1000 euro di azioni a 1.8 euro cadauna; in questa faccio crescere il grafico del valore delle azioni o no?
grazie tiziano ma ho ancora un dubbio: i contratti vengono stipulati a milano? a piazza affari? in più, io in questa maniera potrei riportare crescente l\'andamento di un titolo giusto? Esempio: un titolo sta scendendo e si trova a 1.5 euro; io compro 1000 euro di azioni a 1.8 euro cadauna; in questa faccio crescere il grafico del valore delle azioni o no?
Certo vengono incrociati nei servers della Borsa di Milano.
Modificare l\'andamento di un titolo è una cosa che si può fare se hai il denaro per farlo: se comperi il titolo sale e se vendi il titolo scende.
Premesso questo supponiamo che tu voglia far salire il prezzo del titolo che adesso è a 1,5.
La prima cosa da valutare è quanti pezzi sono in vendita e a che prezzo sono offerti, perchè se ce ne sono 500 a 1,6 e 500 a 1,7 con i tuoi 1000 pezzi il prezzo salirà a 1,7 anche se tu hai offerto 1,8.
Se invece i primi che vendono sono a 2, tu con la tua offerta di 1,8 non verrai eseguito ed il prezzo non salirà.
Se comperi a 1,6 e gli altri che stavano aspettando che salisse dicessero: urca! Meglio che vendo adesso che è in salita!...e mettono in vendita magari 3000 pezzi al meglio ecco che beccano i tuoi rimanenti 500 e pi vanno a colpire le altre offerte del book che magari sono a 1, 3.
Quindi invece che farlo salire lo hai fatti scendere!
E\' il mercato che fa il prezzo e ....
l\'articolo 5°: chi ha soldi ha sempre vinto!
Se infatti non hai problemi di denaro ad ogni offerta di vendita tu la superi con una doppia offerta di acquisto...ed il prezzo allora sale e salirà fino a che chi ha soldi comprerà più di quello che viene messo in vendita.
Noi siamo solo spettatori le mani forti sono banche o fondi :unsure:
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Bene grazie mille! Ultima cosa: i grafici che però vanno in tempo reale vengono fatti in base alla varie offerte proposte durante l\'asta o comunque in base ai contratti? intendo ad esempio i grafici che si guardano in caso si stesse investendo in opzioni binarie!
Bene grazie mille! Ultima cosa: i grafici che però vanno in tempo reale vengono fatti in base alla varie offerte proposte durante l\'asta o comunque in base ai contratti? intendo ad esempio i grafici che si guardano in caso si stesse investendo in opzioni binarie!
I garfici finanziari su indici o azioni sono sempre costruiti su prezzi di contratti scambiati.
Vengono rappresentati con:
Open che in genere è dato dal prezzo di un\'asta di apertura Close che generalmente è una media dei prezzi degli ultimi 10 minuti (ma il calcolo potrebbe essere anche leggermente differente) High che è il prezzo scambiato al valore più alto Low che è il prezzo peggiore che è stato scambiato
Il tutto prendendo in considerazione su che spazio temporale viene presa questa campionatura...ovvero a giorno, ogni 5 minuti,...ecc.
Che è il time frame.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Comment