Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
In genere si fa così per recuperare: si tengono in essere tutte le opzioni che sono in guadagno o che servono a protezione della opzione che è in perdita e che si chiuderà per rivenderne una dello stesso verso ma a scadenza superiore.

Occhio a quando scade la copertura della precedente strategia perchè va reintegrata, si spera ad un costo inferiore e magari ad uno strike diverso e più conveniente.

Ma questo ultimo passaggio sarà il movimento del sottostante a deciderlo.
Buona Sera,

Fai cosi, cioe un rolling di tempo, quando pensi che il trend principale non sia cambiato, giusto?
Nel caso di questa discussione Marco aveva venduto put, tu indichi di rifinanziarsi vendendo call, perche' il presupposto sia che il trend principale e' cambiato, giusto?

Se non ho agito a toccata di strike, A me capita di avere "paura" di prendere posizione contraria perche temo, come capita la maggior parte delle volte che il mercato sia swing, e sia pronto a girarsi il giorno dopo avere fatto la mia mossa.

Come evitare questi errori psicologici?

Mi sto convingendo che per essere un buon opzionista devi essere prima un ottimo trader di
sottostante, io non lo sono, quando mi sono avvicinato al trading ho capito che queste delle opzioni era l' unico modo per avere entrate costanti e battiti cardiaci regolari, e da qui ho iniziato.

Per vincere il mercato con le opzioni occorrono necessariamente anni di delta 1 ?

Cosa pensate?

Grazie